Peggio di così

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    DesmoAccanito
    Partecipante

Sti negozianti del caiser però penso che dovrebbero contollare i documenti quando si fanno acquisti importanti con le carte di credito…ma tanto loro che se ne fregano, devono guadagnare 😕

paquito
    Partecipante

@Monser wrote:

Ma dove sei andato a pescare?

In Liguria, Varazze, un posto che frequento abbastanza spesso e che reputavo uno dei più tranquilli visto che è una piccola baia abbastanza isolata con parcheggio annesso, forse ci siamo fidati troppo invece, come si suol dire “fidarsi è bene…..”
    Per la cronaca sono andato anche all’autogrill dove hanno speso i soldi e il benzinaio mi ha raccontato che hanno fatto un bel pieno di gasolio e hanno comprato una tanica d’olio da 70 euro di quelle costose per i camion, e dire che io sono stato ancora fortunato perchè nella fretta non hanno notato il cellulare e la macchina fotografica, a momy hanno preso tutti i documenti più cellulare e tom tom e deve ringraziare che ha ancora l’auto. 🙄

➡ Andrea il discorso dei documenti l’ho già  affrontato con i carabinieri e molto probabilmente il rimborso sarà  proprio ad opera dell’autogrill perchè ha commesso una grave negligenza però certe indagini non competono a me, comunque non credo la passerà  liscia ❗

Nichrome
    Partecipante

Min…a!!! Voi dovete andare a pesca nudi e con tutto l’eqipaggiamento sulle spalle per non lasciare niente a riva!

sub1
    Partecipante

scusami pasquale ma quando sento queste cose mi girano i co**ioni avevo scritto un post chiaro a tutti di quello che era successo a me’sperando che nessuno ci potesse cadere…
    A mare solo patente!
    A me hanno svuotato tutto e non mi e’stato risarcito un centesimo,non ti dico quanti santi ho fatto scendere sulla terra,ma comuncque speravo di non sentire altre storie come questa…
    Il consiglio che ti posso dare,guarda i movimenti sulla carta,perche avvengono dopo 1mese se e’carta di credito,mentre al bancomat si vedono subito…
    E spero che ti risarciscono.. 👿 👿

Monser
    Partecipante

Azz……. ed io pensavo che solo a Napoli succedevano ‘ste cose. Che dire? Tutto il mondo è paese!!!!!

sub73
    Partecipante

a me lo scorso anno mi è capitato due volte, da allora solo pochi euro in tasca e solo il necessario per portare in acqua

peppe77
    Partecipante

mi dispiace paquito….. 🙁 🙁

Fulvio57
    Partecipante

@paquito wrote:

@Monser wrote:

Ma dove sei andato a pescare?

In Liguria, Varazze, un posto che frequento abbastanza spesso e che reputavo uno dei più tranquilli visto che è una piccola baia abbastanza isolata con parcheggio annesso, forse ci siamo fidati troppo invece, come si suol dire “fidarsi è bene…..”
    Per la cronaca sono andato anche all’autogrill dove hanno speso i soldi e il benzinaio mi ha raccontato che hanno fatto un bel pieno di gasolio e hanno comprato una tanica d’olio da 70 euro di quelle costose per i camion, e dire che io sono stato ancora fortunato perchè nella fretta non hanno notato il cellulare e la macchina fotografica, a momy hanno preso tutti i documenti più cellulare e tom tom e deve ringraziare che ha ancora l’auto. 🙄

➡ Andrea il discorso dei documenti l’ho già  affrontato con i carabinieri e molto probabilmente il rimborso sarà  proprio ad opera dell’autogrill perchè ha commesso una grave negligenza però certe indagini non competono a me, comunque non credo la passerà  liscia ❗

…La prossima volta, metti due mine da “prossimità ” ai due lati dell’auto… 8)

kkk4
    Partecipante

se ti può consolare…al mio amico hanno fregato l’auto direttamente 👿

paquito
    Partecipante

Mal comune mezzo gaudio….ma in questo caso mi aumenta solo la rabbia 👿 👿 👿

Monser
    Partecipante

Io posso dire di essere molto fortunato in questo: ho quasi sempre pescato partendo dal parco in cui vivono i miei genitori, con annessa discesa a mare privata. Quindi, auto nel garage di famiglia (questo solo dopo sposato, perché prima partivo da casa) e borsa subacquea nel passaggio (chiuso agli estranei) che va al mare.

