PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Pesca Invernale
- Questo topic ha 86 risposte, 15 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
Nichrome.
-
AutorePost
-
14 Aprile 2009 alle 18:15 #117861
Nichrome
Partecipanteπ Si e’ vero! La pesca e’ un qualcosa che ti modifica il DNA!!!!
Ritorniamo all argomento originale…cosa si pesca in inverno che non sia cefalo o spigola??? β
14 Aprile 2009 alle 18:20 #117862mario
Partecipante@Nichrome wrote:
π Si e’ vero! La pesca e’ un qualcosa che ti modifica il DNA!!!!
Ritorniamo all argomento originale…cosa si pesca in inverno che non sia cefalo o spigola??? β
ti sei risposto da solo π π π
14 Aprile 2009 alle 18:38 #117863Nichrome
Partecipanteπ Che sfiga! Allora non ho alternativa; devo imparare a pescare spigole!
Quale e’ il periodo riproduttivo delle spigole??? Lo vorrei evitare!
14 Aprile 2009 alle 19:11 #117864mario
π Che sfiga! Allora non ho alternativa; devo imparare a pescare spigole!
il periodo della riproduzione, almeno dalle mie parti, lo dico per esperienza, non sono documentato, va da fine ottobre sino a febbraio-marzo
14 Aprile 2009 alle 20:57 #117865spigola
Partecipante@mario wrote:
@Nichrome wrote:
π Che sfiga! Allora non ho alternativa; devo imparare a pescare spigole!
il periodo della riproduzione, almeno dalle mie parti, lo dico per esperienza, non sono documentato, va da fine ottobre sino a febbraio-marzo
π …quoto sul periodo…
14 Aprile 2009 alle 21:27 #117866Nichrome
PartecipanteAllora se ne vedo una la sparo senza esitare troppo!
A me piace piu’ pescare all’aspetto in 10m d’acqua ma da quanto ho capito per fare catture in inverno(primavera) dovro’ modificare le mie abitudina ad agguati in acqua bassa!
14 Aprile 2009 alle 21:34 #117867mario
Allora se ne vedo una la sparo senza esitare troppo!
A me piace piu’ pescare all’aspetto in 10m d’acqua ma da quanto ho capito per fare catture in inverno(primavera) dovro’ modificare le mie abitudina ad agguati in acqua bassa!
questa non Γ¨ una regola, sono statistiche di catture e studi fatti a riguardo.
Non Γ¨ detto che a 10 metri in inverno non ci sia pesce, perΓ² si sa che nel periodo freddo si pesca in acqua bassa,possibilmente tra la schiuma, per la presenza delle spigole .14 Aprile 2009 alle 21:45 #117868spigola
Partecipante@mario wrote:
@Nichrome wrote:
Allora se ne vedo una la sparo senza esitare troppo!
questa non Γ¨ una regola, sono statistiche di catture e studi fatti a riguardo.
Non Γ¨ detto che a 10 metri in inverno non ci sia pesce, perΓ² si sa che nel periodo freddo si pesca in acqua bassa,possibilmente tra la schiuma, per la presenza delle spigole .Ad esempio da me a dicembre-gennaio prendono saraghi in max dieci metri…
Parlo di pescate di chi quΓ¬ ci pesca da 30 anni e conosce il fondale come le sue tasche…………di certo non mie!!!
Spesso riescono anche a beccare piΓΉ saragosauri in tana……
E cmq io dal mio piccolo ti posso dire che quest’anno nel periodo invernale passato ho visto….piΓΉ serra…piΓΉ barracuda….e meno spigole…..e pochissimi saraghi……15 Aprile 2009 alle 19:08 #117869Nichrome
PartecipanteConfermo! Questo inverno ho pescato molto meno saragi dello scorso inverno; di spigole e barracuda pochissimi! Foese e’ per via del troppo maltempo? Qua a Malnta abbiamo avuto un bruttissimo inverno con venti fortissimi e pioggie torrensiali ma non so se tutto questo puo contribure alla manceta presenza di pesce in sottocosta. Tra l’altro, questo inverno la temperatura dell’ acqua e’ sciesa a 14 gradi mentre di solito scende a 16.
16 Aprile 2009 alle 19:29 #117870Nichrome
PartecipanteQuesto pomeriggio sono stato a pesca…aqua bassa, vento di scirocco, mare calmo e non molto torbido. Ho provato a metter a frutto tutti i vostri insegniamenti ma la spigola (di circa 1kg) mi e’ capitata menter ero a galla! Mi ha visto da 7m e se ne’ andata come un proiettile!!! Peccato! π
16 Aprile 2009 alle 19:33 #117871mario
Partecipantea breve si avvicinerΓ Β la cattura………… π π π
Scusa Nich, per torbido a Malta cosa intendi ?? π17 Aprile 2009 alle 13:44 #117872spigola
Questo pomeriggio sono stato a pesca…aqua bassa, vento di scirocco, mare calmo e non molto torbido. Ho provato a metter a frutto tutti i vostri insegniamenti ma la spigola (di circa 1kg) mi e’ capitata menter ero a galla! Mi ha visto da 7m e se ne’ andata come un proiettile!!! Peccato! π
…e la miseria Nich………..sei un prodigio!!!!!!!!!!
Pochi giorni a dietro chiedevi a noi delle spigole………e oggi per poco la becchi!!!
Non ti abbattere tanto succede a tutti di risalire e veder arrivare il predone dalla superficie!!!
Secondo me quella spigola ha i giorni contati π17 Aprile 2009 alle 17:20 #117873The Apneist
PartecipanteIo in inverno non pesco mai ! troppa giazza π (come si dice qui)
Piuttosto faccio tanto snowboard!19 Aprile 2009 alle 12:18 #117874Nichrome
PartecipanteMario, la visibilita’ era di circa 10m. Una visbilita’ “normale” per questo periodo dell’anno e’ di circa 15m (con il mare calmo). Quando abbiamo mare calmo d’inverno la visibilita va anche a 25m!
Spigola, mi sa che ti sbagli! Se l’avessi presa sarebbe stato 100%+1 fattore culo! Forse per questo volta il culo lo ha avuto lei! π Una cosa e’ sicura, ho trovato un bell’posto con piccole franate a 3m, posidonia e roccia nuda a volonta e quantita abbondanti di mangianza! Basta solo che mi tocchi un po di fortuna! π La sfida continua e vi terro’ aggiornati!
The apneist, prova a fare snow-board su di un isola dove la temperatura scende al massimo a 4 gradi (con 95 di umidita’) e dove il punto piu’ alto e’ di 130m!!!!! π
20 Aprile 2009 alle 19:30 #117875Nichrome
PartecipanteScusate, ma qualcuno di voi usa richimi per la spigola…tipo suoni con la glottide, schiaffi sull’acqua, segniali stradali, fischietti….???? π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.