Pedagno 500g

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pedagno 500g

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #13554
    caprug
    Partecipante

    Ecco il mio nuovo pedagno, l’occorrente:
    1 elettrodo da 3,2 (chiaramente pulito e lucidato)
    500 g di pb da recupero
    1 cannuccia (quella in ottone per gli scarichi idraulici)
    1 moschettone inox
    e questo è il risultato
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5393_5f9dec26b44bbbe57fb7e5751838e66c.jpg

    #322164
    SARDENTICE81
    Moderatore

    hai fatto un lavoro molto pulito. mi piace.

    #322165
    caprug
    Partecipante

    grazie

    #322166
    Il frigorista
    Partecipante

    Bel lavoro, pulito pulito.

    Come hai fatto per non far uscire il piombo liquido dalla parte inferiore, mentre lo versavi?

    Ty

    #322167
    caprug
    Partecipante

    Ho utilizzato un pezzo di listellare in legno, dove ho praticato un’incisione per inserire l’asola inferiore. l’unica accortezza, mentre si cola il piombo fuso è quella di munirsi di un buon cacciavite per tenere ferma la cannuccia. Quest’ultima mi sono poi accorto che non va bene perchè il piombo in raffreddamento si salda all’ottone interno, pertanto alla fine bisogna tagliarla.

    #322168
    Il frigorista
    Partecipante

    @caprug wrote:

    Quest’ultima mi sono poi accorto che non va bene perchè il piombo in raffreddamento si salda all’ottone interno, pertanto alla fine bisogna tagliarla.

    Ho visto un video sul iutub 🙂 dove il tipo aveva tagliato longitudinalmente il tubo e nella fase di scolo del piombo, lo teneva stretto con due fascette metalliche a scolatura finita, allentava le fascetta le due parti di tubo si aprono facilmente e ti rimane il piombo con la forma cilindrica.

    Cuao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.