Pesca a spinning…..chi ne sà?????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Pesca a spinning…..chi ne sà?????

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 168 totali)
  • Autore
    cianciolo
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

@cianciolo wrote:

@Epinephelus guaza wrote:

Minnow che ho constatato attiri molto i barracuda sopratutto se ha una striscia gialla/rosa sul dorso

come il mio quello sopra il mora se noti a la testa rossa con coda gialla e all imbrunire era micidiale per i barracuda

eh si 8) secondo me e il piu universale!! ovvio che con lo spinning devi azzeccare pure l’orario!!

concordo 😀

mosgi
    Partecipante

Vi prego di sintattizzare non posso spendere un patrimonio di primo acchitto….datemi anche una dritta sull’acquisto di canna e mulinello..a buon prezzo….voglio nomi e cognomi 😀

mosgi
    Partecipante

Dimenticavo…..GRAZIE 😀

cianciolo
    Partecipante

http://www.seaspin.com/site/ questo a mio giudizio e il sito e il gruppo piu completto per lo spinning daii un occhiata

lello75
    Partecipante

Per lo spinning ho una Okuma da 2.20 è una due pezzi concepita appositamente per lo spinning. Come mulinello ho una Tica da 3000 imbobinato con trecciato sottilissimo ma con 40 kg di portata,girellina all’estremita di quelle piccole ma molto resistenti e come terminale uno spezzone di fluorocarbon da 1 mt circa 0,25 va bene. Per l’artificiale il walkingthedog ottimo per serra e lampughe,anche l’Angelkiss della Olympus è validissimo. Per le spigole di consiglio artificale siliconico piccolo che simula le anguillette,micidiale nelle foci dei fiumi.Buona pesca :mrgreen:

cianciolo
    Partecipante

Forse te ne procuro una io a seconda mano ma come nuova

mosgi
    Partecipante

@cianciolo wrote:

Forse te ne procuro una io a seconda mano ma come nuova

ok

cianciolo
    Partecipante

http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-sportive/sassari-annunci-sassari/canna-da-spinning-shimano-lesath-270-shimano-speed-master/36152722
    questo e un mio amico e ti faccio trattare il prezzo sono due una soft per piccoli artificiali e una per grossi artificiali..

cianciolo
    Partecipante

@cianciolo wrote:

http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-sportive/sassari-annunci-sassari/canna-da-spinning-shimano-lesath-270-shimano-speed-master/36152722
    questo e un mio amico e ti faccio trattare il prezzo sono due una soft per piccoli artificiali e una per grossi artificiali..

sono dei gioielini

mosgi
    Partecipante

@cianciolo wrote:

@cianciolo wrote:

sono dei gioielini

La volevo più piccola visto che da 270 già  ce l’ho

vikingo
    Partecipante

@mosgi wrote:

Vi prego di sintattizzare non posso spendere un patrimonio di primo acchitto….datemi anche una dritta sull’acquisto di canna e mulinello..a buon prezzo….voglio nomi e cognomi 😀

1)compra solo attrezzatura specifica per il mare altrimenti alla prima pescata finisce tutto a ruggine.
    2)per pesci con dentatura grossa usa un terminale in acciaio o tagli il filo continuamente;
    3) canne da 2,70 a 3,30 mt per pescare da terra in grandi spazi , da 1,80 a 2,50 in luoghi ristretti, da 1,60 a 2,20 per pescare dalla barca;
    4) L’ “azione” della canna, cioè la grammatura (10-30; 20_50; 50-100…) indica il peso ottimale dell’artificiale da poter lanciare e la “potenza” della stessa, cioè se usi una 10-30 e prendi un barra di 5 kg rischi di spezzare la canna o finire il filo; se usi una 50-100 e prendi lo stesso barra, lo tiri su come un sacco di patate… quindi sarebbe indicata una 20-50;
    5) un mulinello da 40 sarebbe l’ideale (100 metri di 0,40 o 150 di 0,35 o 200 di 0,30) la frizione o sopra o sotto dipende da come ti troi meglio;
    6)il filo ti consiglio nylon da 0,30 o 0,35 se è facile che il pesce diriga il filo erso gli scogli, se hai campo libero, anche lo 0,25 andrà  benissimo;
    7) le esche artificiali sono milioni di milioni!!! alcune glià  elencate dai colleghi, altre da portare sono i cucchiaini ondulanti o rotanti che puoi lanciare lontano e costano poco, le aguglie in silicone con testa piombata, o la bombarda che sarebbe un piombo dentro un siluretto a cui legare lenza madre da una parte e terminale con esca senza piombo dall’altra;
    8)…e non meno importante…la girella con moschettone assolutamente da mare o si sgracina in un attimo! nelle misure da 8, 10, o 12, dipende dall esca e dal pesce che peschi, mi spiego: se usi una 12 e becchi il solito barra da 5 kg, rischi che te la apre come un grissino, se usi una 8 con esca tipo minnow da 7cm rischi che sia troppo pesante e comprometta la buona funzionalità  dell’esca;
    le marche sono buone tutte, dipende dal protafogli… Olimpus, shimano, daiwa….
    altre domande?

