PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › pesca sub di notte !!!
- Questo topic ha 61 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da gabrielsanz.
-
AutorePost
-
28 Giugno 2013 alle 20:53 #308531lorenzino82Partecipante
@tiburon italiano wrote:
@lorenzino82 wrote:
@tiburon italiano wrote:
@lorenzino82 wrote:
Repetita juvant: pescare in apnea di notte è illegale
Raga’ ve lo dice un vecchi Bresciano e i bresciani son famosi nella caccia e la pesca …per una cosa in particolare…
sapete di quello che va a comperare i preservativi e alla farmacista dice che son per suo cugino??
QUESTA PUZZA UGUALE 😆 😆 😆 😆Che intendi fabri?
che mi ricordano de domande innocenti sugli effetti degli steroidi e di come si usano ….
capitttoo mi hai???Sinceramente ? No….
28 Giugno 2013 alle 22:28 #308532dolphin81PartecipanteL’occhio del pesce ,a differenza di quello umano non può adattarsi repentinamente alle variazioni di intensità luminosa e dunque non vede na mazza…….
29 Giugno 2013 alle 6:39 #308533NikodemusMembroquoto il Dolphin … secondo studi , riportati anche da un grande maestro della pesca in apnea , che l’occhio del dentice per passare dalla fase notturna a quella diurna , impiega circa 20 minuti… quindi di notte lo potresti prendere con le mani appoggiato ad un costone , o in mezzo alla posidonia , cosa che sanno bene i fotografi subacquei , con istantanee mozzafiato a pescioni!
ecco perché all’alba spesso la pesca è più redditizia rispetto al giorno pieno…si svegliano con una fame bestia e ancora un po’ “rinco” si aggirano nei pressi del giaciglio a caccia di prede!!!29 Giugno 2013 alle 6:42 #308534tiburon italianoPartecipante@Nikodemus wrote:
quoto il Dolphin … secondo studi , riportati anche da un grande maestro della pesca in apnea , che l’occhio del dentice per passare dalla fase notturna a quella diurna , impiega circa 20 minuti… quindi di notte lo potresti prendere con le mani appoggiato ad un costone , o in mezzo alla posidonia , cosa che sanno bene i fotografi subacquei , con istantanee mozzafiato a pescioni!
ecco perché all’alba spesso la pesca è più redditizia rispetto al giorno pieno…si svegliano con una fame bestia e ancora un po’ “rinco” si aggirano nei pressi del giaciglio a caccia di prede!!!guarda che di notte appena lo tocchi con la mano schizza come un razzo…
quando ero giovane scusate ma la pesca di notte era legale…anche se l’ho praticata veramente poco..29 Giugno 2013 alle 7:36 #308535GUAZA lo iettatorePartecipante@tiburon italiano wrote:
@Nikodemus wrote:
quoto il Dolphin … secondo studi , riportati anche da un grande maestro della pesca in apnea , che l’occhio del dentice per passare dalla fase notturna a quella diurna , impiega circa 20 minuti… quindi di notte lo potresti prendere con le mani appoggiato ad un costone , o in mezzo alla posidonia , cosa che sanno bene i fotografi subacquei , con istantanee mozzafiato a pescioni!
ecco perché all’alba spesso la pesca è più redditizia rispetto al giorno pieno…si svegliano con una fame bestia e ancora un po’ “rinco” si aggirano nei pressi del giaciglio a caccia di prede!!!guarda che di notte appena lo tocchi con la mano schizza come un razzo…
quando ero giovane scusate ma la pesca di notte era legale…anche se l’ho praticata veramente poco..non e vero che sta proprio fermo il pesce, comunque utilizza la linea laterale, bisogna sempre essere silenziosi ma allì85% se vedi il pesce è preso!!!!!
29 Giugno 2013 alle 7:40 #308536tiburon italianoPartecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
@tiburon italiano wrote:
@Nikodemus wrote:
quando ero giovane scusate ma la pesca di notte era legale…anche se l’ho praticata veramente poco..non e vero che sta proprio fermo il pesce, comunque utilizza la linea laterale, bisogna sempre essere silenziosi ma allì85% se vedi il pesce è preso!!!!!
