PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Peggio di così
- Questo topic ha 50 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da FRANCESCO78.
-
AutorePost
-
25 Gennaio 2010 alle 12:52 #172458sub1Partecipante
@Pandasub wrote:
@sub1 wrote:
Benvenuto pandasub…
quello che hai passato lo capisco benissimo,sotto un altro aspetto,nel senso che danni alla macchina no ne ho subiti apparte la rottura della serratura,ma in compenso mi hanno svuotato le carte bancomat,carta di credito e contanti per un totale di 2600 euro…quindi capisco benissimo il disagio,il nervoso,la rabbia e chi piu’ne a piu’ne metta..ho passato giorni terribili,e la cosa piu’brutta e che non si risolve mai un c…….i carabinieri non fanno niente,perche’con le carte hanno fatto festa nei negozi,pompe di benzina,con annesse telecamere,che ca**o hanno fatto i carabinieri??????????niente!!
Che dire adesso in mare porto solo patente,e mi auguro mai per loro di beccarli sul fatto…Mi spiace, ma ti batto! 🙄 Io ho dovuto ricomprarmi una macchina nuova vuoi Xchè rifare un motore ad un auto di 14 anni non era conveniente e vuoi Xchè capito il rischio che avevo corso, di utilizzarne una senza immobilizzatore non ne ho + voluto sapere
Per quel che riguarda i carabinieri, non possono fare niente Xchè in base a quella “splendida” legge di tutela della privasy che abbiamo in italia, i filmati ed i nominativi sono ispezionabili solo col consenso di un magistrato (che non lo concede certo per un semplice furto con scasso)…sarebbe stato diverso se le carte di credito te le avessero sottratte con la violenza, ma converrai anche tu che è stato meglio così
Per quel che riguarda noi, il problema non è cosa ti porti dietro (avessi anche niente il danno di effrazione lo subiresti comunque ed in + c’è la fondata possibilità che ti facciano per dispetto danni + seri come è successo a me) ma il cambiarsi vicino all’auto
Per qusto motivo io da anni ormai parcheggio l’auto ed a piedi mi reco sul luogo di pesca…che mi vede andare via si rende subito conto che non ho lasciato nulla e se vule provare a seguirmi (quando entro in mare io ci sono solo i gabbiani) difficilmente riuscirà a non farsi vedere
Comunque quei galantuomini che solitamente commettono questi reati, non hanno alcun problema a spaccarti un vetro dell’auto e con l’antifurto in funzione portarti via tutto il borsone vestiti compresi, ma di scarpinare in mezzo agli scogli ne hanno poca voglia ed infatti da quando ho cominciato a far così i problemi sono cessatiguarda panda il problema e che secondo me’il tempo della macchina e’passato,almeno qui’da me nella mia citta’un tempo c’era il bum,si portavano direttamente la macchina,ora invece questo e’finito,perche’la macchina puo’essere piu’facile da rintracciare(apparte che adesso ho il sistema satellitare,quindi troverebbero subito la macchina)ma comuncque,penso che oggi a loro interessano solo i soldi,infatti anche l’anno scorso non contenti un altro giorno,ho trovato il borsone manomesso,perche’si aspettavano di trovare chiavi o portafogli,invece non hanno trovato niente,e se ne sono andati,per quanto riguarda i danni non mi hanno mai rotto niente,perche’quando fanno il lavoro lo fanno bene,un buco nella serratura e via..(ma questo sempre perche’avevo una punto,che aveva la doppia serratura in entrambi gli sportelli,cosa che adesso la mia auto nuova non ha,quindi io metto l’auto dalla parte dove non c’e’la serratura a fianco il guardareil,e loro se hanno brutte intenzioni,devono lavorare alla luce del giorno cioe’dal lato dove li puo’vedere chiuncque,perche’nella zona dove vado e’una strada di passaggio….
