PESCA IN CORSICA

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Fulvio48
    Partecipante

Puoi pescare a nord di Bastia e tutta la costa ovest giù fino a Bonifacio. Naturalmente con l’esclusione delle zone parco che ti saranno indicate sul posto. Il resto (costa est) o è parco o è sabbia.

mosgi
    Partecipante

Non dimenticare le licenze 😀

Lefa
    Partecipante

Quoto Mosgi, occhio perchè sono molto attenti, soprattutto se peschi col gommone, vengono spesso a controllare.
    Il permesso, in teoria, dovrebbe essere gratuito per i tesserati fipsas, in pratica, ho sempre pagato una discreta sommuzza per pescare. I Corsi son sempre Corsi, come les Italiens sont toujour les Italiens 😉
    Inoltre ignora le Cernie, te lo fanno a strisce se ne prelievi una.

Capitan Simon
    Partecipante

Visto che se tutto va bene (sto incrociando l’impossibile… 😳 🙄 😀 ) la Corsica dovrebbe esser anche la mia meta delle ferie 2009, mi associo alla richiesta di alessandro! 😉

Voi che avete esperienza diretta, potete darci qualche dritta più approfondita? 🙄 😉

Ovviamente non chiediamo le coordinate precise dei posti doc, giustamente da custodire, ma almeno qualche precisazione sulle zone più proficue, le baie in cui conviene insistere, litorali, capi da non mancare assolutamente o magari altri da evitare per correnti, difficoltà , penuria di pesce.
    Da parte mia devo ancora predisporre rotta ed itinerario, diciamo che da Calvi al sud, via costa ovest, ogni suggerimento è ben accetto! Almeno, quando sarà  ora di pianificare la rotta di massima, vorrei far “pesare” qualche sosta con motivazioni diverse da quelle della consorte… 😀 😉

Lefa
    Partecipante

Ghe pensi mì a tì Simon’, almeno riguardo il nord 😉

Ti mando un PM piu tardi se a lavoro non mi stressano troppo 😆

Alessandro Staderini
    Partecipante

Dipende se hai il gommone o no e se hai moglie o famiglia al seguito. Se sei a piedi ti consiglio la zona di Calvi-Algajola-Ile Rousse dove ci sono molte spiagge e accessi al mare da cui entrare e molte strutture per i turisti. Come ti hanno detto gli altri amici, devi fare il permesso di pesca (lo puoi comprare nei mnegozi di pesca al costo di circa 40€ o puoi richiederlo gratuitamente all’ufficio affarmi marittimi di Calvi se sei in possesso della tessera Fipsas. Quando fai il permesso ti verrà  data anche una mappa dei parchi nei quali ti sconsiglio vivamente di affacciarti con il fucile; non è come in Italia, se ti beccano son dolori e i controlli sono quotidiani, com’è giusto che sia.

pazza09
    Partecipante

avete qualche suggerimento su dove andare a pescarte considerando che andrò soltanto a nord! conosco le varie leggi e permessi, ma non sò dove sono i parchi e se ci sono in quelle zone
    grazie anticipatamente

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.