PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Pescare il grongo…?
- Questo topic ha 65 risposte, 13 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
16 Gennaio 2008 alle 21:06 #15925BeliaLPartecipante
dai..alla fine non cado male…… π π π sono sul 5-5 12 in tutte le materia in piu in due materie ho 6… π π π giΓ Β al primo anno mi bastΓ²….me la sono presa nel culo! π π e basta!……ah mi sono preso l ‘otite π π π per fortuna che non devo andare a mare!!!
16 Gennaio 2008 alle 21:13 #15926marioPartecipantevabΓ¨,, allora spegni il PC e vai a letto che domani c’Γ¨ la scuola π π π che bastardone che sono π π
16 Gennaio 2008 alle 21:16 #15927BeliaLPartecipantenunu finche continuerete a scrivere….io sarΓ² ancora qui! per mettere l ultima risposta sul forum…e dominarlo………… π π π π π π π xD la stanchezza fa dire certe cose…… π π π π
17 Gennaio 2008 alle 6:57 #15928sevenicePartecipante@mario wrote:
vabΓ¨,, allora spegni il PC e vai a letto che domani c’Γ¨ la scuola π π π che bastardone che sono π π
Mario stiamo per eleggerti ” TUTORE UFFICILALE DI BELIAL”…!!!
π π π π π π
17 Gennaio 2008 alle 12:26 #15929MateoPartecipantemario,vai a lavorare alla Cepu,
saresti forte come tutore17 Gennaio 2008 alle 12:54 #15930BeliaLPartecipanteal cepu……. π π π π π π π π con l intelligenza che si ritrova……gli daranno come soprannome ainstain! π π π π
ps. al cepu non si fa na mazza^^ π π
17 Gennaio 2008 alle 13:18 #15931sevenicePartecipante@BeliaL wrote:
al cepu……. π π π π π π π π con l intelligenza che si ritrova……gli daranno come soprannome ainstain! π π π π
ps. al cepu non si fa na mazza^^ π π
π― π― ” AINSTAIN ” π― π― ????
BELIAL adesso Mario ti mettera’ di sicuro ” 3 “……….. e non ti fara’ uscire per una settimana !!!
π π π π π π
17 Gennaio 2008 alle 13:35 #15932BeliaLPartecipantenuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu π π π π π
17 Gennaio 2008 alle 18:31 #15933marioPartecipanteDomèèèè a Palermo si chiama cosΓ¬,,,a Gela Ainsttainz,,,alla tedesca π π
Comunque Belial,,,stΓ² scrivendo un p. privato a tuo padre,,,,e ti farΓ² mettere sotto chiave tutto il materiale da pesca, π π ,,perchΓ¨ i profitti non ci sono a scuola,,,,,la devi finire di prendere in giro i tuoi genitori con non lo so ,,forse,,,,stΓ² male,,,,sei la vergogna della famiglia,basta,,basta ,,io con te non ce la faccio piΓΉ π π π π π
17 Gennaio 2008 alle 19:38 #15934BeliaLPartecipanteπ π π π π nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ma io sono bravo!!^^ π π π π
29 Gennaio 2008 alle 21:46 #15935MaxModeratoreIl grongo Γ¨ un ottimo pesce, buono da mangiare e duro a morire. Si pesca in tana. Ho iniziato a pescarlo con un corto pneumatico a cui attaccavo una fiocina modificata da me, che aveva le palette piΓΉ lunghe e la forma tonda invece che quadrata. Adesso invece da moltio anni pescando con l’arbalet uso solo taitiane ma comunque cercate di sparargli sempre in testa. La prima cosa da fare e ucciderlo subito con il coltello per evitare che ci possa mordere (anche se non ha denti ha mascelle durissime che possono facilmente ferirti una mano). Per cucinarlo bisogna appenderlo a testa in su e stringendolo con un panno tirare fortemente verso il basso in modo da “spinarlo”. E’ un metofo che mi ha insegnato mio padre, metodo ortodosso ma serve a fargli scendere le spine verso la coda. Ottimo se cotto al forno con le patate oppure a trance sui carboni…provare per credere!
29 Gennaio 2008 alle 21:51 #15936BeliaLPartecipanteciao max! benvenuto sul forum..si come hai detto tu Γ¨ duro a morire una volta ne ho preso uno piccino non superava neppure i 700grm. nonostante l avevo preso in testa e successivamente trafitto in testa con il voltello…era rimasto vivo!!!! ho avuto difficolta a levarlo dal carniere perche teneva strette le mascelle! π π
30 Gennaio 2008 alle 11:05 #15937MateoPartecipantebenvenuto max,
grazie dei consigli,per spinarlo,
alla prima ocasione ci provo,
ieri l’ho trovato in tana,ma usciva veramente poco con la testa,
nonstante avessi mirato bene,non l’ho colpito,perche’ era di lato con la testa,ma sapevo che era una rulet russa per prenderlo,perche’ non mi guardava diretamente
6 Febbraio 2008 alle 17:27 #15938MateoPartecipanteoggi ho sparato ad un bel grongo,
era sui 3-4 chili,mi ha distrutto l’asta,
l’ho trovato sui 6 metri,dopo neanche 5 min che ero entrato in mare,
me ne sono tronato a casa incazzato come mai fino ad adesso6 Febbraio 2008 alle 18:06 #15939marioPartecipanteahhhhh allora Matteo hai visto che i gronghi fanno male in tutti i sensi π π π π π
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.