PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Pescare la Murena e come ucciderla
- Questo topic ha 273 risposte, 62 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
sub1.
-
AutorePost
-
26 Novembre 2008 alle 14:17 #16096
dusk
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@dusk wrote:
@nikcossu83 wrote:
non conosci le mustang? e un modello di fiocina a cinque punte e non le fa solamente la omer! le usano quasi tutti i campioni!!!
NON Γ¨ MUSTANG, MUSTANG SONO LE PINNE
MUSTAD Γ¨ LA FIOCINA OMERRRRtsΓ¨…….. ignoranti π π
π π π π
Eh va beh sbagliato x una lettera π …ah credevo fosse la fiocna omer piu k il modello ehhe
Cmq ragasuoli vorrei porvi un mio problema a proposito di sto schifo di bestie.
E risaputo che soffro di fobia acuta nei confronti dei serpenti,premetto che murena serpente non lo intendo allo stesso modo.Ma spesso capita che entro in acqua poco concentrato,a causa della soggezione che provo pensando di vederle sbucare sotto uno scoglio…la pesca in tana spesso la evito per questo motivo,poi per caritΓ Β ne ho gia viste un paio e non ho avuto grandi reazioni di panico ma piu k altro il mio Γ¨ un problema di soggezione che per quanto cerco di convincermi non riesco a togliermi. Ragazzi secondo voi Γ¨ grave? la cura? seriamente…vai,sparale, e mangiale fritte poi mi dirai se la fobia ti passa π
se metti la testa sotto una tana e trovi lei fidati che non ti attacca anzi… indietreggia….sembra maestosa ma invece ha molta paura di noi a meno che la spari e si strappa ovviamente non rimettere la testa in quel buco perche tela stacca …. basta semplicemente che ti allontani da quello spacco e tutto Γ¨ risolto π26 Novembre 2008 alle 14:23 #16097Cavallo_Selvaggio
Partecipante@dusk wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
@dusk wrote:
@nikcossu83 wrote:
non conosci le mustang? e un modello di fiocina a cinque punte e non le fa solamente la omer! le usano quasi tutti i campioni!!!
π π π π
Eh va beh sbagliato x una lettera π …ah credevo fosse la fiocna omer piu k il modello ehhe
E risaputo che soffro di fobia acuta nei confronti dei serpenti,premetto che murena serpente non lo intendo allo stesso modo.Ma spesso capita che entro in acqua poco concentrato,a causa della soggezione che provo pensando di vederle sbucare sotto uno scoglio…la pesca in tana spesso la evito per questo motivo,poi per caritΓ Β ne ho gia viste un paio e non ho avuto grandi reazioni di panico ma piu k altro il mio Γ¨ un problema di soggezione che per quanto cerco di convincermi non riesco a togliermi. Ragazzi secondo voi Γ¨ grave? la cura? seriamente…vai,sparale, e mangiale fritte poi mi dirai se la fobia ti passa π
se metti la testa sotto una tana e trovi lei fidati che non ti attacca anzi… indietreggia….sembra maestosa ma invece ha molta paura di noi a meno che la spari e si strappa ovviamente non rimettere la testa in quel buco perche tela stacca …. basta semplicemente che ti allontani da quello spacco e tutto Γ¨ risolto πE facile a dirsi…te non hai lo fobia di qualcosa?
26 Novembre 2008 alle 14:40 #16098dusk
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@dusk wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
@dusk wrote:
@nikcossu83 wrote:
π π π π
se metti la testa sotto una tana e trovi lei fidati che non ti attacca anzi… indietreggia….sembra maestosa ma invece ha molta paura di noi a meno che la spari e si strappa ovviamente non rimettere la testa in quel buco perche tela stacca …. basta semplicemente che ti allontani da quello spacco e tutto Γ¨ risolto πE facile a dirsi…te non hai lo fobia di qualcosa?
ero terrorizzato dalle murene anchio….
poi ho iniziato a spararle e ora mi diverto pure π26 Novembre 2008 alle 14:55 #16099nikcossu83
Partecipantela murena non ha tutta questa forza? non ti Γ¨ mai capitato di sparala in tana prenderla male e non riuscire a toglierla? quando fa il nodo all interno della tana anche se ci metti tutta la forza che hai nelle gambe non riesci a tirarla fuori! poi quando la prendi con la fiocina riesce tranquillamente a piegare le punte mentre si contorce! a me Γ¨ capitato piΓΉ di una volta!
26 Novembre 2008 alle 15:00 #16100dusk
Partecipante@nikcossu83 wrote:
la murena non ha tutta questa forza? non ti Γ¨ mai capitato di sparala in tana prenderla male e non riuscire a toglierla? quando fa il nodo all interno della tana anche se ci metti tutta la forza che hai nelle gambe non riesci a tirarla fuori! poi quando la prendi con la fiocina riesce tranquillamente a piegare le punte mentre si contorce! a me Γ¨ capitato piΓΉ di una volta!
e chi ha detto che la murena non ha forza?
di murene ne ho preso da 1kg a piu di 2kg e molte volte le ho dovute sparare con 2 fucili π26 Novembre 2008 alle 15:25 #16101nikcossu83
Partecipanteio ho avuto paura di sto serpentone solo una volta! mi stavo buttando in mezzo alla poseidonia e mi sono ritrovato il suo muso a dieci centimetri dalla mia faccia all improviso! perΓ² poi lo fatta secca!!!!! :gib:
26 Novembre 2008 alle 15:35 #16102Fulvio57
PartecipanteInutile tentare di stanarla a forza, se non la si fulmina ha forza sufficiente a resistere intanata, e a torcere un asta, figuriamoci una fiocina a tre/quattro/cinque punte…
Aspettare che si fiachi, sfilarla e, all’occorrenza finirla. Trafiggerla da “orecchio ad orecchio” con lo spillone per appenderla alla boa.