Comuncque queste sono sempre lezioni di vita che ti aiutano molto per il futuro..25 Gennaio 2010 alle 13:12 #172459PandasubPartecipante@sub1 wrote:
guarda panda il problema e che secondo me’il tempo della macchina e’passato,almeno qui’da me nella mia citta’un tempo c’era il bum,si portavano direttamente la macchina,ora invece questo e’finito,perche’la macchina puo’essere piu’facile da rintracciare(apparte che adesso ho il sistema satellitare,quindi troverebbero subito la macchina)ma comuncque,penso che oggi a loro interessano solo i soldi,infatti anche l’anno scorso non contenti un altro giorno,ho trovato il borsone manomesso,perche’si aspettavano di trovare chiavi o portafogli,invece non hanno trovato niente,e se ne sono andati,per quanto riguarda i danni non mi hanno mai rotto niente,perche’quando fanno il lavoro lo fanno bene,un buco nella serratura e via..(ma questo sempre perche’avevo una punto,che aveva la doppia serratura in entrambi gli sportelli,cosa che adesso la mia auto nuova non ha,quindi io metto l’auto dalla parte dove non c’e’la serratura a fianco il guardareil,e loro se hanno brutte intenzioni,devono lavorare alla luce del giorno cioe’dal lato dove li puo’vedere chiuncque,perche’nella zona dove vado e’una strada di passaggio….
Comuncque queste sono sempre lezioni di vita che ti aiutano molto per il futuro..Ma infatti la machina me la volevano fregare due delinguentelli solo Xchè essendo vecchia come il cucco non aveva sicuramente quelle apparecchiature che oggi hanno reso difficile la vita ai ladri d’auto…oggi se te la devono fregare è + facile che prendano di mira un auto vecchia per i pezzi di ricambio oppure qualcosa di lusso per l’esportazione, ma comunque arrivano con il carro attrezzi e con l’antifurto in funzione chi li vede si mette pure a ridere
Comunque il furto con scasso sulle macchine dei sub non è un “mestiere” …penso che sia + ” l’occasione che fa l’uomo ladro” e basta qualche piccolo accorgimento per limitare di molto i danni (poi se sei sfigato sei sfigato 😆 )25 Gennaio 2010 alle 13:19 #172460sub1Partecipante@Pandasub wrote:
@sub1 wrote:
guarda panda il problema e che secondo me’il tempo della macchina e’passato,almeno qui’da me nella mia citta’un tempo c’era il bum,si portavano direttamente la macchina,ora invece questo e’finito,perche’la macchina puo’essere piu’facile da rintracciare(apparte che adesso ho il sistema satellitare,quindi troverebbero subito la macchina)ma comuncque,penso che oggi a loro interessano solo i soldi,infatti anche l’anno scorso non contenti un altro giorno,ho trovato il borsone manomesso,perche’si aspettavano di trovare chiavi o portafogli,invece non hanno trovato niente,e se ne sono andati,per quanto riguarda i danni non mi hanno mai rotto niente,perche’quando fanno il lavoro lo fanno bene,un buco nella serratura e via..(ma questo sempre perche’avevo una punto,che aveva la doppia serratura in entrambi gli sportelli,cosa che adesso la mia auto nuova non ha,quindi io metto l’auto dalla parte dove non c’e’la serratura a fianco il guardareil,e loro se hanno brutte intenzioni,devono lavorare alla luce del giorno cioe’dal lato dove li puo’vedere chiuncque,perche’nella zona dove vado e’una strada di passaggio….
Comuncque queste sono sempre lezioni di vita che ti aiutano molto per il futuro..Ma infatti la machina me la volevano fregare due delinguentelli solo Xchè essendo vecchia come il cucco non aveva sicuramente quelle apparecchiature che oggi hanno reso difficile la vita ai ladri d’auto…oggi se te la devono fregare è + facile che prendano di mira un auto vecchia per i pezzi di ricambio oppure qualcosa di lusso per l’esportazione, ma comunque arrivano con il carro attrezzi e con l’antifurto in funzione chi li vede si mette pure a ridere
Comunque il furto con scasso sulle macchine dei sub non è un “mestiere” …penso che sia + ” l’occasione che fa l’uomo ladro” e basta qualche piccolo accorgimento per limitare di molto i danni (poi se sei sfigato sei sfigato 😆 )be’non la penso proprio cosi’,perche’quelli che mi hanno fatto il danno sapevano cosa facevano e tutta la procedura,hanno fatto tutto a regola d’arte,per questo si meriterebbero un premio,aprono la macchina senza fare troppi danni,prendono il telefono cercano il pin delle carte,sono andati in una banca senza telecamere,e poi a fare shopping,quindi tu pensi che sia una cosa fatta cosi’….questi professionisti sono..
