Pesca a spinning…..chi ne sà?????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Pesca a spinning…..chi ne sà?????

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 168 totali)
  • Autore
    MR Carbon
    Partecipante

Cazzarola a me mi ha preso la febbre della spinnata 😀 Anche se non piglio niente e bello passare un pomeriggio vicino al mare, specialmente quando si sta recuperando un po da una battuta di pesca sub :minigun: 😀 😀

P.S oggi busta paga, mi piglio il PRO Q della Sea Spin e un Mommotti da 14 😀 che mi mancano…

No so se li hai mai usati ma cosa ne penso degli artificali Rapture?? L’altra volta ne ho comprati due per 14 euro 😯 (meno di un solo Mommotti Seaspin)… Sembrano decenti….

D.Luca86
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Cazzarola a me mi ha preso la febbre della spinnata 😀 Anche se non piglio niente e bello passare un pomeriggio vicino al mare, specialmente quando si sta recuperando un po da una battuta di pesca sub :minigun: 😀 😀

P.S oggi busta paga, mi piglio il PRO Q della Sea Spin e un Mommotti da 14 😀 che mi mancano…

No so se li hai mai usati ma cosa ne penso degli artificali Rapture?? L’altra volta ne ho comprati due per 14 euro 😯 (meno di un solo Mommotti Seaspin)… Sembrano decenti….

ti consiglierei di prendere il mommotti da 18 poi piu avanti quello da 14….i rapture lures sembrano belli e ben fatti..se guardi le forme la maggior parte sono imitazioni ma insistendo funzionano..ho artificiali pagati 25 euro vedendo varie catture sui forum gli ho presi e poi non ci ho mai preso nulla perche davo fiducia a quelli che mi hanno dato piu soddisfazioni ma ci son volte che un’artificiale fa la differenza rispetto ad altri e volte che l’hai lanciato nel posto giusto al momento giusto 😀 😀

MR Carbon
    Partecipante

Volevo prendere un mommotti da 14 perche questo Rapture che ho comprate e infatti un LongJerk da 18…quindi volevo variare un po. Per adesso non voglio colori vari ma solo tipologie differenti, cosi vedo un po che differenza ce. Poi dopo il Pro Q penso che prenderi il Popper….ma per adesso non voglio esagerare…

D.Luca86
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Volevo prendere un mommotti da 14 perche questo Rapture che ho comprate e infatti un LongJerk da 18…quindi volevo variare un po. Per adesso non voglio colori vari ma solo tipologie differenti, cosi vedo un po che differenza ce. Poi dopo il Pro Q penso che prenderi il Popper….ma per adesso non voglio esagerare…

capito…il popper è un esca per i periodi caldi magari punta su qualcosa di piu adatto alla spigola e preparati hai cappotti invernali

MR Carbon
    Partecipante

E come mi prepare ai capotti invernali? 😀 Il Pro Q va bene per l’inverno?? Ho letto qualcosa anche sul Bugino….

D.Luca86
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

E come mi prepare ai capotti invernali? 😀 Il Pro Q va bene per l’inverno?? Ho letto qualcosa anche sul Bugino….

per i cappotti invernali mi preparo con waders e giacca da wading se no oltre al cappotto prendo anche molte onde e freddo :mrgreen: :mrgreen:
    mitico il buginu quello è un suspending, praticamente quando blocchi il recupero affonda lentamente perfettamente in assetto lo puoi recuperare in tanti modi ci ho preso dall’occhiata al dentice

MR Carbon
    Partecipante

Buginu scritto nella lista spese 😀 😀 Tra un po avro la casetta da pesca che sembra un aquario 😀 😀

sampei70
    Partecipante

Prova il buginu biu (vivo) quello snodato

MR Carbon
    Partecipante

E questi gli dovrei provare in unica pescata? 😀 Se continuo cosi tra un po avro una ventina di artificiali

D.Luca86
    Partecipante

scusate per i messaggi vuoti ma quando rispondo dal cel a volte lo fa
    @sampei70 wrote:

Prova il buginu biu (vivo) quello snodato

il buginu biu è un snodato bellissimo lo usato poco perchè l’ho acquistato a fine inverno, è un artificiale da utilizzare in piane per le spigole nuota in 30 cm d’acqua e con un po di pratica riesci a farlo passare vicino a scogli affioranti

@MR Carbon wrote:

E questi gli dovrei provare in unica pescata? 😀 Se continuo cosi tra un po avro una ventina di artificiali

i plastichetti sono una droga quando ho deciso di riprendere con la pia ne ho venduto una marea ne ho tenuto una ventina per coprirmi tutte le situazioni…visto che comunque gli artificiali buoni hanno un costo quando li compri prendi un artificiale giusto per la stagione ad esempio non comprare in piena estate uno snodato da 10 cm per spigola ma vai su roba piu per pelagici…magari occhio hai doppioni all’inizio….poi parla uno che usava 5-6 long jerk anche stessi modelli di colore diverso 😀 😀

MR Carbon
    Partecipante

Oggi ho preso U bel Pro-Q, Buginu (Normale) e un Coixeddu…che ho letto e buonissimo per prede di piccolo calibro 😀

Piccola domanda per i piu esperti! Come si lancia?? Ho visto parecchi video, ce chi lancia verticalmente, ce chi lancia orrizontalmente.. Che differenza fa? Io lancio orrizontalmente in due parti, quindi prima posiziono la canna dietro di me e poi lancio orrizontalmente… Poi se si lancia verticalmente non ce il rischio che si imparucchi tutto??(la mia canna e abbastanza rigida)

D.Luca86
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Oggi ho preso U bel Pro-Q, Buginu (Normale) e un Coixeddu…che ho letto e buonissimo per prede di piccolo calibro 😀

Piccola domanda per i piu esperti! Come si lancia?? Ho visto parecchi video, ce chi lancia verticalmente, ce chi lancia orrizontalmente.. Che differenza fa? Io lancio orrizontalmente in due parti, quindi prima posiziono la canna dietro di me e poi lancio orrizontalmente… Poi se si lancia verticalmente non ce il rischio che si imparucchi tutto??(la mia canna e abbastanza rigida)

il lancio dipende dalla canna e anche dall’artificiale prova nei vari modi e vedi quale rende di piu…..

MR Carbon
    Partecipante

Ieri quasi 10 ore a fare spinning, ma non ho preso niente 😯 😥 Ci riprovo domani… 🙄

D.Luca86
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Ieri quasi 10 ore a fare spinning, ma non ho preso niente 😯 😥 Ci riprovo domani… 🙄

non ti dico quanto tempo ho impiegato prima di fare la prima cattura se no molli tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tu almeno parti da un buon punto io non sapevo proprio nulla o passato giorni interi in mare da solo prima di imparare tante cose….
    la regola numero 1 e l’orario non lo dimenticare in questo periodo fa luce alle 7 tu devi essere gia in pesca alle 6:30 per i barracuda che alla fine son la palestra dello spinner è una cosa fondamentale purtroppo non siamo in primavera che arrivano quelli grossi ma se trovi il branco che gira davanti a te farai piu di una cattura……ps porta con te una pinza a becchi ti servirà  per slamare i barra

MR Carbon
    Partecipante

Hahaha e meglio se non me lo dici…. 😀 P.S Grazie mille per le risposte…mi stai aiutando molto!

Pensi che e indispensabile?? Perche per dire la verita ci stavo pensando un po pure io se comprarla o no… 🙄 Se non e davvero bello di dimensione vorrei rilasciare tutto…..anche se mi hanno detto che con i tunnidi non posso, perche il pesce muore lo stesso….. 😯

Un altra domandina…. Quando lancio il Long Jerk lo faccio lavorare con qualche jerkata..e fin li tutto bene, pero quando smetto di recuperare (per fare lo stop & go) l’artificiale finisce a nuotare verticalmente…e affonda 🙄 Ma e normale??? (questo e un Rapture Magento)

P.S il bugino l’ho preso e nuota davvero bene….. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 168 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.