A casa: appenderla a testa in su, massaggiarla dall’alto in basso con uno straccio umido per qualche minuto. Fare una incisione nel sotto gola e scuoiarla, ri-massaggiarla altre due -tre volte. Fare a tranci, infarinare e friggere….buon appetito, o Voi che potete.
P.S. come per il polpo, non sparo piΓΉ neanche alle murene da molti anni……..ma non Γ¨ detto che questo mio buonismo continui… π π π26 Novembre 2008 alle 16:55 #16103sampei70
PartecipanteL’estate scorsa la prima in 1 m d’acqua mi ha fatto scappare perchΓ¨ me la sono ritrovata praticamente in faccia.
La seconda, sparata con due fucili, infarinata e fritta era buonissima π π26 Novembre 2008 alle 16:59 #16104BeliaL
Partecipante@dusk wrote:
@nikcossu83 wrote:
la murena non ha tutta questa forza? non ti Γ¨ mai capitato di sparala in tana prenderla male e non riuscire a toglierla? quando fa il nodo all interno della tana anche se ci metti tutta la forza che hai nelle gambe non riesci a tirarla fuori! poi quando la prendi con la fiocina riesce tranquillamente a piegare le punte mentre si contorce! a me Γ¨ capitato piΓΉ di una volta!
e chi ha detto che la murena non ha forza?
di murene ne ho preso da 1kg a piu di 2kg e molte volte le ho dovute sparare con 2 fucili πoh ragazzi..o da voi sono dopate..o io ho troppo culo e becco quelle frocie π anche quando le sparo in tana..puo fare tutto l oschifo che vuole..basta tenere in trazione l asta..e vedete che esce..inutile dirvi di tirare con forza al volo..perche si strappa tutta..e poi fa schifo a vedersi…vi ripeto..provate a tenere in trazione l asta..ed esce sola π
26 Novembre 2008 alle 17:39 #16105Fulvio57
Partecipante…Sono d’accordo con Te…becchi quelle “frocie” !!!!…. π π π
Beccane una bellina, non dico a -25, ma a 8, 10 mt. Hai : 60 cm di braccio, 75 – 90 cm di fucile, 5 mt di sagolino…lo tieni in tensione prolungando l’apnea ? Meglio lasciare andare tutto, la Murena non Γ¨ la Cernia !26 Novembre 2008 alle 17:40 #16106BeliaL
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Sono d’accordo con Te…becchi quelle “frocie” !!!!…. π π π
Beccane una bellina, non dico a -25, ma a 8, 10 mt. Hai : 60 cm di braccio, 75 – 90 cm di fucile, 5 mt di sagolino…lo tieni in tensione prolungando l’apnea ? Meglio lasciare andare tutto, la Murena non Γ¨ la Cernia !una soluzione la trovi al volo π cerchi di incastrare l asta tra scolgi e pietre..in maniera che non ha dove andare π π
26 Novembre 2008 alle 17:41 #16107dusk
…Sono d’accordo con Te…becchi quelle “frocie” !!!!…. π π π
Beccane una bellina, non dico a -25, ma a 8, 10 mt. Hai : 60 cm di braccio, 75 – 90 cm di fucile, 5 mt di sagolino…lo tieni in tensione prolungando l’apnea ? Meglio lasciare andare tutto, la Murena non Γ¨ la Cernia !quoto in parte
per questo sul mio 60ino gli ho montato piu di 30mt di sagola π26 Novembre 2008 alle 17:52 #16108Fulvio57
Partecipante…….una soluzione la trovi al volo cerchi di incastrare l asta tra scolgi e pietre..in maniera che non ha dove andare
…Con la murena attaccata ???… π π
26 Novembre 2008 alle 17:54 #16109BeliaL
…….una soluzione la trovi al volo cerchi di incastrare l asta tra scolgi e pietre..in maniera che non ha dove andare
fulvio…io non so piu che dirti π …ma non credo ci volgia molto!!me la sono sempre cavate in queste “situazioni” per questo non reputo la murena un pesce (se si puo chiamare pesce) cosi forte..magari quando mi arriva a mordere te lo faro sapere π
26 Novembre 2008 alle 17:56 #16110dusk
Partecipante@BeliaL wrote:
@Fulvio57 wrote:
…….una soluzione la trovi al volo cerchi di incastrare l asta tra scolgi e pietre..in maniera che non ha dove andare
fulvio…io non so piu che dirti π …ma non credo ci volgia molto!!me la sono sempre cavate in queste “situazioni” per questo non reputo la murena un pesce (se si puo chiamare pesce) cosi forte..magari quando mi arriva a mordere te lo faro sapere π
e ci credo che non la reputi forte quella piu grande che hai preso non superava il kg π
scherzi a parte prendi quelle dai 2kg in su e poi mi dici se hanno forza o no π -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.