PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › pesaro dove pescare
- Questo topic ha 113 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
valvonauta.
-
AutorePost
-
9 Giugno 2010 alle 14:12 #164102
FrankPescaTorbido
Partecipantesi, ma non buone come spereresti..
ieri tardo pomeriggio mi tuffo (davanti casa, nelle scogliere frangiflutti vicino a riva, quindi poca acqua): buona visibilità all’inizio ma in poco tempo il mare si è mosso, con conseguente e classica sospensione di m…a che ha ridotto la visibilità a 1,5-2mt 🙁 (intravisto e sparato solo cefali).
purtroppo le previsioni danno per venerdì mare in rinforzo, speriamo che non ci azzecchino (per ieri sera davano mare piatto … 👿 )
bye9 Giugno 2010 alle 14:36 #164103valvonauta
Partecipantedove stai di casa frank?
10 Giugno 2010 alle 7:00 #164104FrankPescaTorbido
Partecipantetra Fano e Pesaro (vd avatar: foto scattata da casa); scogliere vicine e poca acqua, ma è talmente comodo che se voglio bagnarmi senza muovermi con l’auto, mi tuffo lì.
ciao11 Giugno 2010 alle 8:05 #164105valvonauta
Partecipantece la farò a farmi un bel giretto domani mattina all’alba???
spero solo che l’acqua sia decente…14 Giugno 2010 alle 11:31 #164106valvonauta
Partecipantesabato mattina finalmente sono riuscito a farmi una bella uscita.
in acqua alle 6,15 fino alle 8,20
sparato soltanto 2 volte: 1 bel cefalo preso ed una bella mormora mancata clamorosamente.
avvistato un sarago enorme per la nostra zona che però stentava a venire a tiro e quando l’ha fatto è arrivata un’onda lunga che a reso impossibile il tiro.
l’acqua non era il massimo ma la visibilità era intorno ai 2,5 mt che non è niente male.
avvistate anche un paio di spigole da 500gr a cui non me la sono sentita di tirare.16 Giugno 2010 alle 11:43 #164107valvonauta
Partecipantee come volevasi dimostrare….con l’acqua di ieri sera ci siamo giocati anche questo weekend di pesca!!! :gib:
29 Giugno 2010 alle 8:17 #164108valvonauta
Partecipanteeilà che succede???
non mi sarete diventati degli stacanovisti che lavorano anche il sabato e la domenica e non vanno più a pesca???!!! 😯
stò aspettando che l’acqua diventi abbastanza chiara da poter fare una bella nuotata sabato mattina all’alba.
intanto vado con la bolognese che non guasta mai.. 😳30 Giugno 2010 alle 7:39 #164109FrankPescaTorbido
Partecipantela settimana scorsa no, ma sto’ sabato mi tocca lavorare davvero!!!
sabato scorso uscita all’alba razzolando tra le barriere frangiflutti (visibilità ‘giusta’ 2-3mt) nel carniere alcuni cefali discreti (rari incontri con cefalosauri) una spigoletta di ca 400grammi e un sarago fasciato di 200gr (domanda: ma nelle nostre scarse acque se ne trovano di dimensioni maggiori?? non ne ho mai visti).
comunque 3 ore in acqua molto divertenti, con finalmente molto pesce in girata: tordi, mormore (piccole), bobe, cefali, alici, saraghetti minuscoli … ne sarebbe valsa la pena anche nel caso di un bel cappotto!!
domenica, se il mare tiene come sembra, ci si rituffa 😉5 Luglio 2010 alle 7:39 #164110valvonauta
Partecipanteviste le condizioni meteomarine e soprattutto il caldo ieri pomeriggio dopo aver aspettato che quasi tutti i bagnanti se ne tornassero a casa mi sono infilato la muta e mi sono fatto un giretto in delle scogliere sommerse.
diverso pesce presente a partire dalla minutaglia fino ad un paio di spigolette sui 2-300 grammi che curiose mi hanno girato attorno per un apio di minuti (ma perchè non si comportano così anche quelle da 2 kg???), passando per diversi cefai anche di discrete dimensioni e gli immancabili branchi di boghe.
purtroppo essende entrato in acqua tardi la mia avventura è finita nel giro di un’ora ma di pesce ne girava parecchio ed anche se non ho sparato neanche una volta è stata una bella variante ad un pomeriggio di afa.12 Luglio 2010 alle 8:55 #164111valvonauta
Partecipanteieri mattina all’alba 2 bei cefaloni in carniere e una bella ombrina a cui ho corso dietro per 20 minuti ma rimaneva sempre troppo lontana.
uscitina divertente dopo tutto…22 Luglio 2010 alle 9:33 #164112Fulvio57
Partecipante…Chi si fa una albata ( h.5,00 al Girasole” di Marotta) domattina ??
22 Luglio 2010 alle 14:49 #164113valvonauta
Partecipantemagari….domani si viene al lavoro anche prima del solito!
spara una volta anche per me!22 Luglio 2010 alle 14:54 #164114Fulvio57
Partecipante@valvonauta wrote:
magari….domani si viene al lavoro anche prima del solito!
spara una volta anche per me!…Se c’è visibilità oltre i 2,5 mt, sparo anche più volte 😀
27 Luglio 2010 alle 8:08 #164115FrankPescaTorbido
Partecipanteciao a tutti
di ritorno dopo due settimane di ferie nel bellissimo Ionio albanese … non vedo l’ora di tornare in acqua nel mio torbidissimo Adriatico!!
Mare meraviglioso, scogliere a picco sul mare, fondali fantastici … ma zero pesce 🙁
tutte le mie speranze di vedere, non dico sparare, pesci ‘importanti’ vanificate: la dinamite 👿 e i pescasub di frodo che di notte cacciano il pesce con le bombole fino a – 30mt 👿 hanno fatto un disastro; mari che fino a 10/15 anni fa erano pescosissimi sono stati desertificati e purtroppo ancora si continua con tale scempio.
In dieci giorni, a parte qualche sarago di misura intravisto e pronto a fuggire al minimo rumore (quei pochi rimasti hanno imparato a difendersi…), neanche un pesce sopra il kg, mai un branco di cefali, no una spigola, un’orata, neanche a parlare di cernie…
torno a casa con l’idea di entrare in acqua appena possibile e il mare è mosso …
speriamo nel meteo
saluti27 Luglio 2010 alle 9:25 #164116Fulvio57
PartecipanteCiao francesco e bentornato. Qui spero sia pescabile fra tre-quattro giorni. Ormai si può pescare solo all’alba o al calasole, vista la presenza di un fottìo di bagnanti…Quando ti va, fammi un fischio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.