Ma comuncque una volta ci cadi poi basta..25 Gennaio 2010 alle 14:03 #172461PandasubPartecipante[quote=”sub1,prendono il telefono cercano il pin delle carte,sono andati in una banca senza telecamere,e poi a fare shopping,quindi tu pensi che sia una cosa fatta cosi’….questi professionisti sono..
[/quote]No assolutamente, se ti hanno fatto il pin, a meno che non lo hai scritto sul retro della carta (mia moglie farebbe così 😆 ) non sono certo ragazzini…quello che mi stupisce è che gente di quella capacità non si abbassa di solito a svaliggiare le auto in sosta (tolti i sub chi lascerebbe portafogli e carte di credito in un parcheggio) ma “lavorerebbe” tutto il giorno attorno ai bancomat
Dunque quando sei uscito dal mare hai bloccato tutto e ti avevano già sfilato i 2600 € oppure te li hanno prelevati dopo il blocco?25 Gennaio 2010 alle 14:11 #172462saragantoPartecipanteil mondo è proprio marcio…..non si puo piu andare a fare sub in santa pace…senza preoccupazioni e puro relax…mah…io ho la fortuna di partire spesso da dentro casa gia vestito, visto che casa mia dista dal mare davvero poco…e poi doccia calda…..ma quando pesco altrove…in macchina porto un vecchio cell e qualche 10 euro per gli imprevisti…..poi incrocio le dita e spero nella sorte…….. 😀
25 Gennaio 2010 alle 14:19 #172463MonserPartecipante@saraganto wrote:
il mondo è proprio marcio…..non si puo piu andare a fare sub in santa pace…senza preoccupazioni e puro relax…mah…io ho la fortuna di partire spesso da dentro casa gia vestito, visto che casa mia dista dal mare davvero poco…e poi doccia calda…..ma quando pesco altrove…in macchina porto un vecchio cell e qualche 10 euro per gli imprevisti…..poi incrocio le dita e spero nella sorte…….. 😀
E’ quello che faccio anch’io. In particolare, facci in modo di sistemare le cose che possono “incuriosire” i ladri ben prima di arrivare sul posto, cosicché io arrivo, prendo il borsone, chiuso la macchina e me ne vado.
25 Gennaio 2010 alle 14:30 #172464saragantoPartecipantesarebbe bello sorprenderne uno proprio mentre si esce dall’acqua e con il fucile “accidentalmente carico” 😀 😀 😀 ……….farei il classico tiro al volo….. 😈 😈
25 Gennaio 2010 alle 14:47 #172465sub1Partecipante@Pandasub wrote:
[quote=”sub1,prendono il telefono cercano il pin delle carte,sono andati in una banca senza telecamere,e poi a fare shopping,quindi tu pensi che sia una cosa fatta cosi’….questi professionisti sono..
