PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Pesca su fondale sabbioso
- Questo topic ha 23 risposte, 9 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da
maremosso.
-
AutorePost
-
6 Settembre 2012 alle 12:12 #278381
Maxxx
Partecipantenon conosco le tue zone, ma qui le zone sabbiose adiacenti a zone di scogli spesso sono ricche di prede ( mormore, cefali, gallinelle, tracine, senza contare spigole e ricciole…) il problema รจ come avvicinarsi, io uso due tecniche : la prima consiste nel fare lunghi (….) tragitti pinneggiando rilassati sul fondo andando incontro ad eventuali prede . oppure facendo delle sorti di agguati/aspetto.
comunque piรน di una volta ho evitato il cappotto con un’oretta spiaggia/spiaggia.6 Settembre 2012 alle 12:23 #278382icaro
Membrodai un’occhiatina qui: http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=39&t=11830&hilit=sabbia ๐
6 Settembre 2012 alle 13:05 #278383gabrielesubsalento
PartecipanteIo pesco sempre in zone miste di roccia e sabbia e devo dire che mi trovo bene perchรจ c’รจ una buona varietร ย di pesci ๐
6 Settembre 2012 alle 17:38 #278384gianniwater
Partecipantebello il video ๐ grazie per le risposte ! nella mia zona ci sono distese di sabbia e foci di fiumi . . .
6 Settembre 2012 alle 18:58 #278385Fulvio57
Partecipante@gianniwater wrote:
bello il video ๐ grazie per le risposte ! nella mia zona ci sono distese di sabbia e foci di fiumi . . .
Anche da me e da tanti altri nel forum che pescano in Adriatico. Le zone delle foci dei fiumi, nonostante la nebbia, offrono possibilitร ย di buone catture. Spigole, cefali e mormore sopratutto. La pescata va regolata tenendo conto delle condizioni del mare (picchi delle maree, correnti ecc. ec.) ma se si hanno discrete condizioni di pesca, si possono fare incontri interessanti.
6 Settembre 2012 alle 19:30 #278386gianniwater
Partecipanteinteressante interessante ! pensavo peggio sinceramente… ๐
6 Settembre 2012 alle 22:49 #278387onesim
PartecipanteIo una settimana fa ho pescato su fondale totalmente sabbioso per km e km ( non c era ombra di scoglio ) e nonostante tutto ho tirato su un cefalotto di 2kg ( sezione foto ). L importante รจ utilizzare la giusta tecnica e capire la situazione , anche capire come sono le varie correnti e anche gli scalini delle secche sono importanti !
7 Settembre 2012 alle 6:08 #278388gianniwater
Partecipantea che profonditร ย ?
16 Settembre 2012 alle 12:50 #278389nunziosub
Partecipanteciao a tutti…io pesco sempre su fondale sabbioso,non ce una grande varietร ย di pesce ๐ ๐ ๐ io prendo specialmente mormore cefali e anche qualche spigola
vai tranquillo qualcosa prenderai sicuro ๐18 Settembre 2012 alle 15:41 #278390GD1976
Partecipante@nunziosub wrote:
ciao a tutti…io pesco sempre su fondale sabbioso,non ce una grande varietร ย di pesce ๐ ๐ ๐ io prendo specialmente mormore cefali e anche qualche spigola
vai tranquillo qualcosa prenderai sicuro ๐Quoto…
Anche i pesci pettine sono molto buoni fritti ๐ ! Cmq ci ho pescato solo una volta: circa 3km, andata e ritorno di deserto. Ci andai perchรจ si era sparsa la voce che uno aveva preso a traina una ricciola di 7kg…una noia mortale…per disperazione iniziai a fare il tiro al bersaglio:2 sogliole, 4 pettini ed una seppia tutto preso con un arbalete 100 (con tahitiana). Il problema era che tra un’avvistamento di “vita” ed un’altro passavano centinaia di metri. Quando facevo un’aspetto mi sentivo tremendamente solo ed abbandonato! Mi pare anche di aver pianto ad un certo punto…18 Settembre 2012 alle 16:51 #278391gianniwater
Partecipantee daiiiii … non dirmi cosiii ๐ mi fai venire da piangere ๐ฏ ๐ฏ ๐ฏ ahhaahha gironzolando qua e la sto capendo che in spazi aperti solo sabbia un 75 รจ inutile !! mi dicono che ci vorrebbe un minimo 90
18 Settembre 2012 alle 17:10 #278392nunziosub
Partecipanteti do un consiglio da esperto su pesca con fondale sabbioso….lascia perdere !!!!! qualcosa troverai ma solo dopo aver vagato per chilometri ๐ quoto anche io per il 90 ๐ ๐
18 Settembre 2012 alle 19:38 #278393icaro
Membro@nunziosub wrote:
ti do un consiglio da esperto su pesca con fondale sabbioso….lascia perdere !!!!! qualcosa troverai ma solo dopo aver vagato per chilometri ๐ quoto anche io per il 90 ๐ ๐
pescare nella sabbia andando a caso, รจ come andare per funghi…. bendati….
PS:il fucile lungo รจ sempre obbligatorio…
19 Settembre 2012 alle 6:40 #278394gianniwater
Partecipantedai icaroo ! prima mi fai vedere un video per stimolarmi e poi . . . mi butti giu ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
19 Settembre 2012 alle 7:53 #278395GD1976
Partecipante@gianniwater wrote:
dai icaroo ! prima mi fai vedere un video per stimolarmi e poi . . . mi butti giu ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
Ma non ci sono un pรฒ di rocce dove vai tu a pesca? Calcola che anche da me c’รจ solo sabbia e che per raggiungere le zone di pesca impiego mediamente 1.5-2 ore di macchina solo per l’andata! Eh-eh-eh bello mio, c’รจ chi nasce fortunato (cioรจ nasce in sardegna!) e chi deve patire!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.