Pescare la Murena e come ucciderla

• Questo topic ha 273 risposte, 62 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 273 totali)
  • Autore
    dusk
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@dusk wrote:

@nikcossu83 wrote:

non conosci le mustang? e un modello di fiocina a cinque punte e non le fa solamente la omer! le usano quasi tutti i campioni!!!

NON Γ¨ MUSTANG, MUSTANG SONO LE PINNE
    MUSTAD Γ¨ LA FIOCINA OMERRRR

tsΓ¨…….. ignoranti πŸ™„ 😈

πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

Eh va beh sbagliato x una lettera πŸ˜€ …ah credevo fosse la fiocna omer piu k il modello ehhe

Cmq ragasuoli vorrei porvi un mio problema a proposito di sto schifo di bestie.
    E risaputo che soffro di fobia acuta nei confronti dei serpenti,premetto che murena serpente non lo intendo allo stesso modo.Ma spesso capita che entro in acqua poco concentrato,a causa della soggezione che provo pensando di vederle sbucare sotto uno scoglio…la pesca in tana spesso la evito per questo motivo,poi per caritΓ Β  ne ho gia viste un paio e non ho avuto grandi reazioni di panico ma piu k altro il mio Γ¨ un problema di soggezione che per quanto cerco di convincermi non riesco a togliermi. Ragazzi secondo voi Γ¨ grave? la cura? seriamente…

vai,sparale, e mangiale fritte poi mi dirai se la fobia ti passa πŸ˜€
    se metti la testa sotto una tana e trovi lei fidati che non ti attacca anzi… indietreggia….sembra maestosa ma invece ha molta paura di noi a meno che la spari e si strappa ovviamente non rimettere la testa in quel buco perche tela stacca …. basta semplicemente che ti allontani da quello spacco e tutto Γ¨ risolto πŸ˜‰

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@dusk wrote:

@dusk wrote:

@nikcossu83 wrote:

non conosci le mustang? e un modello di fiocina a cinque punte e non le fa solamente la omer! le usano quasi tutti i campioni!!!

πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

Eh va beh sbagliato x una lettera πŸ˜€ …ah credevo fosse la fiocna omer piu k il modello ehhe

E risaputo che soffro di fobia acuta nei confronti dei serpenti,premetto che murena serpente non lo intendo allo stesso modo.Ma spesso capita che entro in acqua poco concentrato,a causa della soggezione che provo pensando di vederle sbucare sotto uno scoglio…la pesca in tana spesso la evito per questo motivo,poi per caritΓ Β  ne ho gia viste un paio e non ho avuto grandi reazioni di panico ma piu k altro il mio Γ¨ un problema di soggezione che per quanto cerco di convincermi non riesco a togliermi. Ragazzi secondo voi Γ¨ grave? la cura? seriamente…

se metti la testa sotto una tana e trovi lei fidati che non ti attacca anzi… indietreggia….sembra maestosa ma invece ha molta paura di noi a meno che la spari e si strappa ovviamente non rimettere la testa in quel buco perche tela stacca …. basta semplicemente che ti allontani da quello spacco e tutto Γ¨ risolto πŸ˜‰

E facile a dirsi…te non hai lo fobia di qualcosa?

dusk
    Partecipante

@dusk wrote:

@dusk wrote:

@nikcossu83 wrote:

πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

E facile a dirsi…te non hai lo fobia di qualcosa?

ero terrorizzato dalle murene anchio….
    poi ho iniziato a spararle e ora mi diverto pure πŸ˜€

nikcossu83
    Partecipante

la murena non ha tutta questa forza? non ti Γ¨ mai capitato di sparala in tana prenderla male e non riuscire a toglierla? quando fa il nodo all interno della tana anche se ci metti tutta la forza che hai nelle gambe non riesci a tirarla fuori! poi quando la prendi con la fiocina riesce tranquillamente a piegare le punte mentre si contorce! a me Γ¨ capitato piΓΉ di una volta!

dusk
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

la murena non ha tutta questa forza? non ti Γ¨ mai capitato di sparala in tana prenderla male e non riuscire a toglierla? quando fa il nodo all interno della tana anche se ci metti tutta la forza che hai nelle gambe non riesci a tirarla fuori! poi quando la prendi con la fiocina riesce tranquillamente a piegare le punte mentre si contorce! a me Γ¨ capitato piΓΉ di una volta!

