Per voi qual’è il miglior arbalete per pescare da 0-10 ?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Per voi qual’è il miglior arbalete per pescare da 0-10 ?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    otte93
    Partecipante

azz, senza limiti di prezzo…per i pesci che puoi trovare a quelle batimetriche, direi un bel pathos saragos 90 con doppio sigal brown 14,5 e asta da 6.3….ma costa poco, quindi ti dirò un bellissimo Arbaconte II, sempre da 90, con doppio sigal extreme da 14,5 e asta da 6.3 🙄

ADRIANO CREA
    Partecipante

Senza limiti di prezzo allora Roller Stilo Carbon 80 😛 😛 😆 😆

MrCicoSub
    Partecipante

@luigi89m wrote:

Vorrei sapere qual’è per voi il miglior arbalete nella fascia 0-10 metri da poter utilizzare sia all’agguato che all’aspetto… Ditemi tranquillamente il vostro migliore senza limiti di prezzo

abbiamo trovato l’ultimo vincitore del 6+1. 😀

arbalegno82
    Partecipante

@luigi89m wrote:

Vorrei sapere qual’è per voi il miglior arbalete nella fascia 0-10 metri da poter utilizzare sia all’agguato che all’aspetto… Ditemi tranquillamente il vostro migliore senza limiti di prezzo

Giman: labrax 90 doppio 14.5 ed asta 6.25 o dentex 100 doppio 16 ed asta 6.5
    Contesub: arbaconte 2 da 90, o neptune 85/95 o stradivarius 90
    Totem: guizzo 90 o twin pelagos 90
    seawolf: stella 85 e mako
    Alemanni, torbido 75 e pulito 85

se hai da spendere, affidati ad un buon arbalete in legno che durano una vita e sono indeformabili ed indistruttibili, ma hanno bisogno di una manutenzione maniacale per via dell’integrità  del legno

danielekuro
    Partecipante

@ADRIANO CREA wrote:

Quoto 😀

gianlucaxyz
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@ADRIANO CREA wrote:

Quoto 😀

Ci credo…Daniele, ho visto che ti stai trovando male con Alemanni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

icaro
    Membro

senza limite di prezzo….. un bel C4, lunghezza e modello in base a se si preferisce monogomma o doppia, e testata aperta o chiusa… intorno ai 100cm direi che è l’ideale.
    Tra 0m e 10m, non servono 6metri di gittata, spesso una gittata simile è più di impiccio che di aiuto (a volte non si tira per salvar l’asta), e C4 come brandeggio credo sia il migliore in assoluto.

PS:poi c’è anche qualcuno che usa il doppio roller in acqua bassa…. :mrgreen: ma sono eccezzioni e bisogna sparare molti molti tordi prima di arrivare a quella scelta….! :mrgreen:

otte93
    Partecipante

@icaro wrote:

senza limite di prezzo….. un bel C4, lunghezza e modello in base a se si preferisce monogomma o doppia, e testata aperta o chiusa… intorno ai 100cm direi che è l’ideale.
    Tra 0m e 10m, non servono 6metri di gittata, spesso una gittata simile è più di impiccio che di aiuto (a volte non si tira per salvar l’asta), e C4 come brandeggio credo sia il migliore in assoluto.

PS:poi c’è anche qualcuno che usa il doppio roller in acqua bassa…. :mrgreen: ma sono eccezzioni e bisogna sparare molti molti tordi prima di arrivare a quella scelta….! :mrgreen:

visto che citi C4, posso chiederti che ne pensi del Graphite da 83? mi piace molto, ma non so se vale tutti quei soldi… 😉

dallisotto
    Partecipante

@icaro wrote:

Mah, dipende molto dal mare che si frequenta.
    In acqua molto limpida, tra 0 e 10metri se hai 6 metri di gittata, puo’ fare la differenza.
    Certo che la paghi (in euro sonanti) se spari in mezzo agli scogli.

Non esiste il fucile perfetto che faccia tutto, almeno secondo me.
    Poi dipende da dove peschi.
    Nel torbidone, il 75 è ottimo (o un 60ino roller come ho io).
    Ma se è limpido, spesso rimani cortino cortino.

Allora devi smazzartela di tecnica, e quella, non basta fare 6 al superenalotto per averla.

icaro
    Membro

@otte = non lo so, non ho mai provato il graphite. Ho provato l’urukay120 diverso tempo fa e è una bomba… assorbe molto il rinculo e quando rincula lo fa perfettamente dritto. Ho citato C4 perchè perchè non hai messo il limite di prezzo… e vista la forma e impostazione sono molto manegevoli.

@dallisotto
    = hai ragione: io ultimamente sto usando un 75monogomma e mi ci diverto…. tranne quando vedo un bel pescione a 4m e evito di tirare perchè consapevole di fargli giusto un graffietto… in tal caso non mi diverto per nulla! 😈 Mentre già  col 95monogomma molti tiri non posso farli, ho più gittata certo, ma non posso tirare a un pesce con dietro lo scoglio…. e spesso o non tiro, oppure son costretto a fare 2minuti di apnea per cambiare posizione o aspettare che si sposti il pesce…!!! :mrgreen:
    …dove pesco io 5m di visibilità  ci son praticamente sempre.

otte93
    Partecipante

ok grazie lo stesso, ma l’autore del thread non sono io :mrgreen:

icaro
    Membro

@otte93 wrote:

ok grazie lo stesso, ma l’autore del thread non sono io :mrgreen:

Hai ragione…. :mrgreen:
    senza limiti di prezzo è una frase che mi crea disturbi dell’attenzione…. 😆 😉

conan_2022
    Partecipante

@luigi89m wrote:

Seatec Gabbiano! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vicojet
    Partecipante

@icaro wrote:

quoto pienamente anche se ho provato pochi legno, ma i c4 sono fantastici per il brandeggio e anche mono gomma tirano fortissimo :minigun:

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.