PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Pescare la Murena e come ucciderla
- Questo topic ha 273 risposte, 62 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da
sub1.
-
AutorePost
-
25 Settembre 2008 alle 18:56 #16066
jimmy10
Partecipantenon e difficile levare le lische ( certo non totalmente ma in buona parte) si appende a qualcosa di stabile per esempio un gancio e con due bastoni di scopa si stringe e si fa su e giu per qualke volta l ultime passate devono essere solo verso la coda perche cosi le spine si portano tt li e poi si tagliano gli ultimi 7-8 centimetri dell animale
26 Settembre 2008 alle 8:38