Pandasub
    Partecipante

Salve sono nuovo…nel senso che fino ad adesso vi ho solo letto 😉
    Non ho volutamente controllato se fra le formalità  richieste in questo sito bisogna presentarsi da qualche parte in quanto col lavoro ed impegni vari ho sempre meno tempo da dedicare ai “contatti sociali” e quel poco di tempo che riesco a ritagliarmi, preferisco passarlo in mare 😆
    Su di me ho poco di interessante da scrivere…psub da 30 (ormai ne ho 52) con la pesca all’aspetto come unica specialità  praticata e la passione della profondità  che purtroppo bagnandomi sul ligure sembra quasi una barzelletta (oltre i 25 mt c’è quasi ovunque il fango o comunque la “nebbia di fondo” che ti limita la visibilità  a 2 mt dalla punta del fucile)
    Ho letto questo 3d con molto interesse…Xchè mi è purtroppo capitato diverse volte di trovare delle sorprese al mio ritorno in auto e vi assicuro che quello che ho letto qui sopra fa quasi ridere al confronto di ciò che poteva capitare
    Mi spiego meglio!
    In 30 anni mi hanno tagliato diverse gomme (grazie al cielo sempre una per volta) ed in una occasione mi sono trovato i tergicristalli e gli specchietti retrovisori laterali divelti e frantumati a poca distanza + un certo numero di rigature sulla carrozzeria che prima non c’erano (che potrebbero anche dipendere dall’uso dell’autovettura da parte dei dei miei figli ) ma probabilmente quelli sono solo regali di qualche collega (anche cannista) che mi ha visto portare su qualcosa dal SUO mare
    Una sola volta hanno cercato di portarmi via l’auto (di 14 anni 😕 ) ed è stato quando mi sono fatto vedere da un gruppo di rom entrare in mare dopo essermi cambiato in zona…premetto che non avevo lasciato niente sopra avendo caricato la borsa sulla canoa che uso per gli spostamenti, ma non è servito ugualmente
    Mi hanno spaccato tutto all’interno guardando anche dentro l’orologio elettronico ed il telecomando del carraio alla ricerca di non so cosa …me l’hanno poi spiegato i carabinieri che tutti quanti sanno che noi sub nascondiamo la chiave elettronica in macchina e ci portiamo dietro una copia senza cip solo per aprire la portiera e probabilmente volevano farsi un giro (sono stati visti…2 ragazzini di 12-13 anni)
    Poi non trovando niente per dispetto mi hanno spaccato a calci lo sportellino della benzina e c’hanno buttato dentro qualche manciata di sabbia (inniettori a putt***) ma a me è rimasto il terrore di cosa poteva succedere se avessero trovato la chiave (forse solo qualche autovelox, ma se investivano una vecchietta sulle strisce pedonali e poi scappavano come facevo a dimostrare che a quell’ora ero ancora in acqua?)
    Con tutto rispetto gente penso che il + grande errore che facciamo tutti è quello di cambiarci vicino alla macchina e lasciarci tutto dentro (chiunque vede un sub sa che come minimo dentro troverà  un portafoglio con contanti e/o carta di credito, cell e quant’altro) andando magari a lasciarla nel posto + solitario possibile con la convinzione di essere + sicuri (piutosto la si lascia nella piazza principale del paese e SEMPRE in mezzo alle altre)

Monser
    Partecipante

Benvenuto.
    Per presentarsi, c’è un topic apposito, in Aula Magna –> Presentazione Utenti. Se vuoi, lascia lì il tuo “biglietto da visita”.
    Per il resto, non so che dire. Sono sbigottito. Quelle poche volte che non vado dai miei, comunque non scelgo mai posti isolati, proprio per evitare sorprese. Ciò mi è anche facile, perché io non pratico l’aspetto, ma amo pescare tra le scogliere artificiali, tipo dighe foranee esterne dei porti, quindi parcheggio sempre in posti frequentati e mai isolati.
    Non credevo che in regioni come la Liguria potessero accadere queste cose.

sub1
    Partecipante

@Pandasub wrote:

