Pesca a spinning…..chi ne sà?????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Pesca a spinning…..chi ne sà?????

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 168 totali)
  • Autore
    MR Carbon
    Partecipante

L’unica cosa che mi assilla non e il fatto di non aver preso pesce ma il fatto che non so se sto pescando bene… quindi la velocita di recupero e le jerkate etc. Quando studio l’artificiale e il movimento mi viene quasi voglia di azzannarlo pure io, ma non so se piace al pesce 😀 Poi non so se di pesce ce ne…perche a quanto pare e un periodo d magra 🙄

ccco
    Partecipante

allora…
    gli spot che hai sono tutti buoni, devi solo capire quando sfruttarli per pesci come barra serra e spigole.

di questo se vuoi ne parliamo in mp.
    artificiali prendi i mommotti o i duo tide o gli shor line o similari.

lascia stare per adesso il resto.
    quando stai andando a pescare e che condizioni trovi?

ccco
    Partecipante

il movimento degli artifiiciali, dipende da cosa vuoi insidiare come pesci e dalle condizioni del mare.
    puoi recuperare linearmente, jerkando, con stop e go, …
    ma dipende che pesci cerchi e che condizioni di mare hai davanti…agitato/mosso pulito/torbido.
    preferisci colori naturali per i pesci a parte il tide o lo shore bianco giallo.
    più è naturale più sta nel contesto…a parte discorso lampughe se ne girano dalle tue parti.
    non preoccuparti della lunghezza..io con artificiali da 20 cm ho tirato fuori spigole ben più piccole
    che vedndo un pesce in difficoltà  lo attaccavano.

ccco
    Partecipante

pesci facili da trovare in questa stagione sono barra e serra…
    due modi di insidiarli completamente diversi..sia come orari che come movimento degli artificiali…

MR Carbon
    Partecipante

Allora per prima cosa grazie del’aiuto…

Provero a prendere un Mommotti o due. 🙂 Adesso sto facendo una scheda con le condizione temperatura venti etc, di ogni uscita a spinning che faccio..

Normalmente trovo acqua pulita…anzi pulitissima… anche se il mare e increspato o agitato. Poi vado o al mattino prima del’alba o la sera prima del’tramonto… poi nel fine settimana posso andarci nel pomeriggio e di notte.

Di lampughe ne girano ma non so dove trovarle….

MR Carbon
    Partecipante

Allora ragazzuoli… oggi ho confermato che sono propio una pippa a spinning 😀

Sono andato in un porto vicino ed ho confermato che girano spigole e barra…perche sotto di me ho visto due esemplari. Adesso veniamo al bello…. per tre volte l’artificiale non era a piu di 10 cm dal muso del’luccio… E erano tre artificiale differenti perche quando non lo prendevo lo cambiavo cosi forse avevo un po piu di sucesso…ma niente.. che minkia devo fare????? 😀

Ps. Ho provato a jerkare, recupero lento, veloce, stop & go etc ma niente da fare… unica cosa che ho notato che i pesci stavano banchettando da un enorme palla di pescetti e che alle prime luci (e dico alle prime luci, quindi io a malapena vedevo) sono spariti.

Miko
    Partecipante

Spinning .. l’ho provato un paio di volte ma senza troppo impegno.
    Proprio oggi mi e’ capitata l’occasione di vedere come funziona 👿 – mi spiego:
    Dopo un paio di ore di immersione e aver portato a paiolo due pescetti e un polpo da un chilo o poco piu’, passavo il resto della giornata in spiaggia a godermi il sole.
    Arriva un cannista che ovviamente con tutta la spiaggia libera si piazza davanti a me e inizia a tirare le sue eschette in legno di balsa. Continua cosi per una mezz’Oretta ma senza troppa convinzione fino a che riesce – e non chiede temi come – a tirare l’esca addosso ad una preda agganciandola e portandola a riva. E’ riuscito a prendere una lampuga da circa cinque chili che passava li per caso! Ho visto come era agganciato l’amo e il pesce non l’aveva in bocca ma sul fianco!
    Sto rivalutando l’ipotesi di iniziare nuovamente con la canna! 😀 visti i risultati!

MR Carbon
    Partecipante

Quello puo essere, che la lampuga ha attacato lartificiale, si e slamata ma era cosi sfortunata di agganciarsi l’artificiale sul’dorso quando stava per scappare.

No devo amettere che e bello, anche quando non pigli niente… E rilassante, ma non cosi statico.

Ieri un altro posto, ma solo pesci lucertola (ovviamente tutti rilasciati). Per lo meno ho vissuto l’esperienza della cattura 😀

Ma ragazzi, il pesci lucertola stanno sul fondo, come mai gli ho preso con un atrificiali che nuota a non piu di un metro di profondita? 🙄 😯

ccco
    Partecipante

I Barracuda? ??

MR Carbon
    Partecipante

Non sono andato in quel posto..perche nel fine settimana e impossibile trovare parcheggio vicino a quel molo… 🙁 Dove ho visto i barracuda l’atra volta ci vado sta notte e domani al’alba. 🙂 Ma il fatto di aver preso qualcosa, e incoraggiante? oppue e un pesce che mangia tutto? 😕

MR Carbon
    Partecipante

Ragazzi ma tra fluoro e artificiale e meglio il nodo, la girellina o la clip?? e effetivamente che differenza ce? 🙄

MR Carbon
    Partecipante

Ieri e oggi sono andato al posto del’barracuda, ma ho solo avuto un inseguimento, ma niente piu… 🙁

ccco
    Partecipante

hai provato come ti ho detto?
    tra fluoro e artificiale metti lo sgangio rapido.

MR Carbon
    Partecipante

Si sto provando come mi hai consigliato tu… Ieri sono andato in un altro posto, e sono passati due barracudi su i due chili… ma mi sa che non erano in fase di caccia, perche le piccole castagnole etc che cerano sotto di me non si sono mosse…

Era bello pero…c’erano anche un paio di totani che cacciavano.. 🙂

MR Carbon
    Partecipante

Ragazzi metto un paio di foto della mia nuova passione marina 😀

Ovviamente riesumo il post.. se ce qualche altro spinner, risponda pure 😀

[attachment=0:3c6xtxcd]11329802_10205385588371549_2461176228205394524_n.jpg[/attachment:3c6xtxcd]

[attachment=1:3c6xtxcd]11257211_10205456734910168_3807836345093290117_n.jpg[/attachment:3c6xtxcd]

[attachment=2:3c6xtxcd]1623630_10205456734550159_2655990807645001726_n.jpg[/attachment:3c6xtxcd]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1623_acc5cb3b20fe96f40893f65b4b58c592.jpg<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.