😆 😆 😆 tu li vedi di sicuro sei abituato a sparare alle acciughe
29 Giugno 2013 alle 7:45 #308537GUAZA lo iettatorePartecipanteahahha vabe di notte c son tanti predatori, serra, spigole barracuda ecc ecc, piu un infinita di polpi scorfani mustelle ecc!!
29 Giugno 2013 alle 7:52 #308538gianlucaxyzPartecipanteRagazzi, in un forum pubblico di pia non mi pare giusto scherzare ne’tantomeno accennare a facili catture di pregiatissime (tra l’altro) specie.
Mi ripeto, bisogna denunciare chiaro lo schifo di questa bracconeria, che oltretutto e’la summa della scorrettezza e irrispettosita’verso il mare e verso gli altri sub.
Basta! per noi dovrebbe essere come scherzare a Capaci sulla facilità degli agguati mafiosi! Eccheccazz.29 Giugno 2013 alle 8:02 #308539tiburon italianoPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Ragazzi, in un forum pubblico di pia non mi pare giusto scherzare ne’tantomeno accennare a facili catture di pregiatissime (tra l’altro) specie.
Mi ripeto, bisogna denunciare chiaro lo schifo di questa bracconeria, che oltretutto e’la summa della scorrettezza e irrispettosita’verso il mare e verso gli altri sub.
Basta! per noi dovrebbe essere come scherzare a Capaci sulla facilità degli agguati mafiosi! Eccheccazz.e chi scherza???
il solo fatto che e’ vietata e’ sufficiente…
che si fermino per la luce o perche’ gli mettete il sale sulla coda…non cambia il risultato e’ proibito pescare di notte.
che ti dicano i pesci che trovi non e’ certamente una istigazione 😯 😯
lo sanno tutti senza essere biologi marini che di notte e piu’ facile con o senza 20 minuti di adattamento…
lo sanno anche i fessi che i pescatori le reti le mettono al tramonto e le levano all’alba..QUESTO E’ LEGALE.29 Giugno 2013 alle 8:12 #308540gianlucaxyzPartecipante@tiburon italiano wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Ragazzi, in un forum pubblico di pia non mi pare giusto scherzare ne’tantomeno accennare a facili catture di pregiatissime (tra l’altro) specie.
Basta! per noi dovrebbe essere come scherzare a Capaci sulla facilità degli agguati mafiosi! Eccheccazz.e chi scherza???
che si fermino per la luce o perche’ gli mettete il sale sulla coda…non cambia il risultato e’ proibito pescare di notte.
lo sanno tutti senza essere biologi marini che di notte e piu’ facile con o senza 20 minuti di adattamento…
lo sanno anche i fessi che i pescatori le reti le mettono al tramonto e le levano all’alba..QUESTO E’ LEGALE.Fabri scusa ma
1 il fatto che non sia legale NON e’sufficiente, e’anche molto altro e con molte altre implicazioni extra giuridiche e noi dovremmo essere i primi a sbandierarle.2 Il fatto che ti dicano che trovi molti più pesci e’di fatto un istigazione. Qui la media degli utenti non fa l’aspetto ai dentici ed d’un forum pubblico, letto anche da gente che può non avere scrupoli e pensare a far cassa e cassette e basta.
3 Il punto non è il saperlo o meno (anche se non tutti sono così coscienti delle dinamiche notturne) ma noi di.bbiamo fare di tutto per contrastare questa cosa. Duramente.
29 Giugno 2013 alle 8:21 #308541GUAZA lo iettatorePartecipante@gianlucaxyz wrote:
Basta! per noi dovrebbe essere come scherzare a Capaci sulla facilità degli agguati mafiosi! Eccheccazz.Allora da noi tutti pescano di notte! ho denunciato 4 volte, addiritura son arrivato a dire a tale ora in tale posto entreranno a pesca!! non hanno mai fatto controlli….e allora non mi prendo piu il nervoso! sto solo dicendo cio ceh si puo vedere di notte, uno puo entrare a farsi un giro con la torcia senza fucile…..questo non è vietato!
