PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › perchie o sciarrani per indicare il polpo
- Questo topic ha 121 risposte, 32 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
Harloch.
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2009 alle 22:52 #62744
Capitan Simon
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
ma non vedo perchè se si trova un bel esemplare non bisogni spararlo
Perchè per trovare un polpo bisogna pensare solo a lui, decifrarne il mimetismo, con molta attenzione e si finisce x non dedicarsi ai pesci veri!
In una delle ultime uscite con zio Luciano, ero talmente intento a pensare al mio assetto all’aspetto e a scutare l’acqua dal largo che non mi ero accorto che mi ero accostato con la maschera ad una spanna -letteralmente – da 2 scorfani… π π π
Ma se avessi sparato a loro, o alle 2 trigliozze che mi erano passate poco prima a fianco… non avrei incontrato dopo pochi secondi… beh, puoi immaginare! π πQuindi, quoto nicola alla grande! π
16 Gennaio 2009 alle 8:45 #62745nicola
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Perchè per trovare un polpo bisogna pensare solo a lui, decifrarne il mimetismo, con molta attenzione e si finisce x non dedicarsi ai pesci veri!
In una delle ultime uscite con zio Luciano, ero talmente intento a pensare al mio assetto all’aspetto e a scutare l’acqua dal largo che non mi ero accorto che mi ero accostato con la maschera ad una spanna -letteralmente – da 2 scorfani… π π π
Ma se avessi sparato a loro, o alle 2 trigliozze che mi erano passate poco prima a fianco… non avrei incontrato dopo pochi secondi… beh, puoi immaginare! π πQuindi, quoto nicola alla grande! π
Esempi calzanti!
π π π16 Gennaio 2009 alle 11:47 #62746Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Concordo con te su questo fatto. Infatti spesso mi imbatto nei polpi quando sono concentrato in tutt altra pesca. Dio solo sa quanti polpi non ho visto! quando li incontro Γ¨ del tutto casuale perchΓ¨ li noto spesso quasi per caso”.PerΓ² se Γ¨ di taglia la cattura la faccio. Adoro il polpo a tavola.
16 Gennaio 2009 alle 14:17 #62747Fulvio
Partecipante…Questo grazie al loro innato senso del mimetismo. Non Γ¨ successo solo a te…. contaci!! π
16 Gennaio 2009 alle 14:40 #62748Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Fulvio wrote:
…Questo grazie al loro innato senso del mimetismo. Non Γ¨ successo solo a te…. contaci!! π
Ne sono sicuro π
20 Gennaio 2009 alle 19:29 #62749spartaco04
Partecipantecmq sec me il pesce + “infamone” Γ¨ la donzella ti indica dv si trova il polpo
21 Gennaio 2009 alle 11:36 #62750lampuga92
Partecipante21 Gennaio 2009 alle 12:53 #62751Dariowfr
PartecipanteA me capita, per fortuna di trovarli per la maggior parte delle volte con qualche ranfa fuori o con la testa fuori la tana.
sono sculato!!!
21 Gennaio 2009 alle 13:38 #62752lampuga92
Partecipante@Dariowfr wrote:
A me capita, per fortuna di trovarli per la maggior parte delle volte con qualche ranfa fuori o con la testa fuori la tana.
sono sculato!!!
sisi..proprio culone…e ma io ne ho preso uno da 1,8 (spanciato) con le mani in 40 centimetri d’acqua….questo Γ¨ culo!!!
21 Gennaio 2009 alle 13:44 #62753Dariowfr
Partecipante@lampuga92 wrote:
@Dariowfr wrote:
A me capita, per fortuna di trovarli per la maggior parte delle volte con qualche ranfa fuori o con la testa fuori la tana.
sono sculato!!!
sisi..proprio culone…e ma io ne ho preso uno da 1,8 (spanciato) con le mani in 40 centimetri d’acqua….questo Γ¨ culo!!!
allora mi sa che tu sei piu sculato haha
21 Gennaio 2009 alle 13:54 #62754lampuga92
Partecipante@Dariowfr wrote:
@lampuga92 wrote:
@Dariowfr wrote:
sono sculato!!!
allora mi sa che tu sei piu sculato haha
eheh..solo con i polpi pero’ con i pesci… π πΏ
21 Gennaio 2009 alle 14:58 #62755matteo
Partecipanteuna volta mio padre ne ha tirato fuori uno da 1.5 kg in mezzo metro d’acqua e dopo 5 min io ne ho preso uno da 1 kg.
comunque non riesco proprio a non prenderli, sono troppo attratto da questi splendidi animali e poi li adoro a tavola π21 Gennaio 2009 alle 17:22 #62756lampuga92
Partecipante@matteo wrote:
una volta mio padre ne ha tirato fuori uno da 1.5 kg in mezzo metro d’acqua e dopo 5 min io ne ho preso uno da 1 kg.
comunque non riesco proprio a non prenderli, sono troppo attratto da questi splendidi animali e poi li adoro a tavola πprova ad assaggiare le punte dei tentacoli crude sono troppo buone!!!!!!!
21 Gennaio 2009 alle 17:26 #62757Fulvio57
Partecipante…i mitici “cirri”… π
21 Gennaio 2009 alle 17:28 #62758 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.