PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › per la pesca invernale
- Questo topic ha 34 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Monser.
-
AutorePost
-
10 Ottobre 2009 alle 21:20 #151287GiovanniOspite
–
10 Ottobre 2009 alle 21:57 #151288simoncelloPartecipanteio penso che sia una cosa molto soggettiva, per esempio io a gennaio che è uno dei mesi più freddi nel tirreno con temp acqua intorno ai 13 gradi pesco solo con la 5 mm senza niente sotto e devo dire che sto in acqua per 2 -3 ore senza problemi e quindi va bene, anche perchè d’inverno non ci starei più di 3 ore in acqua se devo muovermi come un robot per via della muta pesante 😀 , ma questo è un discorso apparte, prima di comprare un altra muta prova, al limite prendi un altra giacca da 7, poi dipende anche molto dalla misura e tipo della muta per esempio ai primi tempi quando pescavo con una muta a cerniera da 5 mm gelavo ma con un sottomuta da 2 stavo bene e quindi ero sui 7 mm ma poi prendendo una signora muta con solo 5 mm stavo meglio con quella da 5 +2 😀
11 Ottobre 2009 alle 0:10 #151289montalbano_2007Partecipantecorreva l`anno 2009 gennaio, dopo aver sbavato per una decente giornata di pesca, ho trascorso i primi 20 giorni dal mio arrivo, a preparare l`attrezzatura.
decido di regalarmi un giacca da 7mm liscio spaccato della MEROU prendo il mio acquascooter la mia plancetta con telefonino e gps, e dopo circa 30 minuti di trattore , arrivo sulla secca, primo tuffo un sarago da kilo, secondo tuffo spigola, …ma all`improvviso un infiltrazione gelida , ma che caxx?? e sta aumentando, mi tocco sul fianco e voila` la colla ha ceduto , su tutte le collature insomma , collante difettoso sono rimasto seminudo ho impiegato 20 minuti a tutto gas per tornare a terra, e quando sono uscito dall`acqua avevo la pancia viola e forti dolori, ho chiamato mio padre che e` arrivato , e mi ha trovato semi nudo come se fosse stato il mese di agosto.
dottori e farmacie i miei migliori amici per i giorni successivi.
15 giorni di febbre a 38, dolori cervicali la diagnosi e`: broncopolmonite.
questa ancora mi mancava…. e il tipo che me l`ha venduta?
un amico che sapeva gia poiche `aveva ricevuto altre tre mute indietro per lo stesso problema.
@simoncello wrote:io penso che sia una cosa molto soggettiva, per esempio io a gennaio che è uno dei mesi più freddi nel tirreno con temp acqua intorno ai 13 gradi pesco solo con la 5 mm senza niente sotto e devo dire che sto in acqua per 2 -3 ore senza problemi e quindi va bene, anche perchè d’inverno non ci starei più di 3 ore in acqua se devo muovermi come un robot per via della muta pesante 😀 , ma questo è un discorso apparte, prima di comprare un altra muta prova, al limite prendi un altra giacca da 7, poi dipende anche molto dalla misura e tipo della muta per esempio ai primi tempi quando pescavo con una muta a cerniera da 5 mm gelavo ma con un sottomuta da 2 stavo bene e quindi ero sui 7 mm ma poi prendendo una signora muta con solo 5 mm stavo meglio con quella da 5 +2 😀
11 Ottobre 2009 alle 1:06 #151290simoncelloPartecipanteporco due 😯 , a rischio ipotermia… ti è andata bene che non stavi troppo lontano.. se penso fosse successo a me quando mi spingo anche a qualche ora di nuoto da riva nel sottocosta mi avrebbero ritrovato appeso addosso a una parete come un ghiacciolo 😀 , a gennaio non si scherza, mi ricordo che dopo l’ultima pescata che feci prima di tornare in canada sotto le festività avevo la faccia e le dita congelate quando ero uscito dall’acqua.. ma almeno grazie alla muta non ho sentito freddo sul resto del corpo, un altro problema appunto sono le dita, voi che guanti usate? io uso quelli da 3 mm piuttosto buoni ma in quei mesi freddi non c’è niente da fare gelano lo stesso il problema è che non voglio prenderene di più spessi perchè non voglio perdere troppa sensibilità sul brandeggio del fucile
