pesca in novembre

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    raf
    Partecipante

ciao a tutti,secondo voi in base alla stagione climatica e delle temperature 2009 il mese di novembre sarà  ancora pescoso??? 😉

Marcoz
    Partecipante

credo propio di si

BeliaL
    Partecipante

ieri io maxx e carmysub siamo andati a pesca! abbiamo preso una decina di polpi anche belli grossi e qualche pesce ma nulla di che, la seccatura e che alle 17- 17:30 fa buio e sembra mezzanotte!!! abbiamo fatto le oto! più tardi posto tutto 😉

marco1982
    Partecipante

@BeliaL wrote:

ieri io maxx e carmysub siamo andati a pesca! abbiamo preso una decina di polpi anche belli grossi e qualche pesce ma nulla di che, la seccatura e che alle 17- 17:30 fa buio e sembra mezzanotte!!! abbiamo fatto le oto! più tardi posto tutto 😉

Ciao luca..ma ieri hai trovato mare calmo vero?????ma il meteo diceva mare mosso…booooo non ci sto capendo più nienteeeeeeeeeeeeeeeeee…………

Marcoz
    Partecipante

raf leggi qui: viewtopic.php?f=39&t=5395

Procidario
    Partecipante

@raf wrote:

ciao a tutti,secondo voi in base alla stagione climatica e delle temperature 2009 il mese di novembre sarà  ancora pescoso??? 😉

Ceeeeeerrrtoooooooooo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: mo’ viene il bello! :tfrag:

BeliaL
    Partecipante

@marco1982 wrote:

@BeliaL wrote:

Ciao luca..ma ieri hai trovato mare calmo vero?????ma il meteo diceva mare mosso…booooo non ci sto capendo più nienteeeeeeeeeeeeeeeeee…………

sisi tutto sommato era calmo 😉 qualche onda c’era solo dove l’acqua era alta 15 cm con le poseidonie 😉

marco1982
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@marco1982 wrote:

@BeliaL wrote:

sisi tutto sommato era calmo 😉 qualche onda c’era solo dove l’acqua era alta 15 cm con le poseidonie 😉

+

MA DOVE SEI ANDATO…ZONA??NN POSTO PRECISO!!!

Francesco Grecia
    Partecipante

Quest’anno penso che fino la metà  del mese si potranno trovare qualche bel pesce pelagico l’acqua ancora si mantiene a temperature miti 18-20gradi dopo di che arriverano i maestrali forti che raffrederanno la superficie ma la cosa buona arriverà  la regina dell’inverno la spigola! Che bello!!!!!! 😀

montalbano_2007
    Partecipante

in sicilia ,di solito intorno alla seconda settimana di Novembre c`e` sempre il gradino, un calo brusco della temperatura atmosferica, per l`acqua il processo e` piu` lento, quindi se il vento non volgera` in burrashe allora penso che non bisogna abbassare la guardia che qualche bel pesce si potra` ancora prendere.

Monser
    Partecipante

Si pesca alla grande fino a metà  dicembre (almeno dalle mie parti), poi parte la razzia (anzi, chiamiamola col suo nome, strage) incontrollata natalizia, quindi è difficile trovare qualcosa dopo a partire da gennaio fino ad aprile.

Max
    Moderatore

Oggi prima pescata di novembre e la temperatura molto bassa dell’acqua mi ha colto di sorpresa…non l’ho mai trovata così fredda in questo periodo, oggi era a 15° 😯 e con la 5mm ho avuto freddo dopo appena 2 ore….
    In genere in questo periodo non scendeva mai al di sotto dei 18°…ma le perturbazioni dei giorni scorsi ha abbassato repentinamente la temp. (solo un mese fa eravamo a 24° 😕 )
    Poi a causa dell’acqua torbida (increbibilmente torbida) ho preso solo un cefalo anche se di taglia notevole.

Monser
    Partecipante

A Napoli invece succede il contrario: in estate fa letteralmente schifo (io dico che a volte si fa capa e scoglio tanto che non si vede nulla), invece con il freddo diventa molto ma molto limpida (naturalmente sempre inquinata è).
    Nonostante l’acqua limpida, ieri ho preso un bel sarago di 6 etti, 3 spigole da 1/2 chilo ed un polpo di 2 chili.

zio frank
    Partecipante

Io non ho mai visto tanto pesce come in questi giorni di novembre. Temperatura dell’acqua 18 gradi, freddina per la 5mm ma perfetta con la 7. Secondo me i pinnuti stanno facendo scorta per l’inverno poi spariranno.

andrea70
    Partecipante

ormai non si capisce piu’ niente, il tempo subisce sbalzi improvvisi e il pesce entra a terra a secondo del tempo….odio l’ inverno c’ e’ poco pesce, l acqua e’ torbida e cupa, muta di grosso spessore quindi movimenti limitati, freddo quando te la togli, troppo piombo addosso per pescare a terra perche’ il pesce e’ li, (a volte mi sembro un granchio che striscia sugli scogli). ma non e’ piu bella l’ estate con l’ acqua pulita, poco piombo, muta fine e l acqua calda? per me si e’ il massimo. e poi chi l’ ha detto che d’ inverno gira piu’ pesce? per me non e’ vero”’

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.