pesca in novembre

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

che non si capisce piu` niente e` un dato concreto. 😮 @andrea70 wrote:

ormai non si capisce piu’ niente, il tempo subisce sbalzi improvvisi e il pesce entra a terra a secondo del tempo….odio l’ inverno c’ e’ poco pesce, l acqua e’ torbida e cupa, muta di grosso spessore quindi movimenti limitati, freddo quando te la togli, troppo piombo addosso per pescare a terra perche’ il pesce e’ li, (a volte mi sembro un granchio che striscia sugli scogli). ma non e’ piu bella l’ estate con l’ acqua pulita, poco piombo, muta fine e l acqua calda? per me si e’ il massimo. e poi chi l’ ha detto che d’ inverno gira piu’ pesce? per me non e’ vero”’

Monser
    Partecipante

Non è vero, secondo me, che gira più pesce, girano ottimi esemplari di alcune specie (spigola in primis).
    Io pesco nelle scogliere antistanti i porti, lì nelle tane il pesce c’è sempre. Ovviamente d’estate è l’apoteosi, ma le catture record le fai generalmente d’inverno (da me da settembre a novembre è il miglior compromesso), anche perché d’inverno i pesciolini che d’estate rompono i coglioni (occhiatine, salpe, ecc.) non le trovi, quindi i grossi pinnuti hanno meno allarmi.

zio frank
    Partecipante

Orate, spigole, cefali, saraghi e polpi in inverno non mancano mai. La vera differenza con l’estate secondo me è come dice Andrea70, nella comodità  che quest’ultima ti permette grazie allo spessore della muta. Con la 7mm infatti si pesca con più disagi per non parlare del freddo in entrata e in uscita. Insomma per effettuare la pesca invernale bisogna essere dotati di una vera passione ( non dimenticate che visti dal di fuori appariamo come dei pazzi…. 😉 😉 ).

Monser
    Partecipante

Eh si, siamo proprio pazzi, a partire da me che ci vado sempre con la 5 mm.

zio frank
    Partecipante

Prova la 7mm e poi mi dirai. Ti sentirai sicuramente più goffo ma il freddo arriverà  molte ore dopo.

marco1982
    Partecipante

zio hai proprio ragione….con la 5mm cavolo fa freddo per adesso..non immagino dopo cosa ci sarà 

Monser
    Partecipante

Non lo so se comprerò la 7 mm, in quanto penso di andare ancora 1 o 2 volte, poi smetto per l’inverno.
    Siccome al 5 mm è vecchia e comunque la devo comprare, non avendo la possibilità  di comprare 2 mute, preferisco la 5 mm.
    Magari posso mettere un sotto giacca (non so come si chiamano) da 2mm, che ne dite voi?

zio frank
    Partecipante

Se vai occasionalmente la scelta di un sottomuta mi sembra la migliore, non vale la pena acquistare una 7mm per un paio di volte. Spendi i soldi per una buona 5mm che userai molto di più…. 😉

Monser
    Partecipante

E’ quanto mi aspettavo di sentirti dire……
    A proposito, qual’è il tessuto che tiene più caldo internamente? Foderata, liscia, oppure cosa?
    Siccome pesco a razzolo tra scogli, esternamente la prendo foderata senza discussione, ma internamente?

zio frank
    Partecipante

Lo spaccato senza ombra di dubbio.

Monser
    Partecipante

OK. Sbaglio oppure è quello più delicato rispetto agli strappi? Da questo punto di vista sono un animale.

zio frank
    Partecipante

Non sbagli, dovrai stare più attento ma ci farai l’abitudine… 😉

mosgi
    Partecipante

@Monser wrote:

OK. Sbaglio oppure è quello più delicato rispetto agli strappi? Da questo punto di vista sono un animale.

Vestizione con lubrificazione 😀 ………………..io fino a sabato scorso ( acqua 18/17 gradi ) pantaloni da 3 mm spaccato foderato e giacca da 5 mm su misura liscio spaccato ( quota max di pesca 16 metri oltre qualche brivido agli zebedei )

Max
    Moderatore

Dalle mie parti in inverno gli unici pesci che si vedono sono cefali e spigole.
    Orate, saraghi ecc. spariscino fino a maggio…l’acqua è troppo fredda 😕
    Ieri ho notato (nonostante la scarsissima visibilità ) che il paesaggio comincia a farsi desolante…l’inverno (in mare) putroppo è ormai entrato con un mese d’anticipo

mario
    Partecipante

prendila spaccata foderata, sarà  molto più resistente agli strappi.
    Per quanto riguarda la pesca, oggi sono uscito , l’acqua FANGO ,non mi ha permesso che la cattura di soli polpi, meglio di un caxxo in c…………. 😉 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.