PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Per sevenice
- Questo topic ha 51 risposte, 8 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
11 Dicembre 2007 alle 6:41 #22703BeliaLPartecipante
sevenice grazie per la padella se lo passate lo vado a vedere subito!!! ๐ ๐ ๐
11 Dicembre 2007 alle 7:56 #22704sevenicePartecipante@pescandrea wrote:
ciao sevenice, mi facevo un pacchetto d’affari miei ๐ un pรฒ qua e un pรฒ lร ย .
ti volevo chiedere:
Quanto pesava quel polpo, nella sezione foto , dove hai scritto che era il piรน grosso mai fatto da te?
Poi… quando hai preso una murena…
cos’รจ che facevi alla sua mascella?
A che serve?
Grazie e ciao! ๐per quanto riguarda il polpo ….. lo avevo gia’ scritto da qualche parte….. non l’ho nemmeno pesato….. ๐ ๐
alla fine ho un carattere strano…. preferisco pesare un sarago ….ma non un polpo o murena …..o seppia…..Per quanto riguarda la murena/ grongo : si era aperto un discorso….. ovvero la possibilita’ (soprattutto se di grosse dimensioni) di essere morsi in modo molto traumatico …..
per evitare questo ci sono delle regole ben precise da seguire …. e rendere la cattura una formalita’ :1) Sparare l’animale solo e sempre di fronte …. alla testa ….o al collo … possibilmente con la fiocina, in modo da favorire anche l’immediata estrazoione dalla tana.
2) procedere, prima di sfiocinare l’animale, con il coltello al taglio delle cerniere della mandibola per evitare ..un pessimo morso ..
3)fulminare con il coltello una murena …รจ difficile perche ‘ il cervello รจ piccolissimo , la pelle รจ scivolosa e la muscolatura forte …quindi meglio tutelarsi prima….
4)NB. sarebbe buona norma avere un piccolo portapesci d’acciao a parte apposito per murene /grongo …. perche’ anche da morta la muscolatura fara’ dei grovigli assurdi ed a volte pu’ succedere che dalla trazione si stacchino alla vostra insaputa le teste dei pesci di piccola taglia …รจ tutto ….
11 Dicembre 2007 alle 8:17 #22705RyoAmministratore del forum…domenico docet… ๐
11 Dicembre 2007 alle 8:25 #22706sevenicePartecipante@Ryo wrote:
…domenico docet… ๐
ryo siccome … ho mandato appositamente …la foto in cui si taglia la mandibola DElla murena la puoi SPOSTARE QUI…??
Idem se puoi spostare la foto delle record verniciate nell’apposito forum… verniciare le pinne in carbonio……!!!!
grazie ……
11 Dicembre 2007 alle 8:54 #22707RyoAmministratore del forumOk, vi passo il collegamento perchรจ sono troppo grosse e salterebbe l’impaginazione ๐
11 Dicembre 2007 alle 15:55 #22708BeliaLPartecipantequel e il bello di questa foto???? ๐ ๐ ๐
11 Dicembre 2007 alle 16:58 #22709marioPartecipanteQual’รจ il belloooooooooooooo?????????????? ๐ฏ ๐ฏ ๐ฏ
il dito di Sevenice che stร ย partendo tra le fauci della Murena…………., immaginate se ci fosse stato Andrea li , cosa secondo voi gli avrebbe staccato la murena???? :smt10611 Dicembre 2007 alle 18:28 #22710torettaPartecipanteal naso…cel ho abbastanza prominente…. ๐ ๐ ๐ ๐
11 Dicembre 2007 alle 18:38 #22711torettaPartecipantedomรฉ hai completamente ragione…..
lo so รจ sembra una crudeltร ย tagliare i muscoli masticatori ma รจ l unico modo che abbiamo per prevenire fastidiosi inconvenienti…talvolta nache pericolosi….
il fatto รจ che una murena muore dopo molto tempo quindi non possiamo semplicemente ucciderla…..
11 Dicembre 2007 alle 18:50 #22712RyoAmministratore del forumse vi fa pena tagliargli i muscoli della mascella, provate a pensare a quello che adesso ha un dito del piede al posto del pollice… ๐
11 Dicembre 2007 alle 21:55 #22713torettaPartecipantenon รจ una questione di pena รจ che ci fosse un modo per non fare soffrire inutilmente gli animali..sarebbe meglio… ๐
11 Dicembre 2007 alle 22:48 #22714marioPartecipanteragazzi io questo metodo lo uso per i pesci balestra(ho inviato delle foto nell’apposito spazio)………. vi assicuro che hanno dei denti temibilissimi, non so se li abbiate mai catturati, pensate che appena messi in gommone, mordono tutto quello che capita, sono micidiali ๐ฟ ๐ฟ
12 Dicembre 2007 alle 6:56 #22715sevenicePartecipante@mario wrote:
ragazzi io questo metodo lo uso per i pesci balestra(ho inviato delle foto nell’apposito spazio)………. vi assicuro che hanno dei denti temibilissimi, non so se li abbiate mai catturati, pensate che appena messi in gommone, mordono tutto quello che capita, sono micidiali ๐ฟ ๐ฟ
confermo…. hanno…..dei denti trita tutto……
12 Dicembre 2007 alle 8:28 #22716RyoAmministratore del forum@mario wrote:
ragazzi io questo metodo lo uso per i pesci balestra(ho inviato delle foto nell’apposito spazio)………. vi assicuro che hanno dei denti temibilissimi, non so se li abbiate mai catturati, pensate che appena messi in gommone, mordono tutto quello che capita, sono micidiali ๐ฟ ๐ฟ
Occhio Andrรจ (toretta)…. ๐
12 Dicembre 2007 alle 10:39 #22717marioPartecipante๐ ๐ MA QUANTI PESCI DEVONO SFAMARE LE OO DI ANDREA??????, E CHEEEEEEEEEEEEE QUANTO SARANNO GROSSE???? ๐ฏ ๐ฏ
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.