PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Pescare col mare agitato
- Questo topic ha 37 risposte, 19 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da grifo.
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2009 alle 19:05 #62479spigolaPartecipante
@sommozziello wrote:
@spigola wrote:
@sommozziello wrote:
Da un racconto di Spigola ho preso spunto per chiedere a quanti di voi preferiscono o non si tirano indietro ad entrare in acqua col mare agitato (io lo chiamo in fumo)..Penso che l’atteggiamento da usare sia di estremo rispetto e che si debba stare molto attenti anche all’attrezzatura che ci portiamo dietro…Io presempio lo ammetto, faccio alcune cose che normalmente non si devono fare…Ma voi come affrontate la battuta di pesca quando entrate col mare agitato ?
Dalle vostre risposte si puΓ² affrontare l’argomento scambiandoci consigli e pareri.Premetto, caro Aldo, che non sono uno di quelli che non si tira indietro davanti al mare in fumo come lo chiami tu…..IO IL MARE LO TEMO PIU’ DI CHIUNQUE ALTRO e ne ho PAURA… l’ho sempre avuta e sempre l’avrΓ²……………….
Citato questo chiarimento, posso confessarti che l’onda che ho preso l’altro giorno proprio non centrava nulla con il mare che c’era…..Si poteva pescare!!! Ma quelle due onde (una mi ha tolto la maschera e l’altra me la sono presa comunque) erano davvero strane….come se qualche barcone lontano le avesse “gonfiate” e fatte arrivare fino a terra (noi le chiamiamo “onde morte”…e si generano usualmente con il mare in scaduta).
E’ vero mi piace pescare con il mare schiumoso, ma non sono un kamikaze π π I campanelli d’allarme sono ben vigili anche quando sono fuori dall’acqua….
Zio Frank….quando ci facciamo una pescata assieme nel torbido due metri ???????
Dai che quanto arriva la bella stagione ritorno tanaiolo-aspettista di acqua limpida….lavoro permettendo πHo preso solo spunto per argomentare un fatto che mi sembrava importante…Le considerazioni non erano rivolte a te… π
….tranquillissimo Aldoneeeeeeeeeee…. π ….e vedi che sto aspettando questi spigoloni del ruscello….queste tue storielle mi sanno di “buono”…. π
15 Gennaio 2009 alle 19:15 #62480nicolaPartecipanteLuigi, se dalle tue parti sbocca qualche fiumiciattolo o fiume vai li che la spigolona in inverno o la leccia in estate la becchi sicuro. π
15 Gennaio 2009 alle 19:18 #62481spigolaPartecipante@nicola wrote:
Luigi, se dalle tue parti sbocca qualche fiumiciattolo o fiume vai li che la spigolona in inverno o la leccia in estate la becchi sicuro. π
Quei posti cosΓ¬ “sputtan…i” li lasciamo agli altri π π π …………………………
15 Gennaio 2009 alle 19:22 #62482nicolaPartecipante15 Gennaio 2009 alle 23:00 #62483vermocanePartecipante@Capitan Simon wrote:
@vermocane wrote:
col mare agitato e vento forza 8/9 il pesce tra l’altro cerca condizioni che lo facciano sentire un po’ meno “tossicocheescedalS.E.R.T.” la vedo grigia per usare un eufemismo π
Il mare non ha forza, solo uno stato… π e se fosse 8/9 sarebbe tempestoso! Onde oltre i 14mt… da non vedersi mai!!! π―
Scusa ma non ho resistito, sono un rompiballe, lo so… π³E mi pareva di sentire il sibilo di un’alabarda spaziale π
grazie per la delucidazione π16 Gennaio 2009 alle 13:47 #62484dnlzmpPartecipante@Capitan Simon wrote:
@vermocane wrote:
col mare agitato e vento forza 8/9 il pesce tra l’altro cerca condizioni che lo facciano sentire un po’ meno “tossicocheescedalS.E.R.T.” la vedo grigia per usare un eufemismo π
Il mare non ha forza, solo uno stato… π e se fosse 8/9 sarebbe tempestoso! Onde oltre i 14mt… da non vedersi mai!!! π―
Scusa ma non ho resistito, sono un rompiballe, lo so… π³Mi Γ¨ successo di navigare con mare forza 8.
Non lo auguro a nessuno…
PerΓ² Γ¨ un’esperienza indimenticabile.
16 Gennaio 2009 alle 18:07 #62485marioPartecipantepeccato che ti sia salvato……………….cmq
Mia moglie non esce piΓΉ con me in gommone…………………..e non vi ico che un giorno siamo usciti,lei s’Γ¨ presa il sole, ed io dopo che s’Γ¨ ustionata , sono ritornato al porto col mare che inondava il gommone , e non so se mi spiego ,non era un natante,ma un gommone, che naviga con qualsiasi mare…………..
SCIROCCO PAUROSO, fatto stΓ Β che ho perso la barcaiola di fiducia π π π16 Gennaio 2009 alle 19:09 #62486grifoPartecipante@mario wrote:
peccato che ti sia salvato……………….cmq
Mia moglie non esce piΓΉ con me in gommone…………………..e non vi ico che un giorno siamo usciti,lei s’Γ¨ presa il sole, ed io dopo che s’Γ¨ ustionata , sono ritornato al porto col mare che inondava il gommone , e non so se mi spiego ,non era un natante,ma un gommone, che naviga con qualsiasi mare…………..
SCIROCCO PAUROSO, fatto stΓ Β che ho perso la barcaiola di fiducia π π πahhhh….. Γ¨ cosΓ¬ che si fa…. saperlo prima!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.