Pesca Notturna

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #46779
    mario
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Te Max ci puoi pescare perchè a te non dicono niente perchè ci lavori… e a me che sto lì vicino a te mi cacciano…
    Perchè a noi ci cacciano mentre ad altri no ?

    p.s. nessuno ha detto che è da criminali, forse hai letto male…

    e non t’avvicinare susa….
    almeno …………nell’altro post ho letto che non vuoi andarci non che non puoi,allora che bisogno c’è di avvicinarsi????

    #46780
    Max
    Moderatore

    @pescandrea wrote:

    qui a fiumicino prima di cacciarti ti fanno verbali da migliaia di euro e in alcuni casi ti fanno denuncie penali.
    Mentre altri raccomandati possono stare lì anche di notte pescando decine e decine di kg di pesce destinati a ristoranti o pescherie…

    Te Max ci puoi pescare perchè a te non dicono niente perchè ci lavori… e a me che sto lì vicino a te mi cacciano…
    non è abuso di potere?
    Ma sta legge è uguale per tutti si o no??
    Ma se te peschi lì e prendi belle prede…
    non è giusto che questa possibilità  ce l’ha pure ryo, belial, zio frank, sevenice, ecc.. ecc.. ??

    Perchè a noi ci cacciano mentre ad altri no ?

    p.s. nessuno ha detto che è da criminali, forse hai letto male...

    Primo: no non ho letto male, se ci paragoni ai pescatori notturni, ai “bracconieri” come li chiami tu, allora siamo criminali come loro. Sbaglio ho ci hai paragonati a loro?
    Secondo: è giusto che come ci pesco io anche gli altri ci possono pescare, infatti quando era possibile, quando non c’erano eliche in movimento o lavori pericolosi in piattaforma IO NON HO MAI CACCIATO NESSUNO! Ripeto per l’ennesima volta che pescare li è vietato perchè pericoloso ma se chi scrivesse le leggi (leggi C.P.) fosse del campo e meno ignorante in materia permetterebbe la pesca in piattaforma in determinati momenti. Io pesco perchè posso e se anche altri potessero ne sarei contento, se cambiasse la normativa, che a mio giudiizio è del tutto errata, sarebbe possibile far divertire centinaia di persone dandogli la possibilità  di pescare in piattaforma.
    Terzo: chi pesca in piattaforma e prende quintali di pesce (come sostieni tu) per venderli a ristoranti e pescheri, lo farebbe anche altrove, anche in una riserva marina, e quelli nonm sono pescatori ma ladri. Quindi non puoi paragonare me e Mario a loro, noi peschiamo (se ci va bene) 1-2 esemplari, non 100.
    Questa è la mia etica
    😐
    Quindi a mio modesto giudizio dovresti cambiare il sondaggio specificando ciò che hai detto nel tuo ultimo mess. “pescando decine e decine di kg di pesce destinati a ristoranti o pescherie…”
    e che forse avresti dovuto specificare da subito.

    #46781
    pescandrea
    Partecipante

    @mario wrote:

    @pescandrea wrote:

    Te Max ci puoi pescare perchè a te non dicono niente perchè ci lavori… e a me che sto lì vicino a te mi cacciano…
    Perchè a noi ci cacciano mentre ad altri no ?

    p.s. nessuno ha detto che è da criminali, forse hai letto male…

    e non t’avvicinare susa….
    almeno …………nell’altro post ho letto che non vuoi andarci non che non puoi,allora che bisogno c’è di avvicinarsi????

    a fiumicino se vedono che vai a pescargli sotto ti abbattono con un cannone.
    mentre se ti avvicini solo per il semplice transito, tanto per accorciare…
    allora eccolo là  che ti puntano le navette di vigilanza

    #46782
    pescandrea
    Partecipante

    a chi avrei paragonato te e mario??

    io ho detto che ho visto delle foto di pesce destinato alle pescherie, ma erano sul cellulare di un mio conoscente…
    a voi chi vi nominato?

    Siete voi 2 che vi state esponendo come me a questo discorso, ma chi vi ha tirato in ballo sul pesce venduto???

    leggi bene…

    Poi ti ripeto che il fastidio che ho è perchè alcuni possono… e alcuni no.

    Te puoi max?

    Anche io…

    Te puoi mario?

    Anche io…

    Nessuno può ??

    Anche io…

    e come dice zio frank:

    dura lex, sed lex…

    #46783
    mario
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    a chi avrei paragonato te e mario??

    io ho detto che ho visto delle foto di pesce destinato alle pescherie, ma erano sul cellulare di un mio conoscente…
    a voi chi vi nominato?

    Siete voi 2 che vi state esponendo come me a questo discorso, ma chi vi ha tirato in ballo sul pesce venduto???

    leggi bene…

    Poi ti ripeto che il fastidio che ho è perchè alcuni possono… e alcuni no.

