Per Fulvio 48

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #132906
    Fulvio57
    Partecipante

    Bel denticione !!! E adesso…racconto . 😀

    #132907
    Lupus82
    Partecipante

    Ora il racconto!!……….però Fulvio, accontenta a Mario e Daniele….volevano vedere l’altro bestione! :mrgreen:

    #132908
    Fulvio48
    Partecipante

    L’uscita è programmata per l’alba, destinazione Sud della Corsica. Partiamo con il gommone da Porto Pozzo. Siamo: il Maestro, Mosgi ed io.
    Appena fuori dal golfo ci rendiamo conto che sarebbe impossibile traversare le Bocche di Bonifacio e dirottiamo per la punta esterna dell’isola della Marmorata: il maestrale è fortissimo e alti frangenti spazzano il gommone. Riusciamo comunque ad ancorare in un angusto ridosso dell’isola.
    Mosgi si butta sfidando la forte risacca che frange sulle propaggini esterne dell’isola. Il Maestro ed io puntiamo al largo tenendoci ben distanti l’uno dall’altro.
    Dopo una serie di sommozzate infruttuose tra marosi terribili, vento e una forte corrente, raggiungo un gruppo di massi molto al largo che hanno cappello sui 15 metri per sprofondare nel blu.
    All’ennesima immersione intravvedo al limite della visibilità  un certo movimento. Risalgo, mi sposto e ventilo a lungo per trovare il “nirvana” del cacciasubbo.
    Mi immergo e raggiungo un masso sui -35 metri e vedo sotto di me un gruppo di dentici. Mi lascio ancora cadere per altri 5 o 10 metri, ipnotizzando le possibili prede, finchè gli sono a tiro. Il mio SuperJedi Cobra saetta il suo dardo letale e una bestiaccia è trafitta.
    Recupero a violente bracciate la sagola per evitare che il pesce si arrocchi, quando il tremendo predone si rivolge verso di me puntando alla mia gola. Con una mano che brandisce il fucile mi difendo dai proditori attacchi, con l’altra tento di raggiungere l’asta per fermarlo, mentre con l’altra raggiungo il coltello che ho lasciato in gommone.
    Dopo una breve ma cruenta lotta finalmente riesco a colpirlo al cuore. Posso finalmente risalire. E’ stata una lunga apnea ma è una preda di tutto riguardo sui 75 chili (più o meno, la preda è quella con la muta color cacca diarroica e la faccia stravolta (vedi foto)).

    Anzi, è andata così: Tutto uguale fino ai marosi che non erano spaventosi ma sufficienti ad impedire a dei vecchietti di prendere qualche botta se avessero affrontato la mezz’ora di gommone che serve per arrivare a Capo di Feno.
    Scendo una quindicina di metri e vedo un dentice che mi fa: ma quella è la muta di DNLZMP, quanto gliel’hai pagata? Cooosa!!!! E si butta sull’asta suicidandosi.

    #132909
    Lupus82
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    Scendo una quindicina di metri e vedo un dentice che mi fa: ma quella è la muta di DNLZMP, quanto gliel’hai pagata? Cooosa!!!! E si butta sull’asta suicidandosi.

    :smt044 :smt044 :smt044 …..cavolo, sembrava di essere li a 40 m….e poi il finale….ahahahahhahahah

    #132910
    nicola
    Partecipante

    :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044

    #132911
    mosgi
    Partecipante

    @mario wrote:

    @dnlzmp wrote:

    la posti questa benedetta foto del bestione che hai preso grazie alla mia muta? 😀

    scusami Fulvio, quindi l’hai preso sparandolo con la muta di Daniele ???????? 😯 😯 😯 e che tecnica hai utilizzato, dai racconta 😈 😈 😈

    noooo……come ha visto la muta è morto di assucconu ( spavento ) 😀 😀 😀 😀

    #132912
    Lupus82
    Partecipante

    Comunque, a parte gli scherzi, Fulvio ti faccio i miei più sinceri complimenti per il denticione!!! 😉

    #132913
    Lefa
    Partecipante

    Bellissimo Fulvio bravo! :smt023

    Leggendo il racconto, quando sono arrivato ai -35 mi luccicavano gli occhi di orgoglio e il cuore palpitava :mrgreen:

    #132914
    Fulvio48
    Partecipante

    Siamo in OT, si può anche spararle grosse.

