Pedagno da cintura

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pedagno da cintura

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Bello! 😉

P.S. un consiglio Dani: essendo il galleggiante forato al centro, tu avendolo scavato di molto potrebbe (o magari nò…) risultare fragile. Nel foro inserisci e incolla un tubo robusto in pvc del diametro adatto (tipo quelli da elettricisti), oppure puoi usare anche uno spezzone di canna da pesca in VTR o carbonio…In questo modo al centro sarà molto più robusto.
    Io all’epoca me lo sono fatto col classico sistema delle due estremità tagliate e collegate fra loro con il tubo. Ma in questo modo come lo hai fatto tu, se non gli si deve mettere molta sagola, mi sembra più compatto. 8)

solinasd
    Moderatore

Ok, Fabio… materiale ce n’è parecchio, magari come dici tu, meglio irrigidire… ho giusto una stecca di legno che dovrebbe comunque andar bene. 😉 Devo vedere come va il galleggiamento.

vikingo
    Partecipante

Ottimo lavoro! Se trattata con cura, resisterà parecchio, d’altronde il materiale è molto robusto per essere così malleabile, se ci infili pure un tondino in legno aumenti la galleggiabilità e la robustezza! Cuoi una chicca? Fai delle pennellate in acrilico colorato al filo ogni 5 mt, avrai un profondimetro manuale a disposizione.

lorenzino82
    Partecipante

Dato che me lo volevo fare anch’io mi potete consigliare un altro materiale??? I galleggianti da rete non si trovano così facilmente a firenze…..

ale37mar
    Partecipante

Da Nencini a Calenzano si trovano. Magari in plastica vuota invece che in espanso, ma è lo stesso: ne prendi due di appropriate dimensioni, li infili (e incolli) alle estremità di un tondino di legno….ffffatto!

vikingo
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Dato che me lo volevo fare anch’io mi potete consigliare un altro materiale??? I galleggianti da rete non si trovano così facilmente a firenze…..

O Lorenzo con tutte quelle calze a rete che girano sul lungarno non trovi un galleggiante?

solinasd
    Moderatore

@lorenzino82 wrote:

Visto che giri in BMW, cosa vuoi che siano 18 euro per te? Prendi quello della Mèrou! 😀

http://www.merouhunter.it/media/catalog/product/cache/4/image/1200×1200/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/2/1/216.jpg

ale37mar
    Partecipante
    lorenzino82
    Partecipante

@solinasd wrote:

@lorenzino82 wrote:

Visto che giri in BMW, cosa vuoi che siano 18 euro per te? Prendi quello della Mèrou! 😀

http://www.merouhunter.it/media/catalog/product/cache/4/image/1200×1200/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/2/1/216.jpg

Vabbe va…..ho capito…..mi devo inventare qualcosa. …maledetti…..

SARDENTICE81
    Moderatore

bello Dani, ottimo il consiglio di rinforzarlo con il “tondino” 😀 😀
    ho sempre avuto l’idea di realizzarne uno, coniosci river monster e sai quanto potrebbe essere utile, ma la mia mandronia me lo ha impedito sino ad ora

Ste
    Amministratore del forum

bel lavoro dani…lore se ne hai voglia ti prendi un pezzo di legno che almeno quello c’è pure a firenze, te lo lavori, gli dai 1 passata di epossidica x renderlo impermeabile, una spruzzata di colore acrilico in modo che si veda bene e il gioco è fatto

vikingo
    Partecipante

Oppure prendi un galleggiante a tubo da piscina, di quelli lunghi un metro, lo tagli a misura ed incavi a piacimento.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.