e chi ha detto che la murena non ha forza?
    di murene ne ho preso da 1kg a piu di 2kg e molte volte le ho dovute sparare con 2 fucili πŸ˜‰

nikcossu83
    Partecipante

io ho avuto paura di sto serpentone solo una volta! mi stavo buttando in mezzo alla poseidonia e mi sono ritrovato il suo muso a dieci centimetri dalla mia faccia all improviso! perΓ² poi lo fatta secca!!!!! :gib:

Fulvio57
    Partecipante

Inutile tentare di stanarla a forza, se non la si fulmina ha forza sufficiente a resistere intanata, e a torcere un asta, figuriamoci una fiocina a tre/quattro/cinque punte…
    Aspettare che si fiachi, sfilarla e, all’occorrenza finirla. Trafiggerla da “orecchio ad orecchio” con lo spillone per appenderla alla boa.
    A casa: appenderla a testa in su, massaggiarla dall’alto in basso con uno straccio umido per qualche minuto. Fare una incisione nel sotto gola e scuoiarla, ri-massaggiarla altre due -tre volte. Fare a tranci, infarinare e friggere….buon appetito, o Voi che potete.
    P.S. come per il polpo, non sparo piΓΉ neanche alle murene da molti anni……..ma non Γ¨ detto che questo mio buonismo continui… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

sampei70
    Partecipante

L’estate scorsa la prima in 1 m d’acqua mi ha fatto scappare perchΓ¨ me la sono ritrovata praticamente in faccia.
    La seconda, sparata con due fucili, infarinata e fritta era buonissima πŸ™‚ πŸ™‚

BeliaL
    Partecipante

@dusk wrote:

@nikcossu83 wrote:

e chi ha detto che la murena non ha forza?
    di murene ne ho preso da 1kg a piu di 2kg e molte volte le ho dovute sparare con 2 fucili πŸ˜‰

oh ragazzi..o da voi sono dopate..o io ho troppo culo e becco quelle frocie πŸ˜€ anche quando le sparo in tana..puo fare tutto l oschifo che vuole..basta tenere in trazione l asta..e vedete che esce..inutile dirvi di tirare con forza al volo..perche si strappa tutta..e poi fa schifo a vedersi…vi ripeto..provate a tenere in trazione l asta..ed esce sola πŸ˜‰

Fulvio57
    Partecipante

…Sono d’accordo con Te…becchi quelle “frocie” !!!!…. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€
    Beccane una bellina, non dico a -25, ma a 8, 10 mt. Hai : 60 cm di braccio, 75 – 90 cm di fucile, 5 mt di sagolino…lo tieni in tensione prolungando l’apnea ? Meglio lasciare andare tutto, la Murena non Γ¨ la Cernia !

BeliaL
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Beccane una bellina, non dico a -25, ma a 8, 10 mt. Hai : 60 cm di braccio, 75 – 90 cm di fucile, 5 mt di sagolino…lo tieni in tensione prolungando l’apnea ? Meglio lasciare andare tutto, la Murena non Γ¨ la Cernia !

una soluzione la trovi al volo πŸ˜‰ cerchi di incastrare l asta tra scolgi e pietre..in maniera che non ha dove andare πŸ˜€ πŸ˜‰

dusk
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

quoto in parte
    per questo sul mio 60ino gli ho montato piu di 30mt di sagola πŸ˜€

Fulvio57
    Partecipante

…….una soluzione la trovi al volo cerchi di incastrare l asta tra scolgi e pietre..in maniera che non ha dove andare

…Con la murena attaccata ???… πŸ˜€ πŸ˜€

BeliaL
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…….una soluzione la trovi al volo cerchi di incastrare l asta tra scolgi e pietre..in maniera che non ha dove andare

fulvio…io non so piu che dirti πŸ˜€ …ma non credo ci volgia molto!!me la sono sempre cavate in queste “situazioni” per questo non reputo la murena un pesce (se si puo chiamare pesce) cosi forte..magari quando mi arriva a mordere te lo faro sapere πŸ˜€

dusk
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@Fulvio57 wrote:

fulvio…io non so piu che dirti πŸ˜€ …ma non credo ci volgia molto!!me la sono sempre cavate in queste “situazioni” per questo non reputo la murena un pesce (se si puo chiamare pesce) cosi forte..magari quando mi arriva a mordere te lo faro sapere πŸ˜€

e ci credo che non la reputi forte quella piu grande che hai preso non superava il kg πŸ˜€
    scherzi a parte prendi quelle dai 2kg in su e poi mi dici se hanno forza o no πŸ˜‰

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 273 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.