Perchè sparare alle lappane?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 108 totali)
  • Autore
    dusk
    Partecipante

no bhe
    non è una domanda stupida tranquillo 😉
    allora essendo pesci facili da catturare chi è alle prime armi li spara perche è sempre un pesce…
    io pure gli sparo solo se sono dai 400/500g in su sono dei pesci buoni cucinati fritti..ovviamente non avranno mai la prelibatezza di un’orata o un dentice ma sono mangiabili come i tordi anche i marvizzi o tordi ciliegia se di buone dimensioni sono veramente buoni 😉

zio frank
    Partecipante

Le lappane più comuni sono i tordi pavone e sicuramente tu ti riferisci a quelli, perchè gli altri ( marvizzi. tordi neri, verdi etc..) sono pesci che oltre ad essere meno comuni hanno un loro valore in cucina. I tordi pavone a volte raggiungono dimensioni interessanti e possono rappresentare per il pescatore subacqueo un’opportunità  per arricchire il carniere, magari fino al quel momento povero. Io generalmente li lascio vivere tranquilli, però ci son state delle volte che mi sono dedicato a pescare un pò di pesci da zuppa e i tordi pavone in quelle occasioni hanno dato il loro contributo di tutto rispetto.

dentex
    Partecipante

@zio frank wrote:

Le lappane più comuni sono i tordi pavone e sicuramente tu ti riferisci a quelli, perchè gli altri ( marvizzi. tordi neri, verdi etc..) sono pesci che oltre ad essere meno comuni hanno un loro valore in cucina. I tordi pavone a volte raggiungono dimensioni interessanti e possono rappresentare per il pescatore subacqueo un’opportunità  per arricchire il carniere, magari fino al quel momento povero. Io generalmente li lascio vivere tranquilli, però ci son state delle volte che mi sono dedicato a pescare un pò di pesci da zuppa e i tordi pavone in quelle occasioni hanno dato il loro contributo di tutto rispetto.

quoto lo zio….cmq penso che belial ti saprà  dare delle risposte più dettagliate e precise in merito alle lappane…… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dusk
    Partecipante

@zio frank wrote:

quoto zio
    e ad esempio in gara li sparano molto perche fanno salire il punteggio e grazie a una lappana si puo vincere ovviamente solo se non gira nulla altrimenti li lasciano tutti in acqua 😆

dentex
    Partecipante

nelle competizioni ogni pesce diventa importante pur di fare punteggio…….in una battuta di pesca normale, le lappane le sparerei solo in casi disperati quando di pesce ne gira veramente poco o niente proprio e solo se di buona pezzatura, insomma le sparo raramente!!!!!

mario
    Partecipante

Comunque penso che Belial possa dare un notevole contributo all’argomento…….vero pisellì???????????????????

giosub
    Partecipante

😀 io non le sparo mai,ma quando non gira pesce mi incazzo e sparo anche alle lappane!ma se c e altro in giro le lascio vivere in santa pace. 😉

BeliaL
    Partecipante

io le lappane le ho sempre sparate per allenarmi.e qualcuna perche era bella grossa..però ho scoperto un trucco per non spararle piu..comprati un 100 e vedi se ti passa la voglia di spararle 😀 appena le vedo penso..”azz e bella…ma conviene sparare con il bazzoka per un pescetto?” 😀 cosi mi sono levato il vizio di spararle 😀

dentex
    Partecipante

@BeliaL wrote:

io le lappane le ho sempre sparate per allenarmi.e qualcuna perche era bella grossa..però ho scoperto un trucco per non spararle piu..comprati un 100 e vedi se ti passa la voglia di spararle 😀 appena le vedo penso..”azz e bella…ma conviene sparare con il bazzoka per un pescetto?” 😀 cosi mi sono levato il vizio di spararle 😀

è stata dura vero Belial???

BeliaL
    Partecipante

@dentex wrote:

@BeliaL wrote:

è stata dura vero Belial???

no xD 😀 perche poi mi scoccia troppo ricaricare il cayman..percio appena le vedo neppure ci penso..ammeno che non sono 400-500 grm in su ..se penso che siano di quel peso allora le sparo 😀

Ryo
    Amministratore del forum

@amoilmare wrote:

Cari amici del forum vi voglio fare una domanda:
    in confronto alle Vostre foto ed ai video io sono solo un appassionato, ma non capisco perchè prendete le LAPPANE. Ne vedo molte, ed anche di buona pezzatura, ma non le sparo perchè non mi sembra un pesce prelibato, quindi chiedo a Voi di spiegarmi dove sbaglio grazie.
    Per qualcuno potrebbe sembrare una domanda stupida e per questo anticipo le mie scuse.
    P.S. Ringrazio Ryo per il consiglio dato, non accadrà  più.

Non ti preoccupare, capita spesso che venga usata male la sezione articoli, ma è colpa mia che non ho scritto bene come usarla 🙂

sommozziello
    Partecipante

Io le sparo per fare le polpotte fritte di pesce… 😉

BeliaL
    Partecipante

@sommozziello wrote:

Io le sparo per fare le polpotte fritte di pesce… 😉

sommoziè ma fai polpette di tutto ? 😀

pietrino
    Partecipante

diciamo pure che sono buone al forno e fritte!!io le prendo perche a casa piacciono …a volte anche piu’ dei saraghi…da non credere ma e’ cosi’!! 😯 😯 solo di buona pezzatura!!!naturalmente

sevenice
    Partecipante

in questo sito ..la maggior parte di noi …..ha iniziato a sparare lappane …

per colpa di belial ………. 😀 😀 😀

ci ha cosi’ tanto rotto le palle che alla fine ………ogni volta che vedevo sto’ pesce mi saliva un nervoso incredibile ….. e lo fucilavo…… :minigun: 😀

scherzi a parte in gara …..pagherei oro per trovarne qualcuna di 300 gr 😉

nel quotidiano non le sparo … a meno che non sono proprio alla frutta 👿 …. oppure me le ha chieste qualcuno……… 💡

per il resto conosco anche io persone che le trova piu’ buone dei saraghi 😯 😯 !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.