Pescare la Murena e come ucciderla

• Questo topic ha 273 risposte, 62 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 273 totali)
  • Autore
    pietrino
    Partecipante

πŸ˜€ :minigun: :minigun: provare…

sampey87
    Partecipante

sono molto belle le murene come animali e buone da magiare chiaramente bisogna saperle cucinare
    ne o acchiappata una quest’ estate in sardegna di murena sui 800gr chiaramente e stata una magnifica esperienza
    lo vista vicino ad un sasso sono sceso e o sparato con il mio mares 75 elastico,nn appena o sparato ha cercato di liberarsi muovendosi bruscamente.
    sono risalito e o caricato il 2 fucile per stare + tranquillo che nn la perdessi e o sparato di nuovo con il mares oleopneumatico 75 cm munito di 5 punte
    a quel punto lo tirata fuori dalla tana e quando sono uscito fuori dall acqua lo appogiata su uno scoglio che avevo li vicino e gli o infisato il coltello in testa per ucciderla e per evitare I MORSI del pesce
    ragazzi un consiglio state molto attenti al morso della murena e se avete una ferita state attenti che nn ci vada il sangue dell animale
    un saluto da sampey87

fabiosalvi
    Partecipante

ciao a tutti, sono Matteo (il figlio di Fabiosalvi), e questa estate mi Γ¨ spesso capitato di imbattermi in murene…
    all’inizio ero esaltatissimo perchΓ¨ non ne avevo mai vista una e ogni volta che vedevo questi serpentoni muoversi sul fondo, mi fiondavo a sparargli.. :gib:
    poi, perΓ², quando ho capito che Γ¨ un rottura di scatole sfilarle dall’asta ed Γ¨ anche pericoloso, a causa dei denti ricurvi che possiede, ho deciso di non spararle piΓΉ o almeno finchΓ¨ non mi sarΓ Β  tornata la voglia..
    a proposito di ricette, la murena Γ¨ piena di spine, ma mio padre ha trovato un modo per cucinarla estraendo solo il filetto interno, senza neanche una spina (sembrava di mangiare bastoncini findus); questo filetto lo ha sfilacciato :chain: fino a formarne degli straccetti, che poi abbiamo impanato e fritto

PS: tutte le murene che ho incontrato erano sopra il kg
    πŸ˜€

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

A mio parere la murena non va sparate sempre di regola ma solo in qualche caso: 1) se parenti o amici hanno chiesto di portargliene una 2) l esemplare deve essere grosso,capita spesso che a causa della loro forma e a causa dell eccitazione del momento la murena sembri grossa e quindi sparata,ma sotto al kg sparare la murena Γ¨ sprecato! 3) senza dubbio sparare la murena puo creare qualche noia anche se ognuno ha i propri pensieri,qualcuno non la spara per mancanza di voglia e perchΓ¨ non la capisce come cattura,qualcuno invece si diverte e le piace il sapore e la spara. Insomma ognuno Γ¨ libero di fare quello che vuole e non esiste una condanna a chi lo fa o no,basta che si rispettino le taglie! Personalmente la murena la sparo in questi casi: Se sono in caccia con il fucile da tana a razzolare nel bassofondo tra i buchi,questo Γ¨ l’unico caso difficilmente se ho un altro fucile la sparo. Se perΓ² sono con un fucile piu lungo e vedo un esemplare particolarmente grosso lascio un indizio sopra la tana,come il boccaglio,la torcia o in futuro pensavo di portarmi appresso un mattoncino leggermente negativo colorato in modo che non sia difficile ritrovare la tana,tanto difficilmente la murena si spostera,vado a prendere il fucile adatto,mi preparo psicologicamente e ci sparo.

Qualcuno sa dirmi il periodo di riproduzione di questi animali? Ho sentito che sono molto aggressive in questo periodo.

