@vikingo wrote:
Ragazzi, perfavore, non scanniamoci tra di noi, è lo STATO il colpevole!! ci obbliga a combatterci a vicenda!!! ci tassa anche le caccole che buttiamo!!! ci obbliga a depredare il mare per pagare le auto blu e le ville alle Caiman!!! la nafta è alle stelle1 le tasse ci mangiano da dentro!! ci somministra leggi assurde e periodi di fermo pesca completamente sballati!!! in Adriatico hanno fermato la pesca in estate ed ora è pieno di triglie dappertutto perchè era il loro periodo di riproduzione!!! ma le spigole che vanno in amore in inverno, sono sparite perchè non ci sono regole che limitino la loro distruzione!!! noi pia non possiamo prendere 3 kg di cozze perchè rischiamo di intossicarci, secondo i loro criteri, ma comprarle all’iper si, mezze marce, si!!! lo STATO sta mettendoci con le spalle al muro ed il risultato è questo: la guerra tra poveri!!! ogniuno ha le sue buone ragioni ma per combattere questa situazione bisogna trovare un punto d’incontro e stare uniti per fare forza! e …scusate se mi sono intromesso.
Paride io non mi voglio scannare con nessuno, anzi non fà proprio parte del mio carattere, avrei voluto avere un confronto amichevole e costruttivo, ma ho capito che è impossibile, io difendo e difenderò sempre ciò che amo come farei con i miei figli…la pesca professionale ha distrutto i nostri mari ed è la causa numero 1, su 10 pescherecci 8 non rispettano le leggi e non sono a norma, per non parlare della gente che ci lavora in nero a bordo… al sud hanno devastato il sottocosta, ci sono miglia e miglia di costa senza vita, io giro l’Italia in lungo e in largo conosco e vedo…perchè accade tutto questo???Le leggi di solito proibitive in questo caso hanno le maglie larghissime perchè????In questo lo Stato come tu dici ha colpa….iniziamo a vietare la Cianciola che è la pesca più scorretta e ignobile che esista, diamo i mezzi per poter controllare meglio il nostro mare, denunciamo ciò che vediamo di non legale…non dobbiamo permettere che il nostro mare venga ucciso.