PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Pescare con mare mosso?
- Questo topic ha 48 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 12 mesi fa da
bellos28.
-
AutorePost
-
1 Novembre 2011 alle 12:55 #245405
daniele_polparo
Partecipantese ne stamo a casa a dormì
1 Novembre 2011 alle 17:35 #245406gianlucaxyz
Partecipante@daniele_polparo wrote:
se ne stamo a casa a dormì
cavolo, peccato pero’ eh! Oggi mi sono tuffato in scaduta con zero visibilita’ed effettivamente è stata una tragedia gastrica pero’ogni tanto sfrecciavano delle livree che dispiace lasciar banchettare in pace… 😥
1 Novembre 2011 alle 18:28 #245407alf
Partecipante@gianlucaxyz wrote:
@daniele_polparo wrote:
cavolo, peccato pero’ eh! Oggi mi sono tuffato in scaduta con zero visibilita’ed effettivamente è stata una tragedia gastrica pero’ogni tanto sfrecciavano delle livree che dispiace lasciar banchettare in pace… 😥
ti dirò, io oggi mi sono buttato a civitavecchia con visibilità quasi proibitiva, ma le mie due spigole me le sono portate a casa! Ho avuto più volte la sensazione che qualche “mostro” mi passasse davanti senza essere visto, ma fa parte del gioco!
1 Novembre 2011 alle 20:00 #245408gianlucaxyz
Partecipante@alf wrote:
@gianlucaxyz wrote:
@daniele_polparo wrote:
ti dirò, io oggi mi sono buttato a civitavecchia con visibilità quasi proibitiva, ma le mie due spigole me le sono portate a casa! Ho avuto più volte la sensazione che qualche “mostro” mi passasse davanti senza essere visto, ma fa parte del gioco!
alf scusa ma quando è questa condizione, a che profondita’peschi?
Se a Civitavecchia c’è spiaggia allora puoi insegnarmi.
Io piu’mi allargo e meno visibilita’ ho, mentre proprio tra le onde, in mezzo metro d’acqua qualcosa ho visto passare (pero’è una pesca davvero brutta).1 Novembre 2011 alle 20:20 #245409alf
Io piu’mi allargo e meno visibilita’ ho, mentre proprio tra le onde, in mezzo metro d’acqua qualcosa ho visto passare (pero’è una pesca davvero brutta).
infatti ho pescato in pochissima acqua, considera massimo un paio di metri. E’ chiaro che è diverso da come siamo abituati a pescare, però ti assicuro che occorre molta tecnica e che anche questo tipo di pesca ha il suo fascino.
Il vero aspetto negativo è la zavorra che deve per forza essere più che abbondante altrimenti non riesci a fare niente. Dopodichè in realtà faccio aspetti e agguati identici a quelli che posso fare a 15m, ma devo essere molto più silenzioso.1 Novembre 2011 alle 20:50 #245410gianlucaxyz
Partecipante1 ma avevi il fondale di sola sabbia?
2 come fai ad agguatare in quella condizione?
3 il pallone non ti da fastidio con l’onda?
4 non ti da’fastidio allo stomaco dopo un po’?
5 che fucile mi consigli? Io al 75 gli vedo a malapena la punta.
6 alzi la mano chi pensa che abbia rotto il c..? Io22 Febbraio 2012 alle 20:12 #245411Alernet
1 ma avevi il fondale di sola sabbia?
6 alzi la mano chi pensa che abbia rotto il c..? Iono secondo me non hai rotto.. anzi… finalmente non mi sento un pazzo…. io ho provato a pescare con il mare mosso: onda 30 cm quindi non cosi mosso ma la situazione e improponibile… anche io al 75 non vedo la punta dell’asta.. è come essere sballottati al buio e lo stomaco si contorce.. il pallone è sempre in mezzo e lo devi tenere vicino altrimenti addio… boh.. non so proprio come fate ad uscire…
22 Febbraio 2012 alle 20:27 #245412submaro
Partecipante@Alernet wrote:
@gianlucaxyz wrote:
1 ma avevi il fondale di sola sabbia?
6 alzi la mano chi pensa che abbia rotto il c..? Iono secondo me non hai rotto.. anzi… finalmente non mi sento un pazzo…. io ho provato a pescare con il mare mosso: onda 30 cm quindi non cosi mosso ma la situazione e improponibile… anche io al 75 non vedo la punta dell’asta.. è come essere sballottati al buio e lo stomaco si contorce.. il pallone è sempre in mezzo e lo devi tenere vicino altrimenti addio… boh.. non so proprio come fate ad uscire…
Come in ogni cosa ci vuole un pò di pratica, ma senza mai rischiare 😉
Quando la visibilità è molto ridotta io pesco con il 55 o 60, con thaithiana o fiocina e bisogna sempre pedagnare il pallone fuori dalla portata delle onde cioè dove frangono, agguatare si può ma in queste condizioni al limite è sempre meglio fare l’aspetto rende di più.23 Febbraio 2012 alle 8:08 #245413SARDENTICE81
Moderatoreragazzi ma 30 cm di onda è praticamente piatto 😯
io inizierei a definire mare mosso almeno superato il mezzo metro, 70 cm23 Febbraio 2012 alle 11:39 #245414gianlucaxyz
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
ragazzi ma 30 cm di onda è praticamente piatto 😯
io inizierei a definire mare mosso almeno superato il mezzo metro, 70 cmConcordo, penso che Alernet abbia scritto intendendo altre misure.
23 Febbraio 2012 alle 11:50 #245415Alernet
Partecipanteno no intendevo 30cm… vi invito veramente in riviera romagnola a pescare con un ondina di 30 cm… vi assicuro che è impossibile…
23 Febbraio 2012 alle 12:19 #245416Fulvio57
Partecipante..Posso mestamente confermare quanto sostiene Alernet. Basta scoreggiare in acqua e non si pesca per due giorni.
23 Febbraio 2012 alle 12:32 #245417Cristian
PartecipanteIl mare mosso a me fa impazzire..vedi pesci a terra che difficilmente con mare calmo vedi…sicuramente per sicurezza ci si deve immergere in posti che si conoscono come le prorpio tasche e l’allenamento deve essere buono e comunque la prudenza con il mare non è mai troppa…
23 Febbraio 2012 alle 12:34 #245418gianlucaxyz
Partecipante@Alernet wrote:
no no intendevo 30cm… vi invito veramente in riviera romagnola a pescare con un ondina di 30 cm… vi assicuro che è impossibile…
😯 no grazie Alernet, preferisco accettare l’invito per una bella piadina allora!!!
Porca miseria…non credevo bastasse cosi’poco…ma anche dove c’è solo roccia o grotto?g23 Febbraio 2012 alle 13:00 #245419SARDENTICE81
Moderatore@Fulvio57 wrote:
..Posso mestamente confermare quanto sostiene Alernet. Basta scoreggiare in acqua e non si pesca per due giorni.
e le mie condizioni non le confermi??? 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.