PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › Pesca sub a Stintino
- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da
Dany Aquilotto.
-
AutorePost
-
31 Luglio 2012 alle 5:55 #275871
DENTEX70
Moderatoreciao Dany, in quello che hai scritto hai già delle risposte, l’importanza dell’orario è fondamentale, specialmente d’estate, non che i pesci non ci siano a mezzogiorno, ma sono nel pieno della loro attività , spesso le orate girano a quelle ore, ma per prenderle specialmente in acqua bassa o bassissima ci vuole una grande esperienza. i posti che hai citato sono buoni.
se non riesci ad entrare il mattino presto ti consiglio di aspettare almeno le 18:00 del pomeriggio mi raccomando il sole alle spalle31 Luglio 2012 alle 11:16 #275872steve86
Partecipante@DENTEX70 wrote:
ciao Dany, in quello che hai scritto hai già delle risposte, l’importanza dell’orario è fondamentale, specialmente d’estate, non che i pesci non ci siano a mezzogiorno, ma sono nel pieno della loro attività , spesso le orate girano a quelle ore, ma per prenderle specialmente in acqua bassa o bassissima ci vuole una grande esperienza. i posti che hai citato sono buoni.
se non riesci ad entrare il mattino presto ti consiglio di aspettare almeno le 18:00 del pomeriggio mi raccomando il sole alle spalleQuoto tutto! Coscia di Donna in particolare va benissimo per il tipo di pesca che vuoi fare tu, vai al mattino prestissimo (intendo quando sta sorgendo il sole) e le orate le becchi al 100% (poi però dovrai anche essere bravo a catturarle!! 😆 ). In quelle zone, soprattutto nel bassofondo che vuoi frequentare, ti consiglio di cercare di sorprenderle all’agguato perchè all’aspetto quasi certamente non verranno a tiro, a quelle quote in estate sono troppo diffidenti! Stesso discorso per i saraghi.
Se hai modo di muoverti con un mezzo nautico puoi anche pescare a mare di fuori di Stintino (esci dal canale della Pelosa e ti dirigi a sud), però scegli punti in cui la parete non è troppo alta e a picco. In tutta quella zona puoi trovare bei saraghi e mostelle in tana anche entro i 5-6 m se riesci a riconoscere i sassi giusti, e soprattutto per la pesca in tana l’orario non è fondamentale come invece accade per l’agguato 😉31 Luglio 2012 alle 13:35 #275873Dany Aquilotto
PartecipanteGrazie mille per aver risposto!! 😀 Giusto non ho capito cosa intendi “dirigiti verso sud” Dentex70..devo andare verso capo falcone,verso l’isola piana oppure dietro la torre della pelosa?? 🙄 Comunque dato che di solito vado da solo (cosa che non si dovrebbe fare) non è che qualcuno tipo dal 10 al 30 agosto viene a pescare da quelle parti??
31 Luglio 2012 alle 13:48 #275874steve86
PartecipanteIntendevo di andare verso Capo Falcone e Punta Scoglietti. Io purtroppo in quel periodo sarò bloccato…
31 Luglio 2012 alle 13:52 #275875Dany Aquilotto
Partecipanteaa ho capito quindi passato il canale formato tra l’isola della torre e la pelosetta devo andare verso sinistra?? Comunque scusa se ho sbagliato nome steve! 😕 Peccato che non puoi venire!
31 Luglio 2012 alle 14:04 #275876Dany Aquilotto
Partecipantecomunque sapete una cosa?? Io l’anno scorso in una spiaggetta di Cala Lupo (quella dove sono attraccati i gommoni) per chi lo sapesse,che non è mare di fuori..Ho preso un bel sarago (il più grande mai preso) e un altro un po’ più piccolo in solo mezzo metro o un metro d’acqua verso le 19 di pomeriggio..sarà stato un caso oppure verso quel periodo i pesci si avvicinano alle spiaggette poco prima affollatissime?? 😕
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4868_9b7aae51c805645c2cf98abf1f9b7428.jpg<!–m →31 Luglio 2012 alle 21:36 #275877Dany Aquilotto
PartecipanteQualcun’altro che mi dia consigli?? 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.