PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Pesca Invernale
- Questo topic ha 86 risposte, 15 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da Nichrome.
-
AutorePost
-
10 Aprile 2009 alle 14:38 #2183NichromePartecipante
Ciao a tutti!
Mi definisco come un principiane avvanzato della pesca subaquea e dove vivo di spigole, orate, serra o leccie c’e’ ne’ sono ben poche! π
Il mio problema che vorrei discutere e la scarsezza di prede in inverno (anche se ora e’ un po’ troppo tardi). Forse perche’ non sono bravo, oppure perche’ odio pescare in tana (non lo trovo competitivo)…ma una cosa e’ cierta; apparte l’occasionale cefalone, in inverno faccio fatica (e molta anche) ad incontrare prede decenti!
Mi potete dare qualche consiglio??? β β
10 Aprile 2009 alle 14:42 #117816marioPartecipantesi sa l’inverno sotto l’acqua Γ¨ desolante.
Certo l’incontro con qualche spigola di peso non Γ¨ rara.
Ma tu , vedendo le foto che hai postato, certo ti diverti nei tuoi posti di pesca.
Se non ho capito male peschi a Malta.
Io l’ho fatto una volta e mi stavanio arrestando π³ π³
Io disto a poche miglia dall’isola 8)10 Aprile 2009 alle 14:46 #117817RyoAmministratore del forumIo sono andato ieri…. a parte un paio di assorbenti e un grosso sterco galleggiante…. non ho avuto altre occasioni…. π
Qui in Italia quest’anno sono andato solo una volta fuori stagione… e forse non Γ¨ abbastanza per poter dire che il pesce non gira (e poi il posto dove sono andato non era molto indicato).
Su in Spagna invece qualcosa gira… ma la temperatura dell’acqua Γ¨ mediamente piΓΉ calda.11 Aprile 2009 alle 9:01 #117818NichromePartecipanteDella pesca estiva non mi lamento; ma in inverno…che palle! π
Fuori stagione ci vado una volta a settimana (se il tepo permette) ma le catture sono rare. Anche se l’acqua d’inverno raggiunge un minimo di 15 gradi le spigole si vedono con molta difficolta (e non vengono all’aspetto)! Quest’ anno ne avro viste al massimo 2 in tutto l’inverno; orate…nessuna! Il mio problema e’ che non so se sono io che sono un toatale deficente ibernato oppure che il pesce non c’e’! I miei collegi pescatori Maltesi sono tutti muniti con gommone e hanno molti anni di esperienza e quindi non mi posso comparare con loro.
Di dove sei Mario? Mi meraviglio che ti hanno pigliato perche i controlli della polizia non sono molto frequenti qua! E’ piu’ probabile che ti travolga qualche barca!!!!
11 Aprile 2009 alle 9:11 #117819marioPartecipanteEravamo in 2 a pesca all’isola di Gozzo.
Sono stati i pescatori locali ad avvisare i guardiacosta .
e sono stati ca@@i amari, ci volevano denunciare e sequestrare tutto…. πΏ πΏ
Il posto era stupendo, i modi come ci hanno trattato un po meno πΏ11 Aprile 2009 alle 9:27 #117820NichromePartecipanteHa ha ha…noi Maltesi siamo un po’ incazzosi e anche i nostri vicini di Gozo π π π Ma…che ci vuoi fa’!?
Gozo e’ bellissimo ma non ti devi fidare dei locali perche’ custodiscono le loro acque molto gelosemente e non gli do’ torto! Io ci vado abbastanza spesso in Estate anche perche e’ molto rilassante stare la.
11 Aprile 2009 alle 9:39 #117821marioPartecipante@Nichrome wrote:
Ha ha ha…noi Maltesi siamo un po’ incazzosi e anche i nostri vicini di Gozo π π π Ma…che ci vuoi fa’!?
Gozo e’ bellissimo ma non ti devi fidare dei locali perche’ custodiscono le loro acque molto gelosemente e non gli do’ torto! Io ci vado abbastanza spesso in Estate anche perche e’ molto rilassante stare la.
non mi inviti ?????????? π³ π³ π³
11 Aprile 2009 alle 10:01 #117822mosgiPartecipante@mario wrote:
@Nichrome wrote:
Ha ha ha…noi Maltesi siamo un po’ incazzosi e anche i nostri vicini di Gozo π π π Ma…che ci vuoi fa’!?
non CI inviti ?????????? π³ π³ π³
11 Aprile 2009 alle 10:14 #117823NichromePartecipanteSolo se ritornate il favore π π π
11 Aprile 2009 alle 10:16 #117824sommozzielloPartecipante@mosgi wrote:
@mario wrote:
@Nichrome wrote:
non CI inviti ?????????? π³ π³ π³
E Io ? ? π³
11 Aprile 2009 alle 10:25 #117825marioPartecipantelo sapevo ,dovevo mandarti un messaggio privato………………. π₯ π₯ π₯
11 Aprile 2009 alle 10:37 #117826NichromePartecipanteSembra che il mio messaggio precedente non e’ stato postato!
Purtroppo mi do’ una grossa deluzione…non ho dove ospitarvi π π π ma se avete in mente di venire fatemelo sapere prima perche’ viaggio spesso per lavoro. Non vi consiglio l’Estate perche’ e’ troppo affollato e d’inverno non c’e’ niente da pescare! π
Dalla Sicilia c’e’ un catamarano della “Virtu’ Ferries” quindi e’ abbastanza facile arrivarci e dal resto dell’Italia ci sono voli gornalieri.
11 Aprile 2009 alle 10:43 #117827marioPartecipantefra me e te ci sono circa 50 miglia……………………..e cioΓ¨ 3 ore di navigazione……. π π
11 Aprile 2009 alle 15:33 #117828NichromePartecipanteRitornando all’argomento originale, ci sono dei trucchi per aumentare il reso della pesca incernale? Dei fondali da prediligere?
11 Aprile 2009 alle 15:49 #117829HarlochPartecipante@Nichrome wrote:
Ritornando all’argomento originale, ci sono dei trucchi per aumentare il reso della pesca incernale? Dei fondali da prediligere?
Non sΓ² se il mio consiglio puΓ² valere anche dalle tue parti…..da me le zone piΓΉ profique sono le scoglire basse con franatine poggiate su un fondale misto a poseidonia, soprattutto in scaduta di scirocco (coste esposte ad sud-ovest) fino a gennaio ho preso un pΓ² di tutto: corvine; spigole; saraghi…naturalmente Γ¨ fondamentale il fattore :bootyshake:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.