    Te puoi max?

    Anche io…

    Te puoi mario?

    Anche io…

    Nessuno può ??

    Anche io…

    e come dice zio frank:

    dura lex, sed lex…

    scusa Andrea ma con chi ce l’hai??
    non ti stò capendo più ……….telefonino…foto…ma che è stà  cosa???
    gli argomenti devono essere validi per poter essere discussi…mi sa che tu già  dal titolo 6 partito male poi 6 andato peggio…..
    ma poi io che ti rispondo a fare???
    non mi tirare in ballo nei tuoi pensieri erotici 😈 😈 😈

    #46784
    sommozziello
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    @pescandrea wrote:

    @Ryo wrote:

    Cioè non ci puoi pescare magari perchè è pericoloso, ma non perchè fai mattanza di pesci

    Ad un mio amico cannista quest’estate gli stavano per fare più di 4000 euro di multa , ma con la sua chiacchera è riuscito ad imbonirli ed è riuscito a beccarsi “solo” 400 euri….

    Non è un discorso di sicurezza Ryo… è un discorso che :

    è vietato rubare
    è vietato frodare
    é vietato rapinare
    é vietato pescare con la dinamite
    é vietato pescare di notte
    é vietato omettere soccorso
    é vietato inquinare
    è vietato pescare sotto le piattaforme

    Sono tutti divieti… lo dice la legge e chi sgara allora è un fuorilegge.

    O sbaglio?

    Sono d’accordo sul fuorilege e sono d’accordo sul fatto che questa cosa sia vietata. Io mi ero concentrato sul perchè, ammettendo che se mi trovassi a fare un tuffo sotto una piattaforma, con qualcuno che ci è già  stato e con una certa sicurezza, probabilmente lo farei. Giusto per curiosità . Come vorrei provare a buttarmi vicin ai frangiflutti (fuoristagione) in un posto dove qualcuno (eh aldo? :D) mi ha detto che ci sono oratone di 3 kg.
    Piu che altro è la curiosità ….fino ad ora non ho mai infranto regole nella pesca subacquea (a parte forse le dimensioni di qualche pesce che avevo sovrastimato)… pero continuo a dire che secondo me ci sono trasgressioni piu o meno gravi. Pescare tra i frangiflutti in condizione di mare piatto, fuoristagione quando non passa nessuno….si è fuorilegge cmq…. però è meno grave… è un quacosa che obiettivamente non ha impatti…

    Amico mio, le orate sono ancora lì perchè nessuno ancora è riuscito a pescarle tutte……Qualcuno è riuscito a prenderne 2/3 sul kilo 😉 ma niente di serio….Comunque credimi che non è semplice prenderle, sono furbissime, di più di quelle degli scoglietti…Ci và  un bel pò di gente ma non tutti pescano. Ed è sicuramente una cosa che non si può fare, come portare una torcia. Infatti in Sardegna portare la torcia a pesca subacquea è proibito… Hai idea di quanti fuori legge ci sono???Quanto avresti voluto avere una torcia quel giorno al tramonto quando non riuscivamo a vedere dentro la tana piena di pesce???La conclusione è che ci sono cose che sono proibite e che non hanno senso tant’è vero che la guardia costiera non ci fà  neanche caso…..Ci sono cose che sono vietate perchè è giusto…..Stà  a noi avere il buon senso di decidere cosa fare e cosa decidere al momento in cui andiamo a pesca.

    #46785
    Max
    Moderatore

    @pescandrea wrote:

    @sommozziello wrote:

    c’è gente che non ha lavoro e và  pescare di notte perchè è meglio che andare a rubare in proporzione,

    io penso che non c’è nessuna differenza tra il rubare e il pescare di notte e magari in piattaforma…

    in quel caso stai RUBANDO pesce al mare ( e a noi) in modo illegale e anti sportivo.

    Il bello è che ci si vanta pure, pensando di essere “GRANDI” pescatori, solo per il fatto di aver preso grosse prede, tralasciando il fatto che siano state prese di notte.

    E’ senz’altro più edificante prendere una spigola di 500 grammi di giorno, che prenderne una da 10 kg di notte…

    A queste persone darei il massimo della pena, senza pietà  !

