Perchè sparare alle lappane?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 108 totali)
  • Autore
    fucilearbalete
    Partecipante

pure da me la kiamano violetta

BeliaL
    Partecipante

ma e un pesce che si prende con la canna!

fucilearbalete
    Partecipante

o col 50 e 5 punte alla 1 tacca

BeliaL
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

o col 50 e 5 punte alla 1 tacca

neppure ci penso a spararle!anche quando sono belle grosse..rimane empre un pesce del cavolo 😀 peggio della lappana 😀

RICH
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

pure da me la kiamano violetta

io li chiamo piscurè!

luigi.caos
    Partecipante

da me li kiamano pinterè

ToNy92
    Partecipante

Qua pizzirè raga sarà  piccolissimo ma ritto è buonissimo e anche vederlo in acqua è molto bello come pesce 🙂

BeliaL
    Partecipante

peccatoche ieri non ne hiu sparata manco mezza 😀

spartaco04
    Partecipante

hanno un sapore fantastico e sn anke karine da sparare 😆 😆

BeliaL
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

hanno un sapore fantastico e sn anke karine da sparare 😆 😆

e un pesce troppo piccolo da sparare !!megli oprenderle con la lenza 😉

Franco
    Partecipante

@zio frank wrote:

Le lappane più comuni sono i tordi pavone e sicuramente tu ti riferisci a quelli, perchè gli altri ( marvizzi. tordi neri, verdi etc..) sono pesci che oltre ad essere meno comuni hanno un loro valore in cucina. I tordi pavone a volte raggiungono dimensioni interessanti e possono rappresentare per il pescatore subacqueo un’opportunità  per arricchire il carniere, magari fino al quel momento povero. Io generalmente li lascio vivere tranquilli, però ci son state delle volte che mi sono dedicato a pescare un pò di pesci da zuppa e i tordi pavone in quelle occasioni hanno dato il loro contributo di tutto rispetto.

Quoto anche io lo Zio.ciao

FRANCESCO78
    Partecipante

@dusk wrote:

no bhe
    non è una domanda stupida tranquillo 😉
    allora essendo pesci facili da catturare chi è alle prime armi li spara perche è sempre un pesce…
    io pure gli sparo solo se sono dai 400/500g in su sono dei pesci buoni cucinati fritti..ovviamente non avranno mai la prelibatezza di un’orata o un dentice ma sono mangiabili come i tordi anche i marvizzi o tordi ciliegia se di buone dimensioni sono veramente buoni 😉

quoto!! dipende dalle giornate di quello che si riesce a vedere cmq anche loro anno la loro diffidenza specie se grosse si difendono bene dal subacqueo specie in franata… avvolte in un’aspetto se nn vedo nulla e nei pressi vedo qualche bel pezzo di tordo pavone (lappana) la tiro specie se il tiro e a distanza cè più gusto ma il vero gusto per questo pesce e poi in cucina con una bella zuppa “fantastico”

BeliaL
    Partecipante

sono pesci da brodo…ma sempre schifo fanno! 😀

spartaco04
    Partecipante

FAAAANNO SKIFOOOOO SN BUONISSIME CN LA ZUPPAAA 😀 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

A me sinceramente la cattura alle lappane piace,cioè non è molto emozionante nella tecnica,ma è un pesce che per un principiante come me aiuta ad affinare le tecniche di base avvicinamento e silenziosità ! trovo che per un principiante sia un pesce molto divertente da catturare! inoltre per le dimensioni che alcuni esemplari possono raggiungere rende le lappane piu belle. Ops io parlavo dei tordi dimenticavo che la lappana sia solo il tordo comune. Il mio è un discorso applicato a quattro tipi di tordi catturabili. I tordi secondo me sono un ottima palestra per il principiante! Ricordo quest estate che mi trova in una sessione di agguato (ero alle primissime armi forse la terza uscita) a un tordo enorme,provai a catturarlo ma fu inutile perche si ando a infilare in una rete di buchi allucinante. Probabilmente ora in quella situazione sarei riuscito nella cattura,ma io affermo che i tordi non li snobbo e se capita quello grosso ci sparo e con emozione! eh il privilegio di essere un principiante!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.