per aspetto meglio arbalegno da 90 o da 100????

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete per aspetto meglio arbalegno da 90 o da 100????

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    PEPPINO
    Partecipante

ciao raga, premetto che ho già  un cressi comanche 75 con elastici cressi g20 con il quale non mi sono trovato bene dall’ inizio a causa della testata che mi impedisce di inquadrare bene il bersaglio, adesso mi sono deciso a fare una spesa di 370€ da arbaleteinlegno.com, l’unica mia perplessità  è sulla misura, di solito pesco in basso fondale e in ampi spazi e la visibilità  è ottima..
    ps: sapete dirmi qualcosa sulla qualità  di questi arbalete?grazie….

BeliaL
    Partecipante

vai su un 100 😉

PEPPINO
    Partecipante
    BeliaL wrote:
    vai su un 100 :win
    per tua esperienza è molto più complicato caricare un 100 in confronto a un 75 ? e poi quali elastici e asta metteresti, nel mulinello dyneema o nylon?
    dnlzmp
    Partecipante

medijdi…e passa la paura!

dusk
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

stra quoto 😉

BeliaL
    Partecipante

@PEPPINO wrote:

@BeliaL wrote:

per tua esperienza è molto più complicato caricare un 100 in confronto a un 75 ? e poi quali elastici e asta metteresti, nel mulinello dyneema o nylon?

dipende…io il 100 lo carico dagli addominali a differenza del 75 che lo caricavo al petto 😉 per un 100 dipende come hai intenzione di prendere i pesci..ti spiego..se metti una asta pesante tipo da 7 mm con elasitici da 18 o 20 …. avrai meno gittata ma avrai piu perforazione 😉 invece se metti un asta piu leggera da 6.25 con elastici da 18 o 20 avrai piu gittata 😉 poi…nel mulinello io personalemente metterei il dynema…il nylon e un macello quando c e l hai tutto sparso 😕 comuqnue io fare cosi…asta da 7 elasitco circolare da 20 e mulinello da 50 mt con dynema e la parte finale (quella che usi nello sgancia sagola) la farei in nylon 😉

PEPPINO
    Partecipante

e di totem cosa ne dite???

dusk
    Partecipante

@PEPPINO wrote:

e di totem cosa ne dite???

ottimi

ThUnDeR
    Partecipante

anke gli ebansub sono belli 😉

PEPPINO
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

anke gli ebansub sono belli 😉

quello che si intravede nella tua foto cos’è?

stilet
    Partecipante

@PEPPINO wrote:

ciao raga, premetto che ho già  un cressi comanche 75 con elastici cressi g20 con il quale non mi sono trovato bene dall’ inizio a causa della testata che mi impedisce di inquadrare bene il bersaglio, adesso mi sono deciso a fare una spesa di 370€ da arbaleteinlegno.com, l’unica mia perplessità  è sulla misura, di solito pesco in basso fondale e in ampi spazi e la visibilità  è ottima..

:thumbright: :thumbleft:

stilet
    Partecipante

@BeliaL wrote:

vai su un 100 😉

Giusto!

gio-ss
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@PEPPINO wrote:

@BeliaL wrote:

dipende…io il 100 lo carico dagli addominali a differenza del 75 che lo caricavo al petto 😉 per un 100 dipende come hai intenzione di prendere i pesci..ti spiego..se metti una asta pesante tipo da 7 mm con elasitici da 18 o 20 …. avrai meno gittata ma avrai piu perforazione 😉 invece se metti un asta piu leggera da 6.25 con elastici da 18 o 20 avrai piu gittata 😉 poi…nel mulinello io personalemente metterei il dynema…il nylon e un macello quando c e l hai tutto sparso 😕 comuqnue io fare cosi…asta da 7 elasitco circolare da 20 e mulinello da 50 mt con dynema e la parte finale (quella che usi nello sgancia sagola) la farei in nylon 😉

le fantasie corrono ma la realtà  è sempre li ferma…. è una configurazione molto esagerata…. 1 se nel ulinello metti dynema spendi un patrionio se lo richiedi cosi il dynema serve solo nel caso tu nn voglia usare l’ ogiva…. al massimo puoi mettere sagolino nel mulinello…. 2 un 100 con elastici da 20 …se usi un 75 ora x me il 100 nn riesci neanche a portarlo alla prima tacca figuriamoci alla seconda o eventuale terza….

prima di spendere tutti quei soldi pensa prima a imparare bene delle tecniche e cerca di capire che tipi di pesci potresti sprare realmente….

rischi di comprare un cannone che nn usi se nn stai attento alle tue scelte…

Ryo
    Amministratore del forum

@PEPPINO wrote:

10 cm possono fare la differenza solo quando parliamo di fucili ben equipaggiati, configurati ad hoc.
    Tra 2 fucili commerciali con la configurazione standard di fabbrica, la differenza è minima… anzi potrebbe capitarti che tra un 90 e un 100 di diversa marca, spari meglio il 90.
    Visto che però vuoi farti un fucile in legno, che presumo sia configurato abbastanza bene, ti consiglierei un 90.
    Ho letto che hai un 75; ti manca un fucile versatile, adatto a tutte le situazioni. se vuoi un fucile solo per l’aspetto, probabilmente il 100 non è ancora sufficiente… andrebbe bene un 110 (per l’aspetto almeno dai 15 m in giu).
    Se le tue quote di pesca non superano i 15 m… penso che prendendo un 90 bello tirato, ti ritroveresti con un fucile per tutte le occasioni.
    Ti dico questo perchè io adesso ho adottato il Mr Carbon 94 per quasi tutti i tipi di pesca. Mi manca un fucile per l’aspetto alla preda grossa…. ma nonostante mi sforzi di fare aspetti anche sulla soglia dei 20 m, non sono mai riuscito ad avvicinare nulla di interessante, quindi per ora va bene cosi.

Dariowfr
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

E poi ti viene invece la paura del portafoglio da quanto costa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CMQ OTTIMO FUCILE !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.