PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › pescare in liguria
- Questo topic ha 22 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da
anton_it.
-
AutorePost
-
13 Luglio 2009 alle 15:39 #136079
Cavallo_Selvaggio
PartecipanteIn che zona?
13 Luglio 2009 alle 16:03 #136080liliana
Partecipantesono appena tornata da un week-end nel golfo del tigullio; appena sono scesa in spiaggia con i fucili a santa margherita il bagnino ci ha fermato dicendo che rischiavamo non so quanti euro di multa…mentre a Zoagli c’era un bel cartello in zona passeggiata che vietava la pesca nella stagione balneare…siamo tornati a casa delusi…ma ci saranno dei posti dove si può usare il fucile? in zona Tigullio o anche in altre località liguri? grazie
13 Luglio 2009 alle 16:37 #136081Lefa
PartecipanteIl trasporto del fucile e il relativo transito in una spiaggia è assolutamente legale, se hai compiuto 16 anni e il fucile è SCARICO.
Puoi cacciare a non meno di 500 metri da una spiaggia.Ti passo questo link, è una discussione di poco tempo fa dove a pagina 3 trovi le norme che regolano la psub.
Comunque, credo di parlare a nome di tutti manifestando il mio piacere e la mia sorpresa nel vedere una ragazza partecipare in un “postaccio” come questo 😉
13 Luglio 2009 alle 18:40 #136082Willy
Partecipantequoto in toto!! Benvenuta tra noi…. 😉
(Lefa non mi sembra di vedere il link 😳 , comunque sia ti consiglio di dare una bella sbirciata qui http://www.bloob.it/subacquea/Attiv.subacquee.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;)13 Luglio 2009 alle 18:51 #136083ccco
Partecipantegrazie per aver inserito l’argomento,
anche a me interessava sapere dove poter andare a pescare in liguria.dai amici della liguria info info info 😉 😉
13 Luglio 2009 alle 19:06 #136084Lefa
Partecipante14 Luglio 2009 alle 6:58 #136085v.p.argo
PartecipanteSi si anche io la prima settimana di Agosto sono in zona 5 terre a pescare. per quel che ne so io ci sono 2 aree marine protette, quella di portofino
http://www.portofinoamp.it/it/index.php?option=com_content&task=view&id=2&Itemid=118
e quella “delle 5 terre” (vedi sotto)
dove è divieto di pesca ( in alcune zone non puoi neanche gettare l’ancora..)
invece fuori da queste zone (Framura, Deiva marina, Levanto fino a Porto Venere) si può pescare seguendo il regolamento nazionale.
Ho avuto modo di esplorare queste zone in ARA e sono ricche di rocciate che degradano verso la sabbia..(Oratone?), nella maggior parte dei casi non c’è bisogno del gommone per fare belle pescate.
Quest’anno è la prima volta che provo a pescare lì, se c’è qualcuno che ha voglia di farsi un giro…ovviamente se qualche ligure ha da puntualizzare su quanto scritto ben venga 😀14 Luglio 2009 alle 17:39 #136086Cavallo_Selvaggio
PartecipanteMi spiace non posso aiutarti,io conosco la liguria di ponente. 😳
14 Luglio 2009 alle 18:57 #136087momy
Partecipanteciao liliana io pesco nella zona di varazze lungo franate devo dirti che l’importante e che peschi 500m dalla costa,cmq nn ho mai visto nessuno dire niente anche perchè ad un certo dell’itinerario è impossibile trovare bagnanti perchè ci si trova a mare aperto…benvenuta sul sito
14 Luglio 2009 alle 19:10 #136088momy
Partecipantel’art.129 delle LIMITAZIONI PESCA SPORTIVA dice che bisogna pescare ad una distanza minima di 500m dalle SPIAGGE FREQUENTATE DA BAGNANTI…se ti va di fare una pescata assieme nella zona di VARAZZE fai un fischio
16 Luglio 2009 alle 15:45 #136089liliana
Partecipanteciao ragazzi
grazie del benvenuto e delle vostre risposte!
penso che già settimana prossima proverò in una delle località che mi avete consigliato!
poi vi farò sapere come è andata!
ciao un bacio a tutti 😀25 Gennaio 2010 alle 19:56 #136090Pandasub
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Mi spiace non posso aiutarti,io conosco la liguria di ponente. 😳
io invece conosco quella di levante 😀 …ma sono in ritardo di un annetto 😉
10 Febbraio 2010 alle 17:47 #136091babbonatale
Partecipanteio a pascqua vado a levanto camping acqua dolce dove e il divieto di pesca perche non conosco levanto e in che zona e bello da quelle parti per uno alle prime armi
oltretutto la torcia in italia e permessa o e vietata come in corsica aiutoooooooo15 Febbraio 2010 alle 10:26 #136092Cavallo_Selvaggio
Partecipante@Pandasub wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Mi spiace non posso aiutarti,io conosco la liguria di ponente. 😳
io invece conosco quella di levante 😀 …ma sono in ritardo di un annetto 😉
Visto il mio recente trasferimento nel capoluogo,solitamente tu dove peschi? itinerari nei pressi di genova?
15 Febbraio 2010 alle 14:15 #136093Pandasub
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Visto il mio recente trasferimento nel capoluogo,solitamente tu dove peschi? itinerari nei pressi di genova?
Purtroppo si visto che sono le uniche zone dove oltre i 18-20 mt non si trova solo fango, ma praticamente tutta la costa fino alle 5 terre escluse le conosco pietra su pietra
Poi ci sarebbe la diga, ma per andar li bisogna essere almeno in due con un gommone a disposizione 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.