    #132915
    grifo
    Partecipante

    Grandioso 😉

    #132916
    dnlzmp
    Partecipante

    @Fulvio48 wrote:

    L’uscita è programmata per l’alba, destinazione Sud della Corsica. Partiamo con il gommone da Porto Pozzo. Siamo: il Maestro, Mosgi ed io.
    Appena fuori dal golfo ci rendiamo conto che sarebbe impossibile traversare le Bocche di Bonifacio e dirottiamo per la punta esterna dell’isola della Marmorata: il maestrale è fortissimo e alti frangenti spazzano il gommone. Riusciamo comunque ad ancorare in un angusto ridosso dell’isola.
    Mosgi si butta sfidando la forte risacca che frange sulle propaggini esterne dell’isola. Il Maestro ed io puntiamo al largo tenendoci ben distanti l’uno dall’altro.
    Dopo una serie di sommozzate infruttuose tra marosi terribili, vento e una forte corrente, raggiungo un gruppo di massi molto al largo che hanno cappello sui 15 metri per sprofondare nel blu.
    All’ennesima immersione intravvedo al limite della visibilità  un certo movimento. Risalgo, mi sposto e ventilo a lungo per trovare il “nirvana” del cacciasubbo.
    Mi immergo e raggiungo un masso sui -35 metri e vedo sotto di me un gruppo di dentici. Mi lascio ancora cadere per altri 5 o 10 metri, ipnotizzando le possibili prede, finchè gli sono a tiro. Il mio SuperJedi Cobra saetta il suo dardo letale e una bestiaccia è trafitta.
    Recupero a violente bracciate la sagola per evitare che il pesce si arrocchi, quando il tremendo predone si rivolge verso di me puntando alla mia gola. Con una mano che brandisce il fucile mi difendo dai proditori attacchi, con l’altra tento di raggiungere l’asta per fermarlo, mentre con l’altra raggiungo il coltello che ho lasciato in gommone.
    Dopo una breve ma cruenta lotta finalmente riesco a colpirlo al cuore. Posso finalmente risalire. E’ stata una lunga apnea ma è una preda di tutto riguardo sui 75 chili (più o meno, la preda è quella con la muta color cacca diarroica e la faccia stravolta (vedi foto)).

    Anzi, è andata così: Tutto uguale fino ai marosi che non erano spaventosi ma sufficienti ad impedire a dei vecchietti di prendere qualche botta se avessero affrontato la mezz’ora di gommone che serve per arrivare a Capo di Feno.
    Scendo una quindicina di metri e vedo un dentice che mi fa: ma quella è la muta di DNLZMP, quanto gliel’hai pagata? Cooosa!!!! E si butta sull’asta suicidandosi.

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Voglio venire in Sardegna 🙁

    #132917
    mario
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @mario wrote:

    @dnlzmp wrote:

    la posti questa benedetta foto del bestione che hai preso grazie alla mia muta? 😀

    scusami Fulvio, quindi l’hai preso sparandolo con la muta di Daniele ???????? 😯 😯 😯 e che tecnica hai utilizzato, dai racconta 😈 😈 😈

    noooo……come ha visto la muta è morto di assucconu ( spavento ) 😀 😀 😀 😀

    Scusami Giuseppe, io volevo venire a pesca con te e con quei simpatici vecchietti tuoi amici…………………………preferisco rimanere a Gela a pescare a -10 metri ai cefali e salpe 😳 😳 😳 😳

    A parte tutto , porca zoccolona Fulvio , la foto rende il tutto, ma la batimetrica raggiunta ,mi spaventa……………..immaginavo che scendessi fondo ,ma così……………
    un unico appunto , in foto ti credevo migliore, hai un viso da …………….non so
    😈 😈 😈

    #132918
    PalermoinSub
    Partecipante

    complimenti fulvio… finalmente una foto degna anke se con la faccia di c…. 😆 😆 😆 😆

    #132919
    mario
    Partecipante

    @PalermoinSub wrote:

    complimenti fulvio… finalmente una foto degna anke se con la faccia di c…. 😆 😆 😆 😆

    😈 😈 😈 😈 secondo me è il padre segreto di Daniele 😈 😈

    #132920
    Fulvio48
    Partecipante

    Come ho detto sopra siamo in OT e le ho sparate grosse.
    Se avessi postato un “Racconto di pesca” sarei stato certamente rigoroso. Quelle quote sono molti, moolti, mooolti anni che me le sogno e non me le ricordo neanche più.
    Comunque siamo in un forum di portinaie. Se non lo sapevate, ve lo dico ufficialmente.
    Mentre rientravamo dalla pescata ho detto a Giorgio e a Giuseppe che avrei postato una foto con la muta che avevo acquistato da DNLZMP (Daniele) con in mano il pesce. Per sfrucugliare un po’ Daniele.
    Arrivato a casa mi accingo a postare. Ricevo invece una telefonata da Daniele che mi annuncia che aveva già  aperto questo post e attendeva foto. Mi hanno bruciato lo scherzetto.
    Brutte suocere linguacciute.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.