11 Ottobre 2009 alle 14:51 #151291marioPartecipanteMa Montalbagno………… 8) 8) 8) non oso immaginare la tua ciolla com’era ridotta 😀 😀 😀
11 Ottobre 2009 alle 15:57 #151292luckyPartecipanteGio’ riricordo che la caccia si apre di solito l’1 settembre e si chiude di solito il 15 dicembre 😉 xla pesca non ce questoproblema 😈 la prima volta che ho fattotiroal bersaglio sono cadutodal forte rinculo ed un dolore alla spalla x una settimana dolor che dolor 😳
11 Ottobre 2009 alle 17:19 #151293peppefishermanPartecipanteio sono tarantino e qnd a volte pesco d’inverno uso la 5mm con bermuda e sottomuta…
approfitto di questo post per un dubbio:
leggendo un giornale ho visto che in commercio si trovano delle “tavolette” chiamate riscaldamani piedi ecc… che servono appunto per riscaldare il corpo nei mesi freddi…. si potrebbero usare pure per pescare???? magari mettendole sotto la muta??”????? 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐11 Ottobre 2009 alle 17:45 #151294Francesco GreciaPartecipanteBella Mario!!!!!!!!!! Ahahahahahahahahah!! 😀 😀 😀
11 Ottobre 2009 alle 23:53 #151295montalbano_2007Partecipanteguarda quella se le portata via il 118 con l`ambulanza e me l`hanno restituita in day hospital
.ahahahahaha
ma a gennaio prossimo non mi sfuggiranno
hahahah @mario wrote:Ma Montalbagno………… 8) 8) 8) non oso immaginare la tua ciolla com’era ridotta 😀 😀 😀
11 Ottobre 2009 alle 23:55 #151296montalbano_2007Partecipantei guanti uso quelli da 1.5mm in estate e in inverno ne uso un paio a spessore differente per la destra cosi da essere piu` flessibile sul grilletto. @simoncello wrote:
porco due 😯 , a rischio ipotermia… ti è andata bene che non stavi troppo lontano.. se penso fosse successo a me quando mi spingo anche a qualche ora di nuoto da riva nel sottocosta mi avrebbero ritrovato appeso addosso a una parete come un ghiacciolo 😀 , a gennaio non si scherza, mi ricordo che dopo l’ultima pescata che feci prima di tornare in canada sotto le festività avevo la faccia e le dita congelate quando ero uscito dall’acqua.. ma almeno grazie alla muta non ho sentito freddo sul resto del corpo, un altro problema appunto sono le dita, voi che guanti usate? io uso quelli da 3 mm piuttosto buoni ma in quei mesi freddi non c’è niente da fare gelano lo stesso il problema è che non voglio prenderene di più spessi perchè non voglio perdere troppa sensibilità sul brandeggio del fucile
12 Ottobre 2009 alle 13:41 #151297peppefishermanPartecipante@peppefisherman wrote:
io sono tarantino e qnd a volte pesco d’inverno uso la 5mm con bermuda e sottomuta…
approfitto di questo post per un dubbio:
leggendo un giornale ho visto che in commercio si trovano delle “tavolette” chiamate riscaldamani piedi ecc… che servono appunto per riscaldare il corpo nei mesi freddi…. si potrebbero usare pure per pescare???? magari mettendole sotto la muta??”????? 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐il dubbio permane…. 😆 😆 😆 cercasi risposta….
12 Ottobre 2009 alle 13:44 #151298Fulvio57Partecipante…Se sono quelle a carboncino, non penso proprio. Se invece sono quelle ad attivazione chimica, funzionano……. ma io non me le ficcherei sotto la muta…. 😀
12 Ottobre 2009 alle 13:48 #151299peppefishermanPartecipantepraticamente sono quelle che rompendo un pezzettino di non so cosa diventano calde…
queste….
[img]http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/ScaldamaniHeatmaxHOTHANDS10h.JPG[/img]12 Ottobre 2009 alle 15:24 #151300Fulvio57Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Se sono quelle a carboncino, non penso proprio. Se invece sono quelle ad attivazione chimica, funzionano……. ma io non me le ficcherei sotto la muta…. 😀
12 Ottobre 2009 alle 15:29 #151301peppefishermanPartecipanteperchè nn le mettersti? 😕 😕
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.