PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Pescare la Murena e come ucciderla
- Questo topic ha 273 risposte, 62 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
sub1.
-
AutorePost
-
11 Aprile 2008 alle 16:58 #16051
zio frank
Partecipante@BeliaL wrote:
ma io ormai sono un professionista ๐
SI,,PROFESSIONISTA DELLE CAZZATE!!! ๐ ๐ ๐
11 Aprile 2008 alle 17:36 #16052BeliaL
Partecipantema rimango sempre un professionista!…perรฒ forse mario e piu bravo di me ๐ ๐ ๐
11 Aprile 2008 alle 20:06 #16053mario
Partecipante@francox59 wrote:
@BeliaL wrote:
ma io ormai sono un professionista ๐
SI,,PROFESSIONISTA DELLE CAZZATE!!! ๐ ๐ ๐
nonno ,,,,parole sante
12 Aprile 2008 alle 5:18 #16054BeliaL
Partecipante๐
8 Agosto 2008 alle 16:48 #16055fabio90.6
Partecipante@Ryo wrote:
da ragazzo avrรฒ sparato 2 volte alla murena e non mi sembra neanche tanto buonada mangiare.
Credo che non sia una preda interessante dal punto di vista venatorio e nemmeno culinario, ma perchรจ c’รจ ancora chi la pesca con tanta soddisfazione?:fish:
..c e qualcuno che mi sa spiegare come mettere la murena nel cavetto????
8 Agosto 2008 alle 17:13 #16056plongee68
Partecipantese non la colpisci mortalmente, prima devi rendere innocue le fauci incidendo la giuntura tra mandibola e mascella con il coltello dopo di che puoi procedere all’uccisione della murena la quale una volta morta non ti arrecherร ย alcun problema. ๐ ๐
8 Agosto 2008 alle 17:14 #16057dusk
Partecipante@fabio90.6 wrote:
@Ryo wrote:
da ragazzo avrรฒ sparato 2 volte alla murena e non mi sembra neanche tanto buonada mangiare.
Credo che non sia una preda interessante dal punto di vista venatorio e nemmeno culinario, ma perchรจ c’รจ ancora chi la pesca con tanta soddisfazione?:fish:
una volta sparata in testa la lasci nell’asta e gli dai qualche coltellata in testa e poi la infili nel cavetto tramite un buco nella testa in modo da’ ”immobilizarle” la bocca ๐
questa settimana ho preso 2 murene
una di quasi 2kg e una di 1kg e 100g
quella da 2kg era in tana piu gli avvicinavo il fucile in testa piu entrava in tana quindi era spaventata e cosi il tiro รจ stato facile e l’ho subito fulminata e l’aletta si รจ subito aperta e l’ho tolta subito dalla tana poiche dopo si fa a mo di nodo ed รจ difficile toglierla, l’altra l’ho trovata al libero che girava tra i fondali l’ho spaventata e fatta entrare in tana e nello stesso tuffo l’ho sparata in testa e tolta fuori
a me รจ capitato che sono le murene che hanno paura di noi quindi non ha senso ”temerle” poi se siamo con un arma in mano se non รจ piccola possiamo diffenderci alla grande ๐8 Agosto 2008 alle 18:22 #16058BeliaL
Partecipante@plongee68 wrote:
se non la colpisci mortalmente, prima devi rendere innocue le fauci incidendo la giuntura tra mandibola e mascella con il coltello dopo di che puoi procedere all’uccisione della murena la quale una volta morta non ti arrecherร ย alcun problema. ๐ ๐
quoto plonge….dopo c he la spari non perdere tempo…esci il coltello e rompile la mandibola cosi non la rendi piu innocua di una lappana! ๐ per metterla nel cavetto o le fai un altro buco o…..passi il cavetto dalle branchie ๐
8 Agosto 2008 alle 18:25 #16059plongee68
Partecipantegrazie belial i tuoi giudizi sono sempre ben accetti… ๐ฏ ๐ฏ ๐ฏ
8 Agosto 2008 alle 20:11 #16060fabio90.6
Partecipante@dusk wrote:
@fabio90.6 wrote:
@Ryo wrote:
una volta sparata in testa la lasci nell’asta e gli dai qualche coltellata in testa e poi la infili nel cavetto tramite un buco nella testa in modo da’ ”immobilizarle” la bocca ๐
questa settimana ho preso 2 murene
una di quasi 2kg e una di 1kg e 100g
quella da 2kg era in tana piu gli avvicinavo il fucile in testa piu entrava in tana quindi era spaventata e cosi il tiro รจ stato facile e l’ho subito fulminata e l’aletta si รจ subito aperta e l’ho tolta subito dalla tana poiche dopo si fa a mo di nodo ed รจ difficile toglierla, l’altra l’ho trovata al libero che girava tra i fondali l’ho spaventata e fatta entrare in tana e nello stesso tuffo l’ho sparata in testa e tolta fuori
a me รจ capitato che sono le murene che hanno paura di noi quindi non ha senso ”temerle” poi se siamo con un arma in mano se non รจ piccola possiamo diffenderci alla grande ๐ok…grazie!!!
