perde dall’astina variatore

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici perde dall’astina variatore

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    020Danilo
    Partecipante

…Se non vuoi smontare l’astina sei obbligato a sostituire gli OR…..anche nel mirage ci sono 2 orings….

Fabio70
    Partecipante

Lulazz, non sono sicuro al 100%, ma di O-ring ce ne dovrebbe essere uno solo…se il fucile è di seconda mano, potrebbe essere che chi ce l’aveva prima ne abbia aggiunto un altro a quello vecchio che doveva essere buttato…nella vana speranza che in questo modo, il fucile avrebbe avuto maggiore tenuta…ma non è così.
    Per cambiare gli o-ring devi per forza smontare l’astina in due pezzi…la parte del pomello, con il nottolino esagonale in ottone…prendi una chiave da 7 (mi sembra…) e svita l’astina…
    Se poi, l’astina si dovesse rompere, per tappare definitivamente il buco dell’astina, riempilo con resina epossidica. Ovviamente, in questo modo, la modifica è irreversibile…ma se il variatore non lo devi montare più, ha poca importanza…

lulazz
    Partecipante

oggi provo
    controllo anche una impugnatura skorpion che ho smontata per vedere se ha due oring

020Danilo
    Partecipante

…premetto che nn so come sia lo skorpio….ma se hai tolto una specie di otturatore e vedi 2 oring probabilmente
    riesci ad estrarli (anche rovinandoli) e poi mettercene altri 2 semplicemente infilandoli dalla parte anteriore e poi
    spingerli con l’otturatore…….

lulazz
    Partecipante

La sostituzione ha funzionato (spero)

Nikodemus
    Membro

bravissimo 🙂

danisub
    Partecipante

Mi collego a questo thread per non aprirne uno uguale.

Ho appena fatto la manutenzione al mio supersten, ora gli ho dato un centinaio di pompate e ho fatto le prove del caso.
    No notato che perde un pochino d’aria quando vado a inserire il riduttore, ma questa perdita finisce dopo pochissimo.
    Che dite? È solo dovuto alla bassa pressione o sono gli oring che mi stanno abbandonando? (l’astina era stata raddrizzata tempo fa
    ma non ha mai dato problemi)

Grazie 😀

Antodep
    Partecipante

Ti conviene cambiare l’o-ring prima che la perdita si accentui, e controlla a vista che l’astina non
    abbia rigature, altrimenti ti conviene cambiare anche quella

Fabio70
    Partecipante

@Antodep wrote:

Ti conviene cambiare l’o-ring prima che la perdita si accentui, e controlla a vista che l’astina non
    abbia rigature, altrimenti ti conviene cambiare anche quella

Quoto in toto con Anto… 😉 sicuramente l’o-ring è da sostituire…(sui Mares è uno solo al 100%…), ma spesso l’astina ha rigature o scalfitture di ruggine che anche con l’o-ring nuovo, dopo poco tempo ti crea perdite…

danisub
    Partecipante

Ok grazie!
    Oggi che ho tempo rismonto tutto e cambio direttamente l’astina! 😉

Fabio70
    Partecipante

@danisub wrote:

Ok grazie!
    Oggi che ho tempo rismonto tutto e cambio direttamente l’astina! 😉

Sì, ma prima controllala bene…non è detto che si debba cambiare per forza…io ho diversi Mini/Medisten da più di 20 anni a cui mai ho cambiato l’astina… 😉

danisub
    Partecipante

Ormai è cambiata e non perde più 😆

Ora magari sistemo la vecchia (scartavetro con carta vetrata fine e cambio l’oring) e tengo questa di scorta 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.