pesaro dove pescare

• Questo topic ha 113 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da valvonauta.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 113 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Magari 5 più sottomuta e non dovresti aver problemi…

fredux
    Partecipante

se il mare lo permette ragazzi uscirò anche io il quel di FANO, il fine settimana ero in sadegna e vi giuro che l’acqua era gelida non tanto in corpo (muta da 6,5) ma nel viso i primi 15-20 min si battevano i denti……

valvonauta
    Partecipante

sabato mattina ho visto i primi 2 temerari in zona cesano che entravano in acqua diretti alla scogliera semisommersa ma non sono rimasto tanto da vedere cosa avevano preso.

Fulvio57
    Partecipante

@valvonauta wrote:

sabato mattina ho visto i primi 2 temerari in zona cesano che entravano in acqua diretti alla scogliera semisommersa ma non sono rimasto tanto da vedere cosa avevano preso.

…Uno dei due ero io !!! 😀 Il ragazzo che era con me ha preso una seppia, unico essere vivente, a parte bavose e perchie, presente in quella zona. Visibilità  incredibile…4-5 metri (forse anche 6, ad essere ottimista)..ma zero pinne. Dopo la mareggiata di lunedì, si preannuncia una interessante scaduta. Giovedì pomeriggio, se regge, ci riprovo.
    Se ti va, fatti sentire. Al massimo prendiamo freddo in due 😀

valvonauta
    Partecipante

a saperlo ti venivo a salutare cosi ci conoscevamo.
    per il momento penso che aspetterò ancora qualche giorno perchè mi sà  che con la mia 5mm il freddo sarebbe troppo..o sbaglio?

Fulvio57
    Partecipante

Ho anch’io una 5mm….+5mm di adipe 😀 Scherzi a parte non è così freddo. L’acqua era a 12° e, a parte la mano destra ( il cui guanto è forato fra le dita..) non ho avuto freddo. E’ vero però, che è questione di tolleranza .

valvonauta
    Partecipante

se il meteo non dice cazzate e tutta la settimana sarà  tempo bello sabato mattina mi faccio un giretto su delle scogliere sommerse che ho vicino casa dove l’acqua è bassa e magari è meno freddo, anche se visto l’esito della vostra battuta dubito che girerà  molto pesce.

valvonauta
    Partecipante

ciao Fulvio, inizia a vedersi girere qualche mormora nelle scogliere dove ti ho visto l’altra volta?

Fulvio57
    Partecipante

..Ieri non ho potuto entrare. Domenica, se il Mare “tiene”, ci riprovo. Se ti va, fatti sentire…

valvonauta
    Partecipante

forse forse forse domani mattina una nuotatina ci scappa anche se ho qualche dubbio perchè il posto dove vado di solito è molto vicino ad una foce.
    staremo a vedere….

Fulvio57
    Partecipante

Ti conviene stare lontano dalle foci ( ha piovuto in alto..) ma sopratutto vedere la direzione delle correnti e del vento.

valvonauta
    Partecipante

era propio quello che intendevo 😉

FrankPescaTorbido
    Partecipante

dopo tanto averlo desiderato, vista la giornata e visto che il mare non era malaccio, domenica sono entrato in acqua!!
    ho provato a dare un’occhiata ad una zona in cui non avevo mai provato, con delle belle scogliere non troppo vicine alla riva, con buona profondità  anche all’interno (3 mt) e con delle belle buche ai margini (5mt); risultati positivi: la mia nuova attrezzatura (giacca Seac Race Flex da 6,5mm, guanti Seac da 3,5mm e calzari Seac da 4,5mm) mi ha tenuto al calduccio per 2h e 1/2 😆 , mentre il mio nuovo Omer Cayman 82 lo utilizzerò (come già  sapevo…) solamente nelle rarissime giornate di mare con visibilità  di almeno 4-5 mt o in vacanza; risultati negativi: di pesce neanche l’ombra!!! 😥
    A parte qualche bavosa e perchia, solo un branchetto di cefaletti visto girare nella parte interna della scogliera.
    a voi è andata meglio???
    saluti
    Francesco

valvonauta
    Partecipante

domenica c’era acqua torbida e non sono andato.
    pensavo di andare questo fine settimana ma il meteo ha messo temporali e pioggia per sabato quindi niente anche per questa settimana.

FrankPescaTorbido
    Partecipante

se riesco a liberarmi ci riprovo domani pomeriggio (il tempo e il mare dovrebbero tenere).
    mi date qualche dritta per localizzare le scogliere semisommerse al Cesano: sono all’altezza delle Vele (quelle orrende costruzioni al limite del litorale sud di Marotta) o ancora più a sud? come ci arrivo?
    grazie
    Francesco

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.