Pesca di frodo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #3850
    Monser
    Partecipante

    A Napoli e dintorni, nel 2009, succedono ancora di queste cose…..

    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=76761&sez=NAPOLI” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #152565
    CarmySub
    Partecipante

    è tristissimo sentire queste cose…noi ci impegnamo a preservare il mare e poi ci sono delinquenti del genere che distruggono tutto!!! Che razza di gente….

    #152566
    DesmoAccanito
    Partecipante

    L’elemento troncoconico glielo ficcherei su per il c**o, poi voglio vedere se la voglia di distruggere il mare non gli passa!

    #152567
    Procidario
    Partecipante

    Da tagliare le palle e buttarle ai pesci… 👿 👿

    #152568
    grifo
    Partecipante

    Che gente di mer.. di mare 😡

    #152569
    Monser
    Partecipante

    Non ho parole, mi piange il cuore solo a pensarci.
    Quando ero ragazzino, le bombe di frodo erano frequenti in zona del porto di Portici, in particolare alle spalle nel luogo cosiddetto “delle Mortelle”.
    Ricordo di sub con bombole che si trovavano casualmente (guarda un po’!!) in zona, e dopo l’esplosione subito scendevano sotto a razziare il meglio: infatti i pesci più grossi e più forti, che non si trovano proprio nelle primissime vicinanze dello scoppio, riescono ad intanarsi ed a morire lì. Avete capito??? I pescatori di frodo, il meglio, non lo prendevano, ma “si accontentavano” di ciò che subito emergeva a galla per poi scappare. Quando poi arrivava la Finanza o la Polizia, questi sub si giustificavano e poi con calma giungevano altre barche che, attirate dallo scoppio, predavano tutto quello che nelle ore successive emergeva. Tutti maiali. Io li avrei arrestati tutti.
    Capitava poi che, nei giorni successivi, il mare restituiva i cadaveri di pesci FAVOLOSI, morti dopo una lunga agonia. Ripeto, erano pesci FAVOLOSI.

    #152570
    montalbano_2007
    Partecipante

    grazie a questi elementi che la gente e le istituzioni continuano a fare di tutta l`erba un fascio e le leggi proibitive e discriminanti.
    questa gente vive e agisce sullo stesso elemento , il mare.
    mentre gente come il pescasub trattiene il fiato per portare a casa un bel pescetto da gustare in compagnia di propi cari.
    questi altri ci buttano l`esplosivo.
    senza parole.
    solo molta delusione .

    #152571
    marco1982
    Partecipante

    VEDENDO QUESTE POCHE RIGHE…..MI ASSALE LA MALINCONIA E LA TRISTEZZA….IL MARE è LA COSA PIù BELLA CHE ESISTE….ED LA FAUNA E FLORA DI ESSO NON DEVE ESSERE DISTRUTTA….QUESTE PERSONE SONO SFORTUNATE PERCHè NESSUNO HA DATO LORO LA POSSIBILITà  DI CONOSCERE ED AMMIRARE I FONDALI MARINI…..BISOGNO CONDANNARE OGNI GESTO DI QUESTO TIPO…HO SENTITO ANCHE DELLA PIETRA POMICE PER FARE USCIRE I POLPI!!!!!è DAVVERO UNO SCANDALO CHE CHI NON ARRIVA PER SUE FORZE CERCA ALTRI ARTEFIZI NON NATURALI….PER ROVINARE CIò DI CUI LA TERRA è CIRCONDATAAAAAAA……
    MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    #152572
    marco1982
    Partecipante

    SCUSATE VOLEVO DIRE PIETRA AZZURRA…..ADESSO NON MI VIENE MA HA UN NOME PRECISO…CAVOLOOOOOOOOO

    #152573
    Abramo
    Partecipante

    Il mistero della pietra azzurra…

    #152574
    Fulvio57
    Partecipante

    …Non è uno zaffìro, …. ma soltanto solfato di rame. Vietatissimo, provoca violente irritazioni alle mucose.

    #152575
    Abramo
    Partecipante

    Quindi mai usarlo come coaudivante sessuale

    #152576
    Monser
    Partecipante

    A Napoli lo chiamiamo il verde rame: viene utilizzato generalmente come antiparassitario per la vite dell’uva. Una delle ultime volte che sono andato a pesca c’era un sub che ha tirato fuori un polpo da una tana. Ormai lo aveva perso e non era più in grado di vederlo: ha spruzzato il verderame, è salito a galla, e dopo un minuto magicamente il polipo è uscito.
    Inoltre, i polipi presi così perdono molto del loro gusto.

    #152577
    la negra
    Partecipante

    Ciao a tutti , volevo raccontare di episodi che avvengono tutt’oggi dalle mie parti, a Trani in
    prov. di Bari. Mi raccontava un sottufficiale della Cap. di Porto che fà  parte dell’equipaggio di una motovedetta che avevano fatto gli appostamenti notturni per sorprendere chi faceva lo strascico sotto costa con le maglie strette. Dopo aver beccato in flagranza una barca tra l’altro senza licenza, avevano sequestrato tutto, reti e barca. Dopo un pò hanno dovuto restituire tutto, in quanto il magistrato ha disposto il dissequestro perchè l’equipaggio era composto da pregiudicati e questi avevano bisogno di lavorare, meglio che fanno danni in mare e non a terra. Giudicate voi !!!!!!!!!!!!!!

    #152578
    ulissio
    Partecipante

    @la negra wrote:

    Ciao a tutti , volevo raccontare di episodi che avvengono tutt’oggi dalle mie parti, a Trani in
    prov. di Bari. Mi raccontava un sottufficiale della Cap. di Porto che fà  parte dell’equipaggio di una motovedetta che avevano fatto gli appostamenti notturni per sorprendere chi faceva lo strascico sotto costa con le maglie strette. Dopo aver beccato in flagranza una barca tra l’altro senza licenza, avevano sequestrato tutto, reti e barca. Dopo un pò hanno dovuto restituire tutto, in quanto il magistrato ha disposto il dissequestro perchè l’equipaggio era composto da pregiudicati e questi avevano bisogno di lavorare, meglio che fanno danni in mare e non a terra. Giudicate voi !!!!!!!!!!!!!!

    😯
    Dipende sempre dei danni che possono fare a terra.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.