PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › per aspetto meglio arbalegno da 90 o da 100????
- Questo topic ha 27 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da PEPPINO.
-
AutorePost
-
26 Gennaio 2009 alle 11:53 #64716FABIOPartecipante
Se hai la posibilita’ economica io ti consiglierei C4
Che utilizzo da sempre. 8)26 Gennaio 2009 alle 12:13 #64717mattiasub92Partecipantevai sul cento te o consiglio vivamente…
26 Gennaio 2009 alle 12:49 #64718fucilearbaletePartecipanteio invece quoterei rio prendi un 90 settato a dovere ed un fucile x tutte le occasioni
26 Gennaio 2009 alle 13:02 #64719Cavallo_SelvaggioPartecipanteNon vorrei fare l antipatico della situazione…ma dai tuoi messaggi vedo che hai molte perplessità e quindi indice della mancata dovuta esperienza (tranquillo non è un offesa,l esperienza col tempo si fa). Io ti consiglio viste tutte queste perplessità di non acquistare un cannone,finirebbe solo per danneggiarti ma di andare su un fucile piu alla portata. Spesso si fa l errore di credere che con un mega fucile si risolvano tutte le situazioni ma non e cosi… ti consiglio di ridurre la spesa vista le tue quote e dubbi e farti le ossa con un buon fucile in alluminio o carbonio (i legni sono molto delicati)… sul mercato trovi tanti ottimi fucili,che sicuramente saranno piu adatti del legno,non bruciare le tappe non significa solo andare oltre le proprie capacità ma anche fare un processo graduale nel mondo della pesca sub. Secondo me un legno del genere sarebbe inutile mentre con un bel fucile assettato nel modo giusto potrai toglierti tutte le soddisfazioni che vuoi!
26 Gennaio 2009 alle 13:26 #64720RICHPartecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Non vorrei fare l antipatico della situazione…ma dai tuoi messaggi vedo che hai molte perplessità e quindi indice della mancata dovuta esperienza (tranquillo non è un offesa,l esperienza col tempo si fa). Io ti consiglio viste tutte queste perplessità di non acquistare un cannone,finirebbe solo per danneggiarti ma di andare su un fucile piu alla portata. Spesso si fa l errore di credere che con un mega fucile si risolvano tutte le situazioni ma non e cosi… ti consiglio di ridurre la spesa vista le tue quote e dubbi e farti le ossa con un buon fucile in alluminio o carbonio (i legni sono molto delicati)… sul mercato trovi tanti ottimi fucili,che sicuramente saranno piu adatti del legno,non bruciare le tappe non significa solo andare oltre le proprie capacità ma anche fare un processo graduale nel mondo della pesca sub. Secondo me un legno del genere sarebbe inutile mentre con un bel fucile assettato nel modo giusto potrai toglierti tutte le soddisfazioni che vuoi!
quoto!
io ovviamente ti consiglio un fucile, che, ormai mi sono convinto, è uno dei migliori in fatto di qualità prezzo:
prenditi il t20 omer in carbonio;
ti prendi il 90 o il 100, e spendi 90 euro, se vuoi ci metti 2 elastici e così risolvi i problemi spendendo anche poco 😉26 Gennaio 2009 alle 13:36 #64721mirto22PartecipanteQuoto cavallo selvaggio! Passare da un 75 in alluminio tubolare…ad un legno 90- 100, potrebbe essere solo dannoso… io mi sono trovato completamente spaesato passare dal exlabour 90 al cayman 95.. a causa della testata aperta.. pensa te passare da un 75 al 110… ecco perchè io ti consiglierei un 90 magari anche di buona fattura e prestazioni.. quindi nn un fucile terra terra… con questo fare le proprie esperienze e toglierti diverse soddisfazioni.. in seguito passare ad un arma più importante…
26 Gennaio 2009 alle 14:59 #64722ThUnDeRPartecipante26 Gennaio 2009 alle 17:22 #64723AvvocapoPartecipanteSe tu fino ad ora hai pescato sl cn un comanche 75 credo che il passaggio ad un arbalegno 100 sia un tantino esagerato… penso che un buon 90 testata aperta(dato che hai problemi di mira) in alluminio o in carbonio settato bene sia un’arma micidiale e una spesa sicuramente più contenuta…poi magari hai già avuto esperienza cn un arba in legno nn so…in quel caso…………
26 Gennaio 2009 alle 17:30 #64724duskPartecipante@Avvocapo wrote:
Se tu fino ad ora hai pescato sl cn un comanche 75 credo che il passaggio ad un arbalegno 100 sia un tantino esagerato… penso che un buon 90 testata aperta(dato che hai problemi di mira) in alluminio o in carbonio settato bene sia un’arma micidiale e una spesa sicuramente più contenuta…poi magari hai già avuto esperienza cn un arba in legno nn so…in quel caso…………
quoto al 90% ((( ho fatto la battuta 😆 )))
26 Gennaio 2009 alle 17:34 #64725AvvocapoPartecipante😀 😀 😀 😉
26 Gennaio 2009 alle 17:54 #64726lampuga92Partecipante[/quote]
quoto al 90% ((( ho fatto la battuta 😆 )))[/quote]
Io quoto al T20 della omer in carbonio lo trovi a 99€29 Gennaio 2009 alle 13:19 #64727crostaPartecipanteMa quale esperienza ,se avessi iniziato con dei cannoni del genere mi sarei levato molte soddisfazioni in piu’ ,io ti consiglio un Eban ,un bel idro 90 con elastici da 17,5 cosi’ stai a posto per prossimi venti anni.
Io ho anche il 110 ,ma per un neofita penso che il 90 sia piu’ completo ,ci puoi fare di tutto ,aspetto,agguato e persino qualche tiro al volo .
Eban forever 😀Giuliano.
29 Gennaio 2009 alle 14:25 #64728PEPPINOPartecipanteho preso la mia decisione..prenderò un 90 in legno e quello sarà almeno per i prossimi 2 anni così avrò modo di fare esperienza..comunque grazie a tutti per i Vs ottimi consigli… 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.