PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Perchè sparare alle lappane?
- Questo topic ha 108 risposte, 36 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Capitan Simon.
-
AutorePost
-
11 Gennaio 2009 alle 18:49 #45110
plongee68
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
A me sinceramente la cattura alle lappane piace,cioè non è molto emozionante nella tecnica,ma è un pesce che per un principiante come me aiuta ad affinare le tecniche di base avvicinamento e silenziosità ! trovo che per un principiante sia un pesce molto divertente da catturare! inoltre per le dimensioni che alcuni esemplari possono raggiungere rende le lappane piu belle. Ops io parlavo dei tordi dimenticavo che la lappana sia solo il tordo comune. Il mio è un discorso applicato a quattro tipi di tordi catturabili. I tordi secondo me sono un ottima palestra per il principiante! Ricordo quest estate che mi trova in una sessione di agguato (ero alle primissime armi forse la terza uscita) a un tordo enorme,provai a catturarlo ma fu inutile perche si ando a infilare in una rete di buchi allucinante. Probabilmente ora in quella situazione sarei riuscito nella cattura,ma io affermo che i tordi non li snobbo e se capita quello grosso ci sparo e con emozione! eh il privilegio di essere un principiante!!
nessuno nega che se capita il tordone di tirargli, ma unaltro discorso è impostare una battuta ai tordi, a meno che uno non sia principiante, e addirittura c’è che vi dedica la vita alle lappane……vero Belial??????? :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib:
11 Gennaio 2009 alle 18:56 #45111spartaco04
Partecipante😀 😀 😀 qui tordi nn ce ne sn molti e se ci sn molto piccoli
11 Gennaio 2009 alle 19:39 #45112Cavallo_Selvaggio
Partecipante@plongee68 wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
A me sinceramente la cattura alle lappane piace,cioè non è molto emozionante nella tecnica,ma è un pesce che per un principiante come me aiuta ad affinare le tecniche di base avvicinamento e silenziosità ! trovo che per un principiante sia un pesce molto divertente da catturare! inoltre per le dimensioni che alcuni esemplari possono raggiungere rende le lappane piu belle. Ops io parlavo dei tordi dimenticavo che la lappana sia solo il tordo comune. Il mio è un discorso applicato a quattro tipi di tordi catturabili. I tordi secondo me sono un ottima palestra per il principiante! Ricordo quest estate che mi trova in una sessione di agguato (ero alle primissime armi forse la terza uscita) a un tordo enorme,provai a catturarlo ma fu inutile perche si ando a infilare in una rete di buchi allucinante. Probabilmente ora in quella situazione sarei riuscito nella cattura,ma io affermo che i tordi non li snobbo e se capita quello grosso ci sparo e con emozione! eh il privilegio di essere un principiante!!
nessuno nega che se capita il tordone di tirargli, ma unaltro discorso è impostare una battuta ai tordi, a meno che uno non sia principiante, e addirittura c’è che vi dedica la vita alle lappane……vero Belial??????? :gib: :gib: :gib: :gib: :gib: :gib:
Beh io non è che imposto le battute per qualche specie…ti adegui alla situazione,o ti equipaggi in base alla zona e al tipo di pesca che vuoi fare. Ma se ti immergi dalla costa raramente si dedica la battuta ad un esclusivo tipo di pesce. Ad eccezione della spigola in inverno.
11 Gennaio 2009 alle 20:03 #45113BeliaL
Partecipanteper plonge 🙄 🙄 🙄 🙄 😕 he sono le lappane?
12 Gennaio 2009 alle 11:49 #45114spartaco04
Partecipantequest estate ne ho presa una che andava 1.2kg faceva skifo solo a vederla ma nel suugoo mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
12 Gennaio 2009 alle 14:02 #45115FRANCESCO78
Partecipante@BeliaL wrote:
sono pesci da brodo…ma sempre schifo fanno! 😀
fanno schifo??? sono squisite anche arrosto solo per gli esemplari che vanno da 500g in sù se sono più piccole allora vanno bene per la zuppa ..io preferisco la pasta con il loro brodo preferibilmente gli spaghetti tagliuzzati a mano per una vera minestrina che profuma di mare calda che cin questo periodo di freddo aiuta a scaldare lo stomaco e in più ci arricchisce di vitamine varie 😉
12 Gennaio 2009 alle 16:14 #45116BeliaL
Partecipante@FRANCESCO78 wrote:
@BeliaL wrote:
fanno schifo??? sono squisite anche arrosto solo per gli esemplari che vanno da 500g in sù se sono più piccole allora vanno bene per la zuppa ..io preferisco la pasta con il loro brodo preferibilmente gli spaghetti tagliuzzati a mano per una vera minestrina che profuma di mare calda che cin questo periodo di freddo aiuta a scaldare lo stomaco e in più ci arricchisce di vitamine varie 😉
a me ogni tipo di pesce non piace 😀
12 Gennaio 2009 alle 22:48 #45117Capitan Simon
Partecipante@FRANCESCO78 wrote:
la pasta con il loro brodo preferibilmente gli spaghetti tagliuzzati a mano per una vera minestrina che profuma di mare calda che cin questo periodo di freddo aiuta a scaldare lo stomaco e in più ci arricchisce di vitamine varie 😉
Francesco, sto x andare a letto, ma riesco lo stesso a sentire il profumo di quella zuppetta che sa di mare… mannaggia mi fai tornar fame!!! 😐 😉 😀
13 Gennaio 2009 alle 11:22 #45118FRANCESCO78
@FRANCESCO78 wrote:
@BeliaL wrote:
a me ogni tipo di pesce non piace 😀
che peccato!! nn sai cosa ti perdi
13 Gennaio 2009 alle 11:29 #45119FRANCESCO78
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@FRANCESCO78 wrote:
la pasta con il loro brodo preferibilmente gli spaghetti tagliuzzati a mano per una vera minestrina che profuma di mare calda che cin questo periodo di freddo aiuta a scaldare lo stomaco e in più ci arricchisce di vitamine varie 😉
Francesco, sto x andare a letto, ma riesco lo stesso a sentire il profumo di quella zuppetta che sa di mare… mannaggia mi fai tornar fame!!! 😐 😉 😀
caro capitano ti capisco… perche quando stavo scrivendo me la immagginavo con tanto di profumo, chissà che un giorno la prepariamo insieme magari fatta col brodo di cernia appena pescata che è ancora più squisita!! notte capitano adesso nn pensarci più
13 Gennaio 2009 alle 12:08 #45120BeliaL
Partecipanteallora pescate tutti le lappane…visto che sono buone!!!
13 Gennaio 2009 alle 12:30 #45121Fulvio
allora pescate tutti le lappane…visto che sono buone!!!
…E a te cosa resterebbe da pescare…. moscardini a parte ????? 😀 😀 😀
13 Gennaio 2009 alle 12:32 #45122PalermoinSub
Partecipantece l’ho ce l’ho ce l’ho… ecco il motivo x sparare alle lappane…..
…..
PER PRENDERE X IL CULO BELIAAAAAAAAAAAAAAAAL
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
13 Gennaio 2009 alle 12:32 #45123BeliaL
Partecipantei gamberetti con il retino 😀
13 Gennaio 2009 alle 12:35 #45124 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.