1203-k-libre
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Fate sempre attenzione, anche se il comportamento nel video Γ¨ da P!RL@:

http://www.youtube.com/watch?v=v5Kebe3uQ5A” onclick=”window.open(this.href);return false;

infatti mi fa passare la voglia di pescare la murena…

questo perΓ² mi fa troppo ridere:D

http://www.youtube.com/watch?v=GLUgRFHHu_E&feature=related

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ahah k pirla!!! ma con la murena che c entra?!?! 😈

Fulvio
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

…La madre degli imbecilli Γ¨ sempre incinta !!!…….. πŸ˜€ πŸ˜€

dentex
    Partecipante

@Fulvio wrote:

Quoto e aggiungerei di nn rompere troppo i coglio..i agli animali….. πŸ˜€ πŸ˜€

1203-k-libre
    Partecipante

@Fulvio wrote:

davvero fulvio? xke?quanti fratelli c’hai????

nicola
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

@pietrino wrote:

πŸ™„ io la penso cosi’:la murena e’ un pesce che impanato e fritto…e’ buono!quindi la sparao!se la sparo.deve essere almeno 1.5 kg.di taglia..se no e’ tutto spine e non vale la pena prenderla!quando la sparo devo farlo con la certezza di prenderla bene sulla testa…niente tiri approssimati a meta’ corpo o cose simili.! se ho l’asta nuova, non ci penso nemmeno di spararla..perche’ anche se presa bene. quando tira per cercare di intanarsi ha una forza spropositata…mi farebbe storta l’asta…e non ne vale la candela per quanto possa essere bella!. appena arpionata,sfrutto il fatto che lei tira verso l’interno del buco e l’asta che si frapppone le fa tenere la testa fuori..quindi con il coltello le si “sgarrano” le mandibole(basta fargli mordere la lama e poi tirare con un colpo secco) :|poi dall’alto verso il basso la si infilza sul capo subito dietro gli occhi e si fa ruotare la lama di 90 ° per allargare lo scasso!!! a questo punto se l’animale molla di colpo la forza e’ pronto per essere estratto…se no la si ripunge sulla testa etc,,etc..fino a quando non cede!!.io son solito avere nel pallone .un portapesci in acciaio lungo circa 30 cm.questo mi permette di passare in sagola pesci…pericolosi…(murene.scorfani.tracine) senza avvicinare le mani alla bocca o alle spine del pesce!!una volta che la preda e’ trasferita sul portapesci.faccio ruotare l’asta e la disarpiono! :mrgreen:

Ammazza! Meglio di Dario Argento! πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

Fulvio
    Partecipante

@1203-k-libre wrote:

@Fulvio wrote:

… Vedo che non hai capito che non era indirizzato a te, ….Fratello ! πŸ˜€

1203-k-libre
    Partecipante

@Fulvio wrote:

@1203-k-libre wrote:

@Fulvio wrote:

xD si ke l avevo capito inftt stavo skerzando πŸ˜€ FRATELLO maggiore xD :p

lampuga92
    Partecipante

@1203-k-libre wrote:

@Fulvio wrote:

@1203-k-libre wrote:

@Fulvio wrote:

qui’ c’Γ¨ sfida partite col freestyle!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

1203-k-libre
    Partecipante

@lampuga92 wrote:

@1203-k-libre wrote:

@Fulvio wrote:

@1203-k-libre wrote:

@Fulvio wrote:

hahahahahaha nessuno puΓ² competere con un rapper svizzero :p la sfida sarΓ Β  finita prima dell’inizio (http://1203-k-libre.skyrock.com” onclick=”window.open(this.href);return false; ==> se non mi credete xD(sn io))

alfasub
    Partecipante

@1203-k-libre wrote:

@lampuga92 wrote:

@1203-k-libre wrote:

@Fulvio wrote:

@1203-k-libre wrote:

@Fulvio wrote:

hahahahahaha nessuno puΓ² competere con un rapper svizzero :p la sfida sarΓ Β  finita prima dell’inizio (http://1203-k-libre.skyrock.com” onclick=”window.open(this.href);return false; ==> se non mi credete xD(sn io))

ma che robba Γ¨?

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 273 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.