Perchè sparare alle lappane?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 108 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@BeliaL wrote:

i gamberetti con il retino 😀

…Faticoso cercare di acchiappare i gamberi con il retino sott’acqua…. Sicuro di non confonderli con le farfalle ?? 😀 😀

nono…gamberetti 😀

razzolatore.ct
    Partecipante

quoto dusk

takashi
    Partecipante

@dusk wrote:

quello che non supera i 300/500g
    è lo sciarrano cioe questo:

Questo dalle mie parti si chiama “vacchiscedda” …..

carmelo85
    Partecipante

li pesco solo se sono sopra i 300 grammi e se non gira altro, cmq io li faccio a brodo!

Sparide
    Partecipante

@takashi wrote:

@dusk wrote:

quello che non supera i 300/500g
    è lo sciarrano cioe questo:

Questo dalle mie parti si chiama “vacchiscedda” …..

Dalle mie parti invece si chiama “barchetta”

crich
    Partecipante

nn sparate allo sciarrano e usatelo per scovare i polpi piuttosto!!!

salv
    Partecipante

Ho sparato a questo pesce qui:

solo a forma più allungata, credo che sia una lappana.

Pesava 150 grammi… ma quanto puzzava quando sono arrivato a casa lo sò solo io.

Non ho avuto il coraggio di cucinarla…, il gatto invece ringrazia.

Ma… è discreta da mangiare ?…

sub1
    Partecipante

salv,questi pesci io li prendo giornalmente e non fanno puzza,be’io di solito ne prendo un bel po’e ci facciamo il brodo 😀

Marcoz
    Partecipante

io non li prendo più da un pò…troppo semplici nella cattura….ottima palestra per chi è alle prime….

quando ti renderai conto che puoi fare di più allora inizierai a vedere i risultati davvero soddisfacenti….cmq con pazienza e tanta pratica ci riuscirai

sub1
    Partecipante

marco il fatto,e che non e’che posso fare di piu’,il punto e’che almeno nella mia zona ormai dobbiamo dire grazie che ci sn le lappane,non e’un fattore di essere bravo o meno…non so’se mi spiego

Max
    Moderatore

In questo forum tempo fa c’era il RE delle lappane. Questi pesci sono i primi a cui un pescasub agli inizi spara, sono ottimi da mangiare nelle zuppe. Consigliati sia per fare pratica che da mangiare 😉

pepperey90
    Partecipante

mi sa che erediterò il titolo perche riesco a prendere solo lappane -.-
    è vero sono piu semplici da catturare e visto che sono all’inizio mi devo accontentare anche se nn sono dispiaciuto perche adoro la pasta con la zuppa di pesce 🙄

sub1
    Partecipante

peppe,non c’e’nulla di male,io dopo tanti anni,nel mio carniere non mancano mai,io non mi reputo un professionista,e quindi non sto’in acqua 3 ore aspettando il pesce sopra il kg,no per non uscire a mani vuote,ma perche’bisogna cominciare cosi’,poi se viene il pesce grosso,e ben accetto 😀 bisogna sempre accontentarsi 😉

pepperey90
    Partecipante

@sub1 wrote:

peppe,non c’e’nulla di male,io dopo tanti anni,nel mio carniere non mancano mai,io non mi reputo un professionista,e quindi non sto’in acqua 3 ore aspettando il pesce sopra il kg,no per non uscire a mani vuote,ma perche’bisogna cominciare cosi’,poi se viene il pesce grosso,e ben accetto 😀 bisogna sempre accontentarsi 😉

come si suol dire nn si nasce mai imparati

Capitan Simon
    Partecipante

Mi sa che questa discussione sta benissimo unita a quella già  esistente “Perchè sparare alle lappane”…… 😐 👿

Tasto “cerca”… questo sconosciuto!!!! 👿 😈

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.