Per non dimenticare…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 84 totali)
  • Autore
    Post
  • #14580
    Fabio70
    Partecipante

    Volevo condividere questo video di un prof. siciliano con voi, ricordando ai più “superficiali” che il 25 aprile non è solo un giorno di vacanza…(anche se io purtroppo lavoro…). Ma soprattutto è dedicato agli ignoranti “nostalgici”: il 25 aprile rappresenta per noi Italiani (quelli veri) un’ importantissima data per non dimenticare che ogni forma di dittatura significa soffocare la libertà e la dignità degli uomini. Chi non è cosciente di ciò, vuol dire che è solo un idiota.
    E’ solo grazie al sacrificio di molti uomini (quelli con le palle) che oggi, almeno fino ad ora, possiamo ritenerci uomini liberi.

    [youtube:3f3wjs15]zN_hBs4P278[/youtube:3f3wjs15]

    #344689
    dolphin81
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Volevo condividere questo video di un prof. siciliano con voi, ricordando ai più “superficiali” che il 25 aprile non è solo un giorno di vacanza…(anche se io purtroppo lavoro…). Ma soprattutto è dedicato agli ignoranti “nostalgici”: il 25 aprile rappresenta per noi Italiani (quelli veri) un’ importantissima data per non dimenticare che ogni forma di dittatura significa soffocare la libertà e la dignità degli uomini. Chi non è cosciente di ciò, vuol dire che è solo un idiota.
    E’ solo grazie al sacrificio di molti uomini (quelli con le palle) che oggi, almeno fino ad ora, possiamo ritenerci uomini liberi.

    [youtube:1xdbzte6]zN_hBs4P278[/youtube:1xdbzte6]

    Quoto!!!!

    #344690
    submaro
    Partecipante

    Tutto vero bel messaggio 😉
    Speriamo di non dover vivere sempre di ricordi e chi è pagato profumatamente riesca a farci voler bene un po di più a questo paese specialmente a noi “giovani”…

    #344691
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Grande Fabio, quoto tutti!

    #344692
    lorenzino82
    Partecipante

    Bellissimo messaggio Fabio, la resistenza è stata una delle cose più belle che gli italiani abbiano fatto
    ANTIFASCISMO MILITANTE ORA E SEMPRE!!!!!

    #344693
    zavorra
    Partecipante

    Quello che non viene capito è che essere liberi è una responsabilità e a volte si preferisce essere comodi ad essere liberi. Auguri a tutti

    #344694
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    non dimentichiamo i caduti di salo’, le foibe , le vendette partigiane.

    #344695
    Fabio70
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    non dimentichiamo i caduti di salo’, le foibe , le vendette partigiane.

    [youtube:2c29rqps]4eYhmZDf7UM[/youtube:2c29rqps]

    #344696
    lorenzino82
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    non dimentichiamo i caduti di salo’, le foibe , le vendette partigiane.

    Ahahahahahaaahahahhahahaahahahaaahaaahaaaaaaahahaaaaaahaahaahahahahahahahahahahahahahahahaahahhaaahahahaahahahahah e chi se le dimentica !!!!!

    #344697
    Nikodemus
    Membro

    concordo appieno con fabio..e buon 25 aprile a tutti!!! 🙂
    il diritto di esistere come italiani..costato migliaia di vite, si rinnova ad ogni tornata alle urne..purtroppo molti non capiscono,quando non si presentano ai rispettivi seggi , che non votare..significa rinunciare a ciò in cui i vecchi hanno tanto creduto e lottato..
    andiamo a votare, qualsiasi sia la ns preferenza ed appartenenza politica..è un diritto sacrosanto e soprattutto un DOVERE 😉

    #344698
    Max
    Moderatore

    @zavorra wrote:

    Quello che non viene capito è che essere liberi è una responsabilità e a volte si preferisce essere comodi ad essere liberi. Auguri a tutti

    Hai perfettamente ragione. W l’Italia e gli italiani!

    #344699
    FELIX
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    non dimentichiamo i caduti di salo’, le foibe , le vendette partigiane.

    [youtube:gru4jp9w]4eYhmZDf7UM[/youtube:gru4jp9w]

    Non bisogna dimenticare che le dittature sia di destra che di sinistra sono sempre state un male…Come non bisogna dimenticare che la libertà non vuol dire anarchia.
    Sono stati anni bui della nostra storia giusto non dimenticare,come non dimenticare chi ha dato la vita per la patria…

    #344700
    biro2323
    Partecipante
    CHRYS KYLE wrote:
    non dimentichiamo i caduti di salo’, le foibe , le vendette partigiane.[

    Le foibe lasciale stare. Non ne sai nulla. Forse qualcosa letto o raccontato da qualcuno che faceva demagogia da 4 lire, facendo propaganda sfruttando numeri non confermati per creduloni che non conoscono nulla della realtà tematizzata, ma subito pronti a sventolare qualunque cosa gli sembri buona per i propri scopi all’aria, anche essendone molto ignoranti.