No assolutamente, se ti hanno fatto il pin, a meno che non lo hai scritto sul retro della carta (mia moglie farebbe così 😆 ) non sono certo ragazzini…quello che mi stupisce è che gente di quella capacità non si abbassa di solito a svaliggiare le auto in sosta (tolti i sub chi lascerebbe portafogli e carte di credito in un parcheggio) ma “lavorerebbe” tutto il giorno attorno ai bancomat
Dunque quando sei uscito dal mare hai bloccato tutto e ti avevano già sfilato i 2600 € oppure te li hanno prelevati dopo il blocco?[/quote]io sono uscito dall’acqua intorno le 10:30,loro avevano fatto tutto verso le 8:30 del mattino,il tempo che io sono tornato a casa e’passata un altra ora,ho fatto i numeri,e hanno bloccato le schede,ma era gia’troppo tardi,poi il tempo del blocco non e’rapido,ma ci vuole qualche ora…
Comuncque la banca non mi ha risarcito niente,in quanto i prelievi sono stati fatti col codice,io giustamente erano i primi tempi che avevo le schede e tenvo il codice nel cellulare un po’camuffato,ma evidentemente non a sufficienza,e pensare che se spegnevo il cellulare tutto questo non sarebbe successo,ma comuncque ne ho tanti rimpianti ma e’inutile continuare a rovinarsi la vita..25 Gennaio 2010 alle 22:14 #172466zorro1Partecipante😯 Azzzz che giornata.Mi dispiace ma poteva andare peggio,ciao Zorro
25 Gennaio 2010 alle 22:21 #172467paquitoPartecipante@zorro1 wrote:
😯 Azzzz che giornata.Mi dispiace ma poteva andare peggio,ciao Zorro
Certo, potevo anche affogare
26 Gennaio 2010 alle 11:38 #172468DesmoAccanitoPartecipante@Monser wrote:
E’ quello che faccio anch’io. In particolare, facci in modo di sistemare le cose che possono “incuriosire” i ladri ben prima di arrivare sul posto, cosicché io arrivo, prendo il borsone, chiuso la macchina e me ne vado.
Io il borsone lo lascio in auto perchè sulla spiaggia se lo fregherebbero di sicuro però è sempre rigorosamente aperto per far notare ad eventuali “curiosi” che dentro non c’è assolutamente niente, al massimo un boxer e un paio di calzini usati ahahah
26 Gennaio 2010 alle 11:41 #172469MonserPartecipante@DesmoAccanito wrote:
@Monser wrote:
Io il borsone lo lascio in auto perchè sulla spiaggia se lo fregherebbero di sicuro però è sempre rigorosamente aperto per far notare ad eventuali “curiosi” che dentro non c’è assolutamente niente, al massimo un boxer e un paio di calzini usati ahahah
Io invece lo nascondo per bene tra gli scogli, tanto comunque se lo aprono niente trovano.
12 Febbraio 2010 alle 15:08 #172470sevenicePartecipantecavolo e meno male che il luogo comune è napoli e dintorni………….
ma la liguria la vedo messa bene 😀 😀 😀comunque io faccio come pietrino ……….!
mi spoglio veloce, chiudo tutte le cose rimanenti nel cofano ….!
e comunque lascio solo 10/20 € e la patente …….!
PS il telefono lo porto con me in acqua !!!
12 Febbraio 2010 alle 19:35 #172471PandasubPartecipante@DesmoAccanito wrote:
@Monser wrote:
però è sempre rigorosamente aperto per far notare ad eventuali “curiosi” che dentro non c’è assolutamente niente, al massimo un boxer e un paio di calzini usati ahahah
Bravo…peccato che tra le poche cose che mi sono sparite dalla macchina quando me l’hanno “benedetta” 🙄 ci siano anche le mutande sporche
Dimenticavo! L’autunno scorso a sori (così chi frequenta ci riflette su 😉 ) ad un collega che ha lasciato solo il borsone in vista con i vestiti e l’asciugamano gli hanno cag**o dentro ed usato l’asciugamano al posto della carta igenica :tfrag:12 Febbraio 2010 alle 20:34 #172472marioPartecipante@Pandasub wrote:
@DesmoAccanito wrote:
@Monser wrote:
però è sempre rigorosamente aperto per far notare ad eventuali “curiosi” che dentro non c’è assolutamente niente, al massimo un boxer e un paio di calzini usati ahahah
Bravo…peccato che tra le poche cose che mi sono sparite dalla macchina quando me l’hanno “benedetta” 🙄 ci siano anche le mutande sporche
Dimenticavo! L’autunno scorso a sori (così chi frequenta ci riflette su 😉 ) ad un collega che ha lasciato solo il borsone in vista con i vestiti e l’asciugamano gli hanno cag**o dentro ed usato l’asciugamano al posto della carta igenica :tfrag:che educati 8) 8)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.