Patente Nautica…

• Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Max.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    geordie
    Partecipante

Ciao Ragazzi,

L’eventual idea mia sarebbe di noleggiare per la stagione 2016 un gommone da 4-5m per andare lungo costa e alle secche vicino. La mia domande è:

è consigliabile prendere la patente nautica entro 12 miglia a motore??

La teoria non è che mi interessa così tanto, più che altro fare un pò di pratica, ancorragio, le manovre di base etc…

Che ne dite??? (poi c’è anche il soldi ovviamente!!)

Fabio70
    Partecipante

@geordie wrote:

Ciao Ragazzi,

L’eventual idea mia sarebbe di noleggiare per la stagione 2016 un gommone da 4-5m per andare lungo costa e alle secche vicino. La mia domande è:

è consigliabile prendere la patente nautica entro 12 miglia a motore??

La teoria non è che mi interessa così tanto, più che altro fare un pò di pratica, ancorragio, le manovre di base etc…

Che ne dite??? (poi c’è anche il soldi ovviamente!!)

L’importante è che col gommone stai lontano da questo oggetto… 🙄 :mrgreen: :

Nikodemus
    Membro

Giordie..ma a che distanza vorresti andare dalla costa?
    Le secche sarebbero quelle toscane?
    In teoria..la patente non sarebbe obbligatoria..ma se per sicurezza tua vorresti prendertela..tanto di cappello 😉

submaro
    Partecipante

Appena vede i segnali diurni e notturni da imparare a memoria cambia idea… :mrgreen:

Max
    Moderatore

Se vuoi prendere la patente nautica fallo come si deve. La teoria è importante quanto la pratica anche perché senza teoria non può esserci pratica.
    A questo punto noleggia un natante con motore inferiore a 40cv, naviga entro le 6 miglia e non ti servirà la patente…ancora per poco 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.