Pesca su fondale sabbioso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Maxxx
    Partecipante

non conosco le tue zone, ma qui le zone sabbiose adiacenti a zone di scogli spesso sono ricche di prede ( mormore, cefali, gallinelle, tracine, senza contare spigole e ricciole…) il problema รจ come avvicinarsi, io uso due tecniche : la prima consiste nel fare lunghi (….) tragitti pinneggiando rilassati sul fondo andando incontro ad eventuali prede . oppure facendo delle sorti di agguati/aspetto.
    comunque piรน di una volta ho evitato il cappotto con un’oretta spiaggia/spiaggia.

icaro
    Membro
    gabrielesubsalento
    Partecipante

Io pesco sempre in zone miste di roccia e sabbia e devo dire che mi trovo bene perchรจ c’รจ una buona varietร ย  di pesci ๐Ÿ˜‰

gianniwater
    Partecipante

bello il video ๐Ÿ™‚ grazie per le risposte ! nella mia zona ci sono distese di sabbia e foci di fiumi . . .

Fulvio57
    Partecipante

@gianniwater wrote:

bello il video ๐Ÿ™‚ grazie per le risposte ! nella mia zona ci sono distese di sabbia e foci di fiumi . . .

Anche da me e da tanti altri nel forum che pescano in Adriatico. Le zone delle foci dei fiumi, nonostante la nebbia, offrono possibilitร ย  di buone catture. Spigole, cefali e mormore sopratutto. La pescata va regolata tenendo conto delle condizioni del mare (picchi delle maree, correnti ecc. ec.) ma se si hanno discrete condizioni di pesca, si possono fare incontri interessanti.

gianniwater
    Partecipante

interessante interessante ! pensavo peggio sinceramente… ๐Ÿ˜›

onesim
    Partecipante

Io una settimana fa ho pescato su fondale totalmente sabbioso per km e km ( non c era ombra di scoglio ) e nonostante tutto ho tirato su un cefalotto di 2kg ( sezione foto ). L importante รจ utilizzare la giusta tecnica e capire la situazione , anche capire come sono le varie correnti e anche gli scalini delle secche sono importanti !

gianniwater
    Partecipante

a che profonditร ย  ?

nunziosub
    Partecipante

ciao a tutti…io pesco sempre su fondale sabbioso,non ce una grande varietร ย  di pesce ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ io prendo specialmente mormore cefali e anche qualche spigola
    vai tranquillo qualcosa prenderai sicuro ๐Ÿ˜€

GD1976
    Partecipante

@nunziosub wrote:

ciao a tutti…io pesco sempre su fondale sabbioso,non ce una grande varietร ย  di pesce ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ io prendo specialmente mormore cefali e anche qualche spigola
    vai tranquillo qualcosa prenderai sicuro ๐Ÿ˜€

Quoto…
    Anche i pesci pettine sono molto buoni fritti ๐Ÿ˜€ ! Cmq ci ho pescato solo una volta: circa 3km, andata e ritorno di deserto. Ci andai perchรจ si era sparsa la voce che uno aveva preso a traina una ricciola di 7kg…una noia mortale…per disperazione iniziai a fare il tiro al bersaglio:2 sogliole, 4 pettini ed una seppia tutto preso con un arbalete 100 (con tahitiana). Il problema era che tra un’avvistamento di “vita” ed un’altro passavano centinaia di metri. Quando facevo un’aspetto mi sentivo tremendamente solo ed abbandonato! Mi pare anche di aver pianto ad un certo punto…

gianniwater
    Partecipante

e daiiiii … non dirmi cosiii ๐Ÿ™‚ mi fai venire da piangere ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ๐Ÿ˜ฏ ahhaahha gironzolando qua e la sto capendo che in spazi aperti solo sabbia un 75 รจ inutile !! mi dicono che ci vorrebbe un minimo 90

nunziosub
    Partecipante

ti do un consiglio da esperto su pesca con fondale sabbioso….lascia perdere !!!!! qualcosa troverai ma solo dopo aver vagato per chilometri ๐Ÿ˜€ quoto anche io per il 90 ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

icaro
    Membro

@nunziosub wrote:

ti do un consiglio da esperto su pesca con fondale sabbioso….lascia perdere !!!!! qualcosa troverai ma solo dopo aver vagato per chilometri ๐Ÿ˜€ quoto anche io per il 90 ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

pescare nella sabbia andando a caso, รจ come andare per funghi…. bendati…. :mrgreen:

PS:il fucile lungo รจ sempre obbligatorio…

gianniwater
    Partecipante

dai icaroo ! prima mi fai vedere un video per stimolarmi e poi . . . mi butti giu ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ˜†

GD1976
    Partecipante

@gianniwater wrote:

dai icaroo ! prima mi fai vedere un video per stimolarmi e poi . . . mi butti giu ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ™ ๐Ÿ˜†

Ma non ci sono un pรฒ di rocce dove vai tu a pesca? Calcola che anche da me c’รจ solo sabbia e che per raggiungere le zone di pesca impiego mediamente 1.5-2 ore di macchina solo per l’andata! Eh-eh-eh bello mio, c’รจ chi nasce fortunato (cioรจ nasce in sardegna!) e chi deve patire!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.