PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › pesaro dove pescare
- Questo topic ha 113 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
valvonauta.
-
AutorePost
-
12 Maggio 2010 alle 10:54 #164072
valvonauta
Partecipanteal ritorno dal lavoro oggi pomeriggio se c’è un minimo di visibilità mi butto!
secondo voi come sarà la situazione? ce la faccio?13 Maggio 2010 alle 9:55 #164073valvonauta
Partecipantenonostante il cielo completamente chiuso dalle nuvole minacciose di pioggia al ritorno dal lavoro ieri pomeriggio passo a vedere le condizioni del mare e lo trovo bello calmo e senza pensarci un secondo di troppo volo a casa indosso la muta e mi dirigo in spiaggia.
trovo una buona visibilità nella parte interna delle scogliere e accettabile sulle punte dove inizio ad eseguire degli agguati aggrappato come un paguro agli scogli.
all’inizio si vedono soltanto pescetti in buona quantità e qeusto mi fa ben sperare.
risultato dell’uscita due bei cefali di 1kg portati a casa.
viste le condizioni che c’erano e la minutaglia che girava speravo in una spigola ma per iniziare la stagione mi ritengo più che soddifatto.
sperando in un pò di clemenza da parte del meteo sabato mattina vorrei riprovare magari con più convinzione.13 Maggio 2010 alle 10:22 #164074Fulvio57
PartecipantePurtroppo le previsioni meteo non sono dalla nostra parte. Io entro oggi pomeriggio al Cesano…..vedremo un pò…
14 Maggio 2010 alle 12:16 #164075luca.67
PartecipanteCiao Fulvio com’è andata ? Ce l’hai fatta a mettere la testa sott’acqua ?
14 Maggio 2010 alle 13:37 #164076Fulvio57
Partecipante@luca.67 wrote:
Ciao Fulvio com’è andata ? Ce l’hai fatta a mettere la testa sott’acqua ?
…Stoico e testardo, sono entrato lo stesso, anche se il mare si stava formando e, come ben sa chi pesca dalle nostre parti, basta che si formi una onda che la visibilità è compromessa per due-tre giorni.. Risultato : visibilità (al Cesano) 2 metri scarsi, opalescenza dovuta alla fioritura di alcune forme di vegetazione aliena. Non riesco a mettere a fuoco una zona fra due scogli, che fa capolino una spigola più che belloccia che mi guarda, alza la dorsale, e fugge a pinne levate… e io lì come un gioppino…Segue il solito cefalo di dimensioni spropositate che mi perseguita prendendomi per il culo. Esco dopo una mezzoretta con le “..’recchie basse”, ben conscio che questo è il fio che dobbiamo pagare pescando in Adriatico.
14 Maggio 2010 alle 13:48 #164077FrankPescaTorbido
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@luca.67 wrote:
Ciao Fulvio com’è andata ? Ce l’hai fatta a mettere la testa sott’acqua ?
…Stoico e testardo, sono entrato lo stesso, anche se il mare si stava formando e, come ben sa chi pesca dalle nostre parti, basta che si formi una onda che la visibilità è compromessa per due-tre giorni.. Risultato : visibilità (al Cesano) 2 metri scarsi, opalescenza dovuta alla fioritura di alcune forme di vegetazione aliena. Non riesco a mettere a fuoco una zona fra due scogli, che fa capolino una spigola più che belloccia che mi guarda, alza la dorsale, e fugge a pinne levate… e io lì come un gioppino…Segue il solito cefalo di dimensioni spropositate che mi perseguita prendendomi per il culo. Esco dopo una mezzoretta con le “..’recchie basse”, ben conscio che questo è il fio che dobbiamo pagare pescando in Adriatico.
dai Fulvio, consolati, almeno li hai intravisti…
pensa a noi che aspettavamo questo fine settimana per entrare in acqua… 😥 😥 👿 👿14 Maggio 2010 alle 13:53 #164078valvonauta
Partecipantedai Fulvio che la prossima volta seccherai sia la spigolona che il cefalosauro…
devo dire che mi stanno girando ad elica in questi giorni perchè parto alla mattina da casa e guardo il mare calmissimo con buona visibilità e poi torno a casa sotto l’acqua e guardo il mare calmo ma con visibilità da schifo.
se non avesse fatto tutta quell’acqua l’altro giorno domani sarebbe stato ottimo ma viste anche le previsioni mi conviene sperare nel prossimo fine settimana.14 Maggio 2010 alle 14:19 #164079Fulvio57
Partecipante…A Frank e Valvonauta :…..sentiamoci per giovedì pomeriggio della prossima settimana…
14 Maggio 2010 alle 14:27 #164080FrankPescaTorbido
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…A Frank e Valvonauta :…..sentiamoci per giovedì pomeriggio della prossima settimana…
perfetto, “dovrei” essere in ferie.
14 Maggio 2010 alle 15:00 #164081valvonauta
Partecipanteferie…cosa sono??
14 Maggio 2010 alle 16:05 #164082Fulvio57
Partecipante..Trattasi di periodo di pseudo-riposo…sempre che te li diano 😀 Per esempio, il mio datore di lavoro ( un maledetto schiavista..) non me li concede mai, devo sempre fregarlo con qualche sottile sotterfugio 8)
17 Maggio 2010 alle 8:35 #164083valvonauta
Partecipanteche angoscia sta pioggia…
quando riavremo una visibilità quasi accettabile??? 😈 👿24 Maggio 2010 alle 8:52 #164084valvonauta
Partecipantece la faremo ad entrare in acqua questa settimana?
ieri il colorito era tendente alla diarrea annacquata ma è in fase di miglioramento….speriamo per domani o mercoledi!!25 Maggio 2010 alle 12:40 #164085valvonauta
Partecipanteciao a tutti, com’è l’acqua oggi?
si riesce ad andare in acqua?25 Maggio 2010 alle 18:12 #164086Fulvio57
PartecipanteSì, l’acqua non è male. Se non fosse per 4 punti di sutura alla mano sarei entrato….. 👿
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.