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@mosgi wrote:

@cianciolo wrote:

@cianciolo wrote:

sono dei gioielini

La volevo più piccola visto che da 270 già  ce l’ho

giuse vai dai cinesi per la canna! 6 euro ed e una bomba!! ahahah la mia ha retto barroni da 5kg senza problemi cedeva prima il cavo 😥

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

comunque se devi scendere t consiglio di comprare tutto di persona al tuttopescamare, cosi t consiglio 4 artificiali base 8)

mosgi
    Partecipante

@vikingo wrote:

@mosgi wrote:

1)compra solo attrezzatura specifica per il mare altrimenti alla prima pescata finisce tutto a ruggine.
    2)per pesci con dentatura grossa usa un terminale in acciaio o tagli il filo continuamente;
    3) canne da 2,70 a 3,30 mt per pescare da terra in grandi spazi , da 1,80 a 2,50 in luoghi ristretti, da 1,60 a 2,20 per pescare dalla barca;
    4) L’ “azione” della canna, cioè la grammatura (10-30; 20_50; 50-100…) indica il peso ottimale dell’artificiale da poter lanciare e la “potenza” della stessa, cioè se usi una 10-30 e prendi un barra di 5 kg rischi di spezzare la canna o finire il filo; se usi una 50-100 e prendi lo stesso barra, lo tiri su come un sacco di patate… quindi sarebbe indicata una 20-50;
    5) un mulinello da 40 sarebbe l’ideale (100 metri di 0,40 o 150 di 0,35 o 200 di 0,30) la frizione o sopra o sotto dipende da come ti troi meglio;
    6)il filo ti consiglio nylon da 0,30 o 0,35 se è facile che il pesce diriga il filo erso gli scogli, se hai campo libero, anche lo 0,25 andrà  benissimo;
    7) le esche artificiali sono milioni di milioni!!! alcune glià  elencate dai colleghi, altre da portare sono i cucchiaini ondulanti o rotanti che puoi lanciare lontano e costano poco, le aguglie in silicone con testa piombata, o la bombarda che sarebbe un piombo dentro un siluretto a cui legare lenza madre da una parte e terminale con esca senza piombo dall’altra;
    8)…e non meno importante…la girella con moschettone assolutamente da mare o si sgracina in un attimo! nelle misure da 8, 10, o 12, dipende dall esca e dal pesce che peschi, mi spiego: se usi una 12 e becchi il solito barra da 5 kg, rischi che te la apre come un grissino, se usi una 8 con esca tipo minnow da 7cm rischi che sia troppo pesante e comprometta la buona funzionalità  dell’esca;
    altre domande?

La canna che ho è da cm. 270 gr. 20/60 portata mulinello mm. 035 metri 195….filo imbobinato Berkley trilene 025……..va bene???

vikingo
    Partecipante

@mosgi wrote:

@vikingo wrote:

@mosgi wrote:

altre domande?

La canna che ho è da cm. 270 gr. 20/60 portata mulinello mm. 035 metri 195….filo imbobinato Berkley trilene 025……..va bene???

Perfetto!!! ti consiglio il terminale d’acciao per le grosse prede!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.