    Non sei stato forse tu a scrivere questo?
    Con questi discorsi non si va da nessuna parte: io la penso in un modo tu in un’altro. Finiamola qui e chiudiamo il discorso

    #46786
    pescandrea
    Partecipante

    @mario wrote:

    scusa Andrea ma con chi ce l’hai??
    non ti stò capendo più ……….telefonino…foto…ma che è stà  cosa???
    gli argomenti devono essere validi per poter essere discussi…mi sa che tu già  dal titolo 6 partito male poi 6 andato peggio…..
    ma poi io che ti rispondo a fare???
    non mi tirare in ballo nei tuoi pensieri erotici 😈 😈 😈

    Mario è ammirevole il tuo tentativo di buttarla in caciara… 😆

    il discorso se si segue dall’inizio non fa una piega e io stavo dicendo a max che a voi 2 non vi ho mai nominati…
    i miei argomenti sono validissimi basta vedere l’esito del sondaggio con i relativi commenti e la gente pare che abbia capito di cosa si parli, ma se uno vuol far finta di non capire mica è colpa mia 😆
    Io non ho bisogno di avere ragione , dico solo che c’è una frase che dice: “la legge è uguale per tutti” e io parto da questo presupposto… poi se mi volete far credere che gli asini volano, fate pure 😀

    riguardo all’erotico so che non ho possibilità  con te e che la tua storia con belial va a gonfie vele… 😉

    Ciao facciazza di mmmmm… 😀 😀

    #46787
    pescandrea
    Partecipante

    @Max wrote:

    @pescandrea wrote:

    @sommozziello wrote:

    c’è gente che non ha lavoro e và  pescare di notte perchè è meglio che andare a rubare in proporzione,

    io penso che non c’è nessuna differenza tra il rubare e il pescare di notte e magari in piattaforma…

    in quel caso stai RUBANDO pesce al mare ( e a noi) in modo illegale e anti sportivo.

    Il bello è che ci si vanta pure, pensando di essere “GRANDI” pescatori, solo per il fatto di aver preso grosse prede, tralasciando il fatto che siano state prese di notte.

    E’ senz’altro più edificante prendere una spigola di 500 grammi di giorno, che prenderne una da 10 kg di notte…

    A queste persone darei il massimo della pena, senza pietà  !

    Non sei stato forse tu a scrivere questo?
    Con questi discorsi non si va da nessuna parte: io la penso in un modo tu in un’altro. Finiamola qui e chiudiamo il discorso

    a Max scusa… certo che l’ho detto io questo… io qui infatti parlo di pesca notturna!!
    Ma se l’avete detto tutti che la pesca notturna è più grave della pesca in piattaforma… o no???

    Ribadisco che il pescare di notte e magari in piattaforma è come rubare o rapinare, questo è il mio punto di vista… che ci devo fare?

    #46788
    BeliaL
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    @mario wrote:

    scusa Andrea ma con chi ce l’hai??
    non ti stò capendo più ……….telefonino…foto…ma che è stà  cosa???
    gli argomenti devono essere validi per poter essere discussi…mi sa che tu già  dal titolo 6 partito male poi 6 andato peggio…..
    ma poi io che ti rispondo a fare???
    non mi tirare in ballo nei tuoi pensieri erotici 😈 😈 😈

    Mario è ammirevole il tuo tentativo di buttarla in caciara… 😆

    il discorso se si segue dall’inizio non fa una piega e io stavo dicendo a max che a voi 2 non vi ho mai nominati…
    i miei argomenti sono validissimi basta vedere l’esito del sondaggio con i relativi commenti e la gente pare che abbia capito di cosa si parli, ma se uno vuol far finta di non capire mica è colpa mia 😆
    Io non ho bisogno di avere ragione , dico solo che c’è una frase che dice: “la legge è uguale per tutti” e io parto da questo presupposto… poi se mi volete far credere che gli asini volano, fate pure 😀

    riguardo all’erotico so che non ho possibilità  con te e che la tua storia con belial va a gonfie vele… 😉

    Ciao facciazza di mmmmm… 😀 😀

    oh mi mettete sempre immezzo 🙄 …io voglio stare dietro… 😀 😀

    #46789
    mario
    Partecipante

    dove c’è un diverbio ci dovrebbe essere dusk.
    O ma dove stai??????????????????
    intromettiti ti prego

    #46790
    zio frank
    Partecipante

    @mario wrote:

    dove c’è un diverbio ci dovrebbe essere dusk.
    O ma dove stai??????????????????
    intromettiti ti prego

    Penso sia meglio lasciar perdere Mario dai fai il bravo. Pesca le ricciole dove vuoi e postale a me piace vederle e sognare.

    #46791
    mario
    Partecipante

    MARIO FAI IL BRAVOOOOOOO???????????? 😯 😯 😯 😯
    mmmmmmmmmmmmmmm

    #46792
    pescandrea
    Partecipante

    mario te stai a sbroccà .. mo che c’entra dusk?! 🙄

    abbassiamo i toni… dovremmo essere i primi…
    Ryo c’ha ragione a incazzasse

    #46793
    mario
    Partecipante

    @mario wrote:

    MARIO FAI IL BRAVOOOOOOO???????????? 😯 😯 😯 😯
    mmmmmmmmmmmmmmm

    non sarà  certo l’intervento di qualcuno a fermare le mie azioni o le mie idee….

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.