Pericolosità Arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Pericolosità Arbalete

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

@Gi4nlu wrote:

ahahahah… no propongo di organizzare la mia prima battuta di pesca con l’arbalete insieme a BeliaL. 😀

🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 …. basta che c e pure mario e vengo di sicuro 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Gi4nlu
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@Gi4nlu wrote:

ahahahah… no propongo di organizzare la mia prima battuta di pesca con l’arbalete insieme a BeliaL. 😀

Per me va bene.. 😀

BeliaL
    Partecipante

@Gi4nlu wrote:

@BeliaL wrote:

@Gi4nlu wrote:

Per me va bene.. 😀

😀 😀 😀 😀 😀 😀

pietrino
    Partecipante

di sicuro e’ che fra le tante cazzate che ti hanno detto una cosa e’ vera…se non stai attento ti puoi far male …ma come con tutto.. 😯 😯 ti spiego….gli incidenti piu’ frequenti possono essere vari..ad es. sboccola un elastico….oppure ..l’archetto si spezza e ti passa una rasogliata sulla mano ,,,….mentre stai levando le dita da sotto le gomme appena caricate..si sgancia l’archetto e ti arriva una tranvata alle dita…sono tutte cose che a me personalmente sono capitate…ma ti assicuro che se tieni il braccio ben disteso quando spari,,usi i guanti buoni…controlli spesso l’usura dell’arma…sono solo piccoli inconvenienti..nulla di che…se poi usi maleil tutto…allora…stai attento anche alle palle ..perche al momento del caricamento se preso male ..l’affusto ti potrebbe anche castrare!!! 😀 😀 😀

BeliaL
    Partecipante

@pietrino wrote:

di sicuro e’ che fra le tante cazzate che ti hanno detto una cosa e’ vera…se non stai attento ti puoi far male …ma come con tutto.. 😯 😯 ti spiego….gli incidenti piu’ frequenti possono essere vari..ad es. sboccola un elastico….oppure ..l’archetto si spezza e ti passa una rasogliata sulla mano ,,,….mentre stai levando le dita da sotto le gomme appena caricate..si sgancia l’archetto e ti arriva una tranvata alle dita…sono tutte cose che a me personalmente sono capitate…ma ti assicuro che se tieni il braccio ben disteso quando spari,,usi i guanti buoni…controlli spesso l’usura dell’arma…sono solo piccoli inconvenienti..nulla di che…se poi usi maleil tutto…allora…stai attento anche alle palle ..perche al momento del caricamento se preso male ..l’affusto ti potrebbe anche castrare!!! 😀 😀 😀

approposito!!!mi sono un po rotto del cayman mi e scappata l ogiva dalla tacca e mi sono distrutto le dita (6 volte 👿 ) che posso FARE?

Ryo
    Amministratore del forum

@BeliaL wrote:

approposito!!!mi sono un po rotto del cayman mi e scappata l ogiva dalla tacca e mi sono distrutto le dita (6 volte 👿 ) che posso FARE?

cambiare sport

Fabione17
    Partecipante

ciao, come te da poco o comperato un fucile semplice ed pratico, io mi ci trovo benissimo!!! basta fare attenzione a caricarlo bene, usare la sicura, tenere il fucile puntato verso il basso ed controllare che non ci sia “nussuno” vicino a noi

serranide
    Partecipante

sarebbe soggetto ad un ritorno tipo boomerang e dunque pericoloso per il sub.

😆 buona questa !!!
    apparte gli scherzi gli unici problemi a cui {secondo il mio modesto pare} dovrebbe stare attento il il sub x la sua incolumità  sono:

fare attenzione :
    1 che le ogive [caricato il fucile] siano nella loro sede e ci aderiscano bene
    2 che l’elastico non sia logoro , che non possa spaccarsi facendo da effetto fionda sui denti
    3 fare attenzione quando si maneggia il fucile carico [passarlo da una mano all’altra, in discesa quando lo si tiene con la sinistra inpugnandolo sopra gli elastici (tra le ogive e la testa del fucile) che le ogive non escano dalla loro sede e , sopratutto se in metallo , ci asportino una buona parte di mano con la trazione dell’elastico ]
    4 prestare attenzione sopratutto nel torbido ,di star mirando a un pesce non a un bambinello che si fa il bagno ,

per il resto tutto stà  al buon sensa del subacqueo che deve utilizzare e mantenere l’arma nel miglior modo possibile , spero di essere stato chiaro e in piccola parte esaustivo , anche se l’argomento sicurezza non si esaurisce in una discussione 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.