9 Agosto 2008 alle 10:36 #16061FRANCESCO78
Partecipante@sevenice wrote:
@cicciomonty wrote:
@BeliaL wrote:
@cicciomonty wrote:
ragazzi io alle murene sopra il 1.5kg sparo sensa problemi (a me nn piace e nn lo mangerei mai)cmq le sparo xkรจ cรจ una mia vicina di casa ke ci va pazza quindi le porto a lei
CICCIOMONTY IL BENEFATTORE ๐ ๐ ๐
sese cicciomonty….e perchรจ ci provi con lei…..e per ora gli dai il pesce… ๐ ๐ ๐ ๐
ma รจ una vekkietta ๐ ๐ ๐ ma se era bona gli portano un altro tipo di serpente ๐ ๐ ๐ ๐
” magari … na bedda fungia di angulilla sicula ” ……….
๐ ๐ ๐
……. bella questa seve HAHAHAHAHAHA!!!!! ๐ ๐
9 Agosto 2008 alle 18:23 #16062BeliaL
Partecipante@plongee68 wrote:
grazie belial i tuoi giudizi sono sempre ben accetti… ๐ฏ ๐ฏ ๐ฏ
tutto quello che dico io e giusto ๐ ๐
9 Agosto 2008 alle 21:30 #16063dades
Partecipanteio le murene le prendevo da piccolo quando mi opadre puliva il pesce in mezzo agli scogli,io buttavo una lenza con l’amo 5 con innestato un koreano o 2(qeulli che rimanevano se ne rimanevanio pochi)e puntualmente ogni volta che pescavamo qualcosa e mio padre la puliva buttando le interiora in mare io ne prendevo una XD
pero poi prendendola dal collo la slamavo e la rimettevo in acqua perchรจ mia madre si schifava a cucinarla…
col fucile ne ho presa una grossettina con la collaborazione di mio padre e di un amico che l’ha individuata in tana ma non ho avuto l’onosre di mangiarla perche l’abbiamo regalata XD
a mio avviso รจ solo pericolosa da prendere per via della dentatura e del luogo in cui la si trova di solito,pvvero sotto scogli o in buchi nella roccia, che puo danneggiare le punte del tridente o l’arpione in caso di mira sbagliata…insomma secondo me non ne vale la pena…e poi ne รจ pieno nelle zone di scogli(almeno dove pesco io :D)…uno si affaccia sotto uno scoglio e quasi di sicuro vede una murena XD4 Settembre 2008 alle 12:15 #16064Fabione17
Partecipantedopo aver visto questo vi giuro che non mi avvicinero mai ad una murena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5 Settembre 2008 alle 11:50 #16065Cavallo_Selvaggio
Partecipante@dades wrote:
io le murene le prendevo da piccolo quando mi opadre puliva il pesce in mezzo agli scogli,io buttavo una lenza con l’amo 5 con innestato un koreano o 2(qeulli che rimanevano se ne rimanevanio pochi)e puntualmente ogni volta che pescavamo qualcosa e mio padre la puliva buttando le interiora in mare io ne prendevo una XD
pero poi prendendola dal collo la slamavo e la rimettevo in acqua perchรจ mia madre si schifava a cucinarla…
col fucile ne ho presa una grossettina con la collaborazione di mio padre e di un amico che l’ha individuata in tana ma non ho avuto l’onosre di mangiarla perche l’abbiamo regalata XD
a mio avviso รจ solo pericolosa da prendere per via della dentatura e del luogo in cui la si trova di solito,pvvero sotto scogli o in buchi nella roccia, che puo danneggiare le punte del tridente o l’arpione in caso di mira sbagliata…insomma secondo me non ne vale la pena…e poi ne รจ pieno nelle zone di scogli(almeno dove pesco io :D)…uno si affaccia sotto uno scoglio e quasi di sicuro vede una murena XDVero quoto… ho notato che ultimamente non si affacciano piu a curiosare dalla loro casetta ma se ne stanno tra gli affari loro dentro gli scogli o a strisciare dentro qlc cunicolo… andando a pesca senza fare il tanaiolo accanito vederle qui da me diventa quasi raro…ma quando un amico pescatore getta le interiora dei pesci in mare dopo la pesca dovete vedere quante cavolo in un secondo ne escono per mangiare i pezzi rimanenti…a decine in un area piuttosto ristretta! In fondo le murene non hanno predatori a parte qlc pesca sub e normale siano cosi tnt! Inoltre dovro verificare quest inverno se il loro comportamento e cambiato non vedendole piu a spasso o sporte dagli scogli o semplicemente d estate a causa dei bagnanti e rumori di navi siano spaventate e percio tutto il giorno (anche al tramonto in presenza di nessuno) nascoste sotto gli scogli.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.