    Di dove sei? Io sono cresciuto sul confine che è la mia patria. Qui la gente è sempre stata orgogliosamente italiana culturalmente, anche se organizzata da un altro stato. Tu questo non lo puoi capire, viste le fregnacce che scrivi. E conosco anche i numeri fissati da commissioni interrnazionali sulle foibe. Commissioni formate sia da italiani, croati, sloveni e austriaci. Queste pubblicazioni sono state stampate e riconosciute in piú stati, ma non in Italia. Chissà come mai? Vietato stamparli in Italia. Così quelli come te possono continuare a sbandierare… cazzate. La morale di questo fatto non la scrivo nemmeno, tanto sarebbe come parlare a un muro.

    Tu che informazioni hai? O parli per sentito dire?

    Io ho una foto sul mio avatar. Tutto trasparente, la mia faccia è lì a sostenere quello che dico. (Punto)
    Altri, cani morti, no. Come te. Che tirano il sasso, e hanno paura di mostrare la mano… quando io tiro un sasso, guardo negli occhi chi viene colpito.

    Chiedo ufficialmente agli ammnistratori di prendere posizione riguardo alle affermazioni politiche (in vari 3d) del sovrascritto utente del forum, ricordando che “apologia al fascismo” è incostituzionale. Chi la fa e sostiene non è italiano.

    #344701
    Fabio70
    Partecipante

    @CHRYS KYLE wrote:

    non dimentichiamo i caduti di salo’, le foibe , le vendette partigiane.

    @biro2323 wrote:

    Le foibe lasciale stare. Non ne sai nulla. Forse qualcosa letto o raccontato da qualcuno che faceva demagogia da 4 lire, facendo propaganda sfruttando numeri non confermati per creduloni che non conoscono nulla della realtà tematizzata, ma subito pronti a sventolare qualunque cosa gli sembri buona per i propri scopi all’aria, anche essendone molto ignoranti.

    Di dove sei? Io sono cresciuto sul confine che è la mia patria. Qui la gente è sempre stata orgogliosamente italiana culturalmente, anche se organizzata da un altro stato. Tu questo non lo puoi capire, viste le fregnacce che scrivi. E conosco anche i numeri fissati da commissioni interrnazionali sulle foibe. Commissioni formate sia da italiani, croati, sloveni e austriaci. Queste pubblicazioni sono state stampate e riconosciute in piú stati, ma non in Italia. Chissà come mai? Vietato stamparli in Italia. Così quelli come te possono continuare a sbandierare… cazzate. La morale di questo fatto non la scrivo nemmeno, tanto sarebbe come parlare a un muro.

    Tu che informazioni hai? O parli per sentito dire?

    Io ho una foto sul mio avatar. Tutto trasparente, la mia faccia è lì a sostenere quello che dico. (Punto)
    Altri, cani morti, no. Come te. Che tirano il sasso, e hanno paura di mostrare la mano… quando io tiro un sasso, guardo negli occhi chi viene colpito.

    Chiedo ufficialmente agli ammnistratori di prendere posizione riguardo alle affermazioni politiche (in vari 3d) del sovrascritto utente del forum, ricordando che “apologia al fascismo” è incostituzionale. Chi la fa e sostiene non è italiano.

    Grande biro. Hai tutta la mia stima. Fabio

    #344702
    CHRYS KYLE
    Partecipante

    Come te la prendi…..ho scrittt forse da qualche parte w il fascismo? La storia la si può pure interpretare con mentalità aperta……..calma calma ti fa male arrabbiarti.Quando sarà obbligatorio mettere foto proprie mi adeguero’, per adesso faccio come mi pare, ma alla fin fine siamo in un forum libero o vincolato da posizioni politiche? A questo punto oochiedo agli amministratori fi bloccare questi indegni e bassi attacchi alla mia persona, un bacio chrys.Mi si vuole vietare di esprimere la mia opinione, come puoi definirti democratico? Onestamente propio da una persona in gamba come te non me lo aspettavo.i forum sono fatti per discutere snche con chi non la pensa come te.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 84 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.