Salve sono nuovo…nel senso che fino ad adesso vi ho solo letto 😉
    Non ho volutamente controllato se fra le formalità  richieste in questo sito bisogna presentarsi da qualche parte in quanto col lavoro ed impegni vari ho sempre meno tempo da dedicare ai “contatti sociali” e quel poco di tempo che riesco a ritagliarmi, preferisco passarlo in mare 😆
    Su di me ho poco di interessante da scrivere…psub da 30 (ormai ne ho 52) con la pesca all’aspetto come unica specialità  praticata e la passione della profondità  che purtroppo bagnandomi sul ligure sembra quasi una barzelletta (oltre i 25 mt c’è quasi ovunque il fango o comunque la “nebbia di fondo” che ti limita la visibilità  a 2 mt dalla punta del fucile)
    Ho letto questo 3d con molto interesse…Xchè mi è purtroppo capitato diverse volte di trovare delle sorprese al mio ritorno in auto e vi assicuro che quello che ho letto qui sopra fa quasi ridere al confronto di ciò che poteva capitare
    Mi spiego meglio!
    In 30 anni mi hanno tagliato diverse gomme (grazie al cielo sempre una per volta) ed in una occasione mi sono trovato i tergicristalli e gli specchietti retrovisori laterali divelti e frantumati a poca distanza + un certo numero di rigature sulla carrozzeria che prima non c’erano (che potrebbero anche dipendere dall’uso dell’autovettura da parte dei dei miei figli ) ma probabilmente quelli sono solo regali di qualche collega (anche cannista) che mi ha visto portare su qualcosa dal SUO mare
    Una sola volta hanno cercato di portarmi via l’auto (di 14 anni 😕 ) ed è stato quando mi sono fatto vedere da un gruppo di rom entrare in mare dopo essermi cambiato in zona…premetto che non avevo lasciato niente sopra avendo caricato la borsa sulla canoa che uso per gli spostamenti, ma non è servito ugualmente
    Mi hanno spaccato tutto all’interno guardando anche dentro l’orologio elettronico ed il telecomando del carraio alla ricerca di non so cosa …me l’hanno poi spiegato i carabinieri che tutti quanti sanno che noi sub nascondiamo la chiave elettronica in macchina e ci portiamo dietro una copia senza cip solo per aprire la portiera e probabilmente volevano farsi un giro (sono stati visti…2 ragazzini di 12-13 anni)
    Poi non trovando niente per dispetto mi hanno spaccato a calci lo sportellino della benzina e c’hanno buttato dentro qualche manciata di sabbia (inniettori a putt***) ma a me è rimasto il terrore di cosa poteva succedere se avessero trovato la chiave (forse solo qualche autovelox, ma se investivano una vecchietta sulle strisce pedonali e poi scappavano come facevo a dimostrare che a quell’ora ero ancora in acqua?)
    Con tutto rispetto gente penso che il + grande errore che facciamo tutti è quello di cambiarci vicino alla macchina e lasciarci tutto dentro (chiunque vede un sub sa che come minimo dentro troverà  un portafoglio con contanti e/o carta di credito, cell e quant’altro) andando magari a lasciarla nel posto + solitario possibile con la convinzione di essere + sicuri (piutosto la si lascia nella piazza principale del paese e SEMPRE in mezzo alle altre)

Benvenuto pandasub…
    quello che hai passato lo capisco benissimo,sotto un altro aspetto,nel senso che danni alla macchina no ne ho subiti apparte la rottura della serratura,ma in compenso mi hanno svuotato le carte bancomat,carta di credito e contanti per un totale di 2600 euro…quindi capisco benissimo il disagio,il nervoso,la rabbia e chi piu’ne a piu’ne metta..ho passato giorni terribili,e la cosa piu’brutta e che non si risolve mai un c…….i carabinieri non fanno niente,perche’con le carte hanno fatto festa nei negozi,pompe di benzina,con annesse telecamere,che ca**o hanno fatto i carabinieri??????????niente!!
    Che dire adesso in mare porto solo patente,e mi auguro mai per loro di beccarli sul fatto…

Pandasub
    Partecipante

@sub1 wrote:

Benvenuto pandasub…
    quello che hai passato lo capisco benissimo,sotto un altro aspetto,nel senso che danni alla macchina no ne ho subiti apparte la rottura della serratura,ma in compenso mi hanno svuotato le carte bancomat,carta di credito e contanti per un totale di 2600 euro…quindi capisco benissimo il disagio,il nervoso,la rabbia e chi piu’ne a piu’ne metta..ho passato giorni terribili,e la cosa piu’brutta e che non si risolve mai un c…….i carabinieri non fanno niente,perche’con le carte hanno fatto festa nei negozi,pompe di benzina,con annesse telecamere,che ca**o hanno fatto i carabinieri??????????niente!!
    Che dire adesso in mare porto solo patente,e mi auguro mai per loro di beccarli sul fatto…

Mi spiace, ma ti batto! 🙄 Io ho dovuto ricomprarmi una macchina nuova vuoi Xchè rifare un motore ad un auto di 14 anni non era conveniente e vuoi Xchè capito il rischio che avevo corso, di utilizzarne una senza immobilizzatore non ne ho + voluto sapere
    Per quel che riguarda i carabinieri, non possono fare niente Xchè in base a quella “splendida” legge di tutela della privasy che abbiamo in italia, i filmati ed i nominativi sono ispezionabili solo col consenso di un magistrato (che non lo concede certo per un semplice furto con scasso)…sarebbe stato diverso se le carte di credito te le avessero sottratte con la violenza, ma converrai anche tu che è stato meglio così
    Per quel che riguarda noi, il problema non è cosa ti porti dietro (avessi anche niente il danno di effrazione lo subiresti comunque ed in + c’è la fondata possibilità  che ti facciano per dispetto danni + seri come è successo a me) ma il cambiarsi vicino all’auto
    Per qusto motivo io da anni ormai parcheggio l’auto ed a piedi mi reco sul luogo di pesca…che mi vede andare via si rende subito conto che non ho lasciato nulla e se vule provare a seguirmi (quando entro in mare io ci sono solo i gabbiani) difficilmente riuscirà  a non farsi vedere
    Comunque quei galantuomini che solitamente commettono questi reati, non hanno alcun problema a spaccarti un vetro dell’auto e con l’antifurto in funzione portarti via tutto il borsone vestiti compresi, ma di scarpinare in mezzo agli scogli ne hanno poca voglia ed infatti da quando ho cominciato a far così i problemi sono cessati

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.