Poi non sono io a dire cio che gli altri debbano fare!!! siamo tutti grandi e vacinati!!
Io penso per me!!!29 Giugno 2013 alle 8:27 #308542tiburon italianoPartecipante@gianlucaxyz wrote:
@tiburon italiano wrote:
@gianlucaxyz wrote:
lo sanno anche i fessi che i pescatori le reti le mettono al tramonto e le levano all’alba..QUESTO E’ LEGALE.Fabri scusa ma
1 il fatto che non sia legale NON e’sufficiente, e’anche molto altro e con molte altre implicazioni extra giuridiche e noi dovremmo essere i primi a sbandierarle.2 Il fatto che ti dicano che trovi molti più pesci e’di fatto un istigazione. Qui la media degli utenti non fa l’aspetto ai dentici ed d’un forum pubblico, letto anche da gente che può non avere scrupoli e pensare a far cassa e cassette e basta.
3 Il punto non è il saperlo o meno (anche se non tutti sono così coscienti delle dinamiche notturne) ma noi di.bbiamo fare di tutto per contrastare questa cosa. Duramente.
son d’accordo pienamente, ma non penso che se scrivi che non c’e niente la notte ..ci credono…
il fatto ,e’che una cosa piu’ e’ proibita piu’ e’ appetitosa…
e la natura dell’uomo…
si deve lottare con tutti i mezzi per divulgare il messaggio che e’ sbagliato perche’ non eco sostenibile..
pero non bisogna nascondere la testa nella sabbia.
il problema che chi e’ preposto, non fa il suo lavoro, come tanti altri nel nostro bel paese..29 Giugno 2013 alle 8:34 #308543GUAZA lo iettatorePartecipanteLa verita e che son tutti falsi moralisti…..Fanno la morale poi son i primi ad avere comportamenti non proprio da VERO PIA, e se cerchiamo foto in questo forum quanti hanno foto con piu di una cernia, con piu di 5 kg?? e sempre illegale questo….Però se il campione di turno prende 8kg di dentici e un grande, se uno ne prende 4 di notte e un C…….E…..Son tutte pescate illegali.
A noi PIA manca la coerenza. Io invece me ne sbatto altamente, anche perche giusto o sbagliato non è importante, importa solo quello che si fa!
Mi son preso il nervoso troppe troppe volte!!! ora basta!!!29 Giugno 2013 alle 8:54 #308544dolphin81Partecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
La verita e che son tutti falsi moralisti…..Fanno la morale poi son i primi ad avere comportamenti non proprio da VERO PIA, e se cerchiamo foto in questo forum quanti hanno foto con piu di una cernia, con piu di 5 kg?? e sempre illegale questo….Però se il campione di turno prende 8kg di dentici e un grande, se uno ne prende 4 di notte e un C…….E…..Son tutte pescate illegali.
A noi PIA manca la coerenza. Io invece me ne sbatto altamente, anche perche giusto o sbagliato non è importante, importa solo quello che si fa!
Mi son preso il nervoso troppe troppe volte!!! ora basta!!!Vero…ma per prendere 8 kg di dentici ci vogliono le palle quadrate e sicuramente è più difficile che andare con una torcia a sparare pesce imbambolato.
Le leggi ci sono ,ma non è detto che tutte siano giuste.
Personalmente le rispetto,ma se vedo uno con due dentici che magari ha preso in una giornata intera di pesca e che superano i 5 kg non mi sento di crocefiggerlo….anche perché poi sono costretto a vedere tonnellate di ricciole da 20 kg ciascuna prese “legalmente” con le reti a circuizione…..ma vaff*** a chi fa le leggi29 Giugno 2013 alle 9:02 #308545GUAZA lo iettatorePartecipanteLo so ma è pur sempre illegale!! quindi le 2 cose sono sullo stesso livello. Poche cose sono giuste in questo paese purtroppo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.