Per tutti gli utenti che hanno dei figli… e pure gli altri

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Per tutti gli utenti che hanno dei figli… e pure gli altri

  • Questo topic ha 17 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da flead.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #346028
    flead
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    E a questo proposito l’uso di parole difficili sviluppa e apre la mente e il lessico dei piccoli, perché sicuramente ne chiederanno il significato, e lo memorizzeranno.
    Essendo io poco tecnologico trovo, soprattutto per la fiaba della buonanotte, piu’ congeniale un libro cartaceo rispetto a qualcosa su tablet o pc.
    A mio parere, soprattutto ad uso dei piu’ piccoli, ci vorrebbe qualche disegno in piu’: a 3-4 anni il disegno aiuta fortemente nella comprensione perché la fantasia non è ancora sviluppata abbastanza da far visualizzare bene una scena semplicemente descritta a parole.

    Concordo su tutto, grazie mille per i consigli! Ci state dando una grossa mano tutti.
    Sul discorso del lessico, hai ragione, e penso che pur cercando di non esagerare con i paroloni, già solo la scelta usare protagonisti così bizzarri e sconosciuti può far allargare un po’ gli orizzonti. Per quanto riguarda la tecnologia, ti stimo e sono come te, ho comprato uno smartphone da due soldi pochi mesi fa, sotto minaccia 🙂
    Sui disegni invece, hai ragione, se ne facessimo di più sarebbe molto meglio. Ma purtroppo è davvero difficile farne tanti nel tempo che abbiamo a disposizione, dovremmo ridurre la frequenza di pubblicazione, e non so se convenga. C’è anche da dire che queste prime puntate sono molto semplici e forse i bambini un pò più grandi le snobbano, mentre i piccoli si disinteressano stando un minuto davanti allo stesso disegno, ma tra poco entreranno altri personaggi, più dialoghi e anche qualche disegno in più, e la trama potrebbe far appassionare anche i più grandi, capaci di viaggiare con la fantasia. Credo che comunque anche a 3-4 anni si riesca a seguire una descrizione basandosi sui disegni a disposizione, che rappresentano gli elementi più centrali della puntata, ma questo lo sapremo bene solo quando avremo qualche feedback proprio da loro, per ora ho solo un paio di dati a disposizione.

    #346029
    Ste
    Amministratore del forum

    Trovo il tempo solo ora di scrivere qua…è un progetto molto bello e interessante per i bambini, avete avuto una grande idea. Sono certo che migliorando qua e la e facendo la giusta pubblicità, possa prendere piede

    #346030
    flead
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Trovo il tempo solo ora di scrivere qua…è un progetto molto bello e interessante per i bambini, avete avuto una grande idea. Sono certo che migliorando qua e la e facendo la giusta pubblicità, possa prendere piede

    Grazie Ste, ora siamo partiti con un po’ di pubblicità (qualche volantino/locandina nei negozi “giusti”) e presto un articoletto su un giornale locale e collaborazioni con librerie per bambini, asili e ludoteche, lidi balneari…speriamo bene 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.