Per sevenice

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #22703
    BeliaL
    Partecipante

    sevenice grazie per la padella se lo passate lo vado a vedere subito!!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #22704
    sevenice
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    ciao sevenice, mi facevo un pacchetto d’affari miei ๐Ÿ˜€ un pรฒ qua e un pรฒ lร ย .
    ti volevo chiedere:
    Quanto pesava quel polpo, nella sezione foto , dove hai scritto che era il piรน grosso mai fatto da te?
    Poi… quando hai preso una murena…
    cos’รจ che facevi alla sua mascella?
    A che serve?
    Grazie e ciao! ๐Ÿ˜€

    per quanto riguarda il polpo ….. lo avevo gia’ scritto da qualche parte….. non l’ho nemmeno pesato….. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€
    alla fine ho un carattere strano…. preferisco pesare un sarago ….ma non un polpo o murena …..o seppia…..

    Per quanto riguarda la murena/ grongo : si era aperto un discorso….. ovvero la possibilita’ (soprattutto se di grosse dimensioni) di essere morsi in modo molto traumatico …..
    per evitare questo ci sono delle regole ben precise da seguire …. e rendere la cattura una formalita’ :

    1) Sparare l’animale solo e sempre di fronte …. alla testa ….o al collo … possibilmente con la fiocina, in modo da favorire anche l’immediata estrazoione dalla tana.
    2) procedere, prima di sfiocinare l’animale, con il coltello al taglio delle cerniere della mandibola per evitare ..un pessimo morso ..
    3)fulminare con il coltello una murena …รจ difficile perche ‘ il cervello รจ piccolissimo , la pelle รจ scivolosa e la muscolatura forte …quindi meglio tutelarsi prima….
    4)NB. sarebbe buona norma avere un piccolo portapesci d’acciao a parte apposito per murene /grongo …. perche’ anche da morta la muscolatura fara’ dei grovigli assurdi ed a volte pu’ succedere che dalla trazione si stacchino alla vostra insaputa le teste dei pesci di piccola taglia …

    รจ tutto ….

    #22705
    Ryo
    Amministratore del forum

    …domenico docet… ๐Ÿ™‚

    #22706
    sevenice
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    …domenico docet… ๐Ÿ™‚

    ryo siccome … ho mandato appositamente …la foto in cui si taglia la mandibola DElla murena la puoi SPOSTARE QUI…??

    Idem se puoi spostare la foto delle record verniciate nell’apposito forum… verniciare le pinne in carbonio……!!!!

    grazie ……

    #22707
    Ryo
    Amministratore del forum

    Ok, vi passo il collegamento perchรจ sono troppo grosse e salterebbe l’impaginazione ๐Ÿ™‚

    http://www.pescasubacquea.net/public/photos/286.jpg

    #22708
    BeliaL
    Partecipante

    quel e il bello di questa foto???? ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #22709
    mario
    Partecipante

    Qual’รจ il belloooooooooooooo?????????????? ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ
    il dito di Sevenice che stร ย  partendo tra le fauci della Murena…………., immaginate se ci fosse stato Andrea li , cosa secondo voi gli avrebbe staccato la murena???? :smt106

    #22710
    toretta
    Partecipante

    al naso…cel ho abbastanza prominente…. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #22711
    toretta
    Partecipante

    domรฉ hai completamente ragione…..

    lo so รจ sembra una crudeltร ย  tagliare i muscoli masticatori ma รจ l unico modo che abbiamo per prevenire fastidiosi inconvenienti…talvolta nache pericolosi….

    il fatto รจ che una murena muore dopo molto tempo quindi non possiamo semplicemente ucciderla…..

    #22712
    Ryo
    Amministratore del forum

    se vi fa pena tagliargli i muscoli della mascella, provate a pensare a quello che adesso ha un dito del piede al posto del pollice… ๐Ÿ™„

    #22713
    toretta
    Partecipante

    non รจ una questione di pena รจ che ci fosse un modo per non fare soffrire inutilmente gli animali..sarebbe meglio… ๐Ÿ˜€

    #22714
    mario
    Partecipante

    ragazzi io questo metodo lo uso per i pesci balestra(ho inviato delle foto nell’apposito spazio)………. vi assicuro che hanno dei denti temibilissimi, non so se li abbiate mai catturati, pensate che appena messi in gommone, mordono tutto quello che capita, sono micidiali ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ

    #22715
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    ragazzi io questo metodo lo uso per i pesci balestra(ho inviato delle foto nell’apposito spazio)………. vi assicuro che hanno dei denti temibilissimi, non so se li abbiate mai catturati, pensate che appena messi in gommone, mordono tutto quello che capita, sono micidiali ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ

    confermo…. hanno…..dei denti trita tutto……

    #22716
    Ryo
    Amministratore del forum

    @mario wrote:

    ragazzi io questo metodo lo uso per i pesci balestra(ho inviato delle foto nell’apposito spazio)………. vi assicuro che hanno dei denti temibilissimi, non so se li abbiate mai catturati, pensate che appena messi in gommone, mordono tutto quello che capita, sono micidiali ๐Ÿ‘ฟ ๐Ÿ‘ฟ

    Occhio Andrรจ (toretta)…. ๐Ÿ˜€

    #22717
    mario
    Partecipante

    ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ MA QUANTI PESCI DEVONO SFAMARE LE OO DI ANDREA??????, E CHEEEEEEEEEEEEE QUANTO SARANNO GROSSE???? ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.