pesca al tonno………..!!!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Autore
    spartaco04
    Partecipante

scusate l italiano ma quando parlo di queste cose rimbambisco!!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

Lefa
    Partecipante

Ovviamente, mi riferivo a pesci dai 100 kg in su, visto che dove sei tu ci sono ancora tonni da 200kg!
    con un fucile normale, senza massa, non buchi una besta del genere neanche a 1 metro di distanza ๐Ÿ˜‰
    Per i “tonnetti” piu piccoli sicuramente occorre un fucile piu piccolo, ma il metodo rimane il medesimo.

Bella coppiola!

spartaco04
    Partecipante

allora scusa a che servono quei mulinelli da 100mt che usano se poi l asta รจ collegata alla sagola del pallone?????

Lefa
    Partecipante

Dove e chi li usa? io non ho mai visto fare caccia grossa con fucili che montano mulinelli (a parte le eccezzioni).
    Come ben sai, essendo tu trainista, un tonno sfoga ben piu di 100 metri nello stacco iniziale. Immagina se non dovessi sparare nel posto giusto a un tonno di 100 kg, la reazione sarebbe simile a quella che ha quando realizza di essere agganciato all’amo, ti porta via tutto.

spartaco04
    Partecipante

sulla rivista “pescare apnea” c’รจ un argomento di gianfranco loi e il suo compagno che pescano cn un tornado 110 e un 100 con mulinello da 100mt perรฒ sempre cn le rispettive boe…se ti trovi compralo e leggilo รจ molto interessante ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Harloch
    Partecipante

Ecco ho trovato l’ articolo:

“Solo ed esclusivamente Cressi di serie; per la pesca al tonno monto mulinelli da A.R.A., molto capienti, che mi permettono un controllo maggiore ed una scorta di filo superiore per contrastare, con relativa calma, le sfuriate del pesce ed avvisare il mio secondo.
    Come fucili uso molto il 100 (chiamato fortunello che ha ormai 17anni) ed il 110 a elastico”
    CARLO LO VICARO.

:smt104 :smt104 :smt104 :smt104

Lasciamolo fare a lui ha l’esperienza per farlo!!!!

Lefa
    Partecipante

Ho capito, se usano le boe รจ giร ย  piu umano!
    Boa + mulinello mi sembra un’accoppiata strana, in quanto (se ho capito la loro tecnica) tra il pesce e la boa rimane per forza il fucile in mezzo.
    Questo dovrebbe risultare in uno sbilanciamento nella distribuzione dei carichi ( a meno che l’attacco delle boe non sia perfettamente in asse coll’asola passa sagola della testata) con fucile sotto sforzo, inoltre ti impedisce di riusare il fucile.
    Credo che sia anche per questo che il bwh viene praticato con sagola indipendente, raramente finisci un gigante con un colpo.
    Sia ben chiaro che io parlo di pesci da 100kg + ๐Ÿ˜‰

In questo video viene mostrato il sistema :thumbup:

[youtube:1hhr52pz]wpOFTrZqJ2Q[/youtube:1hhr52pz]

Harloch fa vedere anche qualche bella preda?

Harloch
    Partecipante

Beh!, si sul giornale si vede abbracciato ad un tonno di oltre 100kg!!!! se vuoi cerco la foto e la posto.
    Per quanto riguarda l’aggancio al fucile usa un moschettone d’acciaio attaccandolo direttamente all’elsa del fucile ๐Ÿ˜ ๐Ÿ˜

p.s. faccio un paio di foto al giornale e le posto(se ci riesco!)

spartaco04
    Partecipante

il problema รจ anche qnd la sagola del mulinello finisce….li potrebbe cedere il mulinello….comunque ho capito l attrezzatura che bisogna usare finalmente grazie anche a te di tutti i consigli che mi hai dato ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰

Harloch
    Partecipante

…..sono meravigliato ๐Ÿ˜ฏ non lo ricordavo!!! oltre a fucili strettamente di serie comanche da 90 a 110 usa gomme g20 asta da 6.5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    nell’articolo parla di catture sui 115kg :wav:
    <!โ€“m โ†’http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1552_8eb3e8339360e34b7924a9e6042ec408.jpg<!โ€“m โ†’

dusk
    Partecipante

harloc……ricordati ke il fucile non fa il pescatore…..
    chissร ย  quanti anni di esperienza c’ha quel tipo per poter prendere quei bestioni ๐Ÿ˜‰

spartaco04
    Partecipante

รจ quello che penso anche io comunque con quei ficili รจ molto puรน difficile…significa che gli arriva addosso!!! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

Lefa
    Partecipante

Niente male davvero!! quel tonno nella foto sarร ย  intorno agli 80kg, incredibile!

Con asta da 6.5 poi ๐Ÿ˜ฏ

[edit]

Ps: non dimenticate che รจ sicuramente sponsorizzato ๐Ÿ˜‰ !!!
    Come il video che ho postato sopra, tutto c4, ma secondo te quando va a trovare i giganti in Australia si porta il mr carbon :mrgreen: ?

Harloch
    Partecipante

@dusk wrote:

harloc……ricordati ke il fucile non fa il pescatore…..
    chissร ย  quanti anni di esperienza c’ha quel tipo per poter prendere quei bestioni ๐Ÿ˜‰

sono perfettamente daccordo con te!!!!!!!!!!!!!
    c’รจ solo da rimanere stupiti ed ammirati ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ
    personalmente a vedermelo di fronte un pesce del genere mi verrebbe un infarto :smt104 :smt104 :smt104

p.s. ammirare ma non imitare

Harloch
    Partecipante

@Lefa wrote:

Niente male davvero!! quel tonno nella foto sarร ย  intorno agli 80kg, incredibile!

Con asta da 6.5 poi ๐Ÿ˜ฏ

[edit]

Ps: non dimenticate che รจ sicuramente sponsorizzato ๐Ÿ˜‰ !!!
    Come il video che ho postato sopra, tutto c4, ma secondo te quando va a trovare i giganti in Australia si porta il mr carbon :mrgreen: ?

No, beh! in australia userร ย  i soliti fuciloni a 4 elastici per abbattere carri armati!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :minigun: :minigun: :minigun:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.