perchie o sciarrani per indicare il polpo

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 121 totali)
  • Autore
    gio-ss
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

polpesse???? le polpesse stanno sotto i 50 minimo il loro abitat ideale e sui 100, se per caso sale a quote da pesca in apnea la si potrebbe vedere solo di notte!!! io aparte in foto non lo mai vista!!!!!

noooo non è proprio cosi dopo le mareggiate non è poi cosi difficile trovarle sui 10 – 20 mt io le ho viste tante volte anche perche non rimangono in tana e non hanno grandi doti di mimetismo…. e ci giocavo solamente perché tutte quelle che ho visto non superavano i 400 g

nikcossu83
    Partecipante

@gio-ss wrote:

@nikcossu83 wrote:

polpesse???? le polpesse stanno sotto i 50 minimo il loro abitat ideale e sui 100, se per caso sale a quote da pesca in apnea la si potrebbe vedere solo di notte!!! io aparte in foto non lo mai vista!!!!!

noooo non è proprio cosi dopo le mareggiate non è poi cosi difficile trovarle sui 10 – 20 mt io le ho viste tante volte anche perche non rimangono in tana e non hanno grandi doti di mimetismo…. e ci giocavo solamente perché tutte quelle che ho visto non superavano i 400 g

non mi e mai capitato di vederli! comunque sui 400 gr non è mica piccolo! non crescono quanto i polpi!!!!

peppe88
    Partecipante

A me e capitato di vedere le polpesse ma a profondità  accessibili…
    Invece quello che devo dirvi collegandomi anche ad un post sul fatto che gira poco pesce a marzo inglobo pure i polipi…
    Io onestamente non mi vergogno a dirlo spesso li cerco proprio perchè per me pescarli è un arte mi piace troppo ho sempre rispettato le taglie lasciando specialmente nel periodo tra settembre e dicembre i piccolini ma devo dirvi a malincuore che in questo periodo ne ho presi pochissimi forse attendono che si alzi la temperatura per venire un pò nel sottocosta quindi magari da metà  aprile potrebbero ripopolarsi le zone ma in 5 uscite di marzo ne ho presi solo 2 😉
    Speriamo in tempi migliori ma la cosa strana e che l’anno scorso e gli anni precedenti non è stato così anche in questo periodo se ne prendevano di più invece questo è un anno proprio strano bhaaaaaaaa

peppe88
    Partecipante

Ah dimenticavo di fare un’accenno sulle mie personali modalità  di cattura premetto che tempo fa stavo sparando ad un pescasub vedendolo spruzzare in una tana la pietra celeste niente di più schifoso e abberrante per un pescatore amante del mare come me e anche della pesca ai polipi…
    Io personalmente uso pochissimo il fucile quasi mai il mio miglior alleato per la pesca al polipo è il raffio che mi permette di tirar fuori polipi di tutte le dimensioni anche da punti impensabili…
    Ovviamente cerco sempre di non trovarmi con la mano sotto la sua bocca perchè qualche amico ha avuto delle brutte esperienze a riguardo di qualche bel morsetto con il suo becco a pappagallo ma onestamente lo finisco col classico metodo girandogli la testa cosa un pò complessa per i polpi superiori ai 2 kg e quindi faccio uso del coltello penetrandolo al centro tra gli okki sembra una cosa strazziante e qualche animalista mi vorrà  e ci vorrà  male per queste nostre particolari modalità  di pesca però fa tutto parte della nostra immensa passione 😉 😉

Harloch
    Partecipante

Io ho un metodo particolare per prendere i polpi, quando li noto li infilzo con l’asta del fucile carico e se non riesco a tirarli su subito lescio il fucile con il polpo sulla taitiana a mo di pedagno…
    con un’atra discesa lo tiro su, e se tende ad intanarsi(naturalmente non dove ci sono tane dove rischio di perdere il fucile!) quando riscendo spingo verso il polpo che a sua volta tende ad abbracciare il fusto del fucile…. un po di pazienza e con un po di pratica ne approfitto e lo tiro su mentre è aggrappato al fucile!
    non so se sono stato chiaro, ma è più facile a farsi che a dirsi 😉

paquito
    Partecipante

@peppe88 wrote:

Ah dimenticavo di fare un’accenno sulle mie personali modalità  di cattura premetto che tempo fa stavo sparando ad un pescasub vedendolo spruzzare in una tana la pietra celeste niente di più schifoso e abberrante per un pescatore amante del mare come me e anche della pesca ai polipi…
    Io personalmente uso pochissimo il fucile quasi mai il mio miglior alleato per la pesca al polipo è il raffio che mi permette di tirar fuori polipi di tutte le dimensioni anche da punti impensabili…
    Ovviamente cerco sempre di non trovarmi con la mano sotto la sua bocca perchè qualche amico ha avuto delle brutte esperienze a riguardo di qualche bel morsetto con il suo becco a pappagallo ma onestamente lo finisco col classico metodo girandogli la testa cosa un pò complessa per i polpi superiori ai 2 kg e quindi faccio uso del coltello penetrandolo al centro tra gli okki sembra una cosa strazziante e qualche animalista mi vorrà  e ci vorrà  male per queste nostre particolari modalità  di pesca però fa tutto parte della nostra immensa passione 😉 😉

Perdonami peppe ignoro la pietra celeste, cos’è? 🙄

Fulvio
    Partecipante

Null’altro che solfato di rame, molto irritante.

paquito
    Partecipante

@Fulvio wrote:

Null’altro che solfato di rame, molto irritante.

Azz questa proprio nn la sapevo, che pezzi di cacca però. Se ne becco uno gli sparo sul serio :gib:

Fulvio
    Partecipante

…Visto che usano comunemente una peretta di gomma, ….FICCARGLIELA NEL CULO !!!!! 😀

mario
    Partecipante

@Fulvio wrote:

…Visto che usano comunemente una peretta di gomma, ….FICCARGLIELA NEL CULO !!!!! 😀

e spruzzagli tutto il contenuto nella………tana, vediamo un po cosa ne esce fuori…. 8) 8) 8)

Fulvio
    Partecipante

…Non sei uscito oggi ??

mario
    Partecipante

non rigirare il dito nel c… nella piaga.
    No non sono uscito, perchè lo scirocco,che stava puleno l’acqua, è aumentato di intensità .
    Morale della favola………………acqua schifosa .
    Mi sa che (per rimanere in tema), i polpi così facendo moriranno di vecchiaia 😉

Fulvio
    Partecipante

…Oppure… ingrasseranno !!! 😀

Harloch
    Partecipante

Scusate, non vorrei dire una cazz..a ma ho sentito che nella peretta qualcuno usa mettere anche il latte!!! è possibile?

nikcossu83
    Partecipante

io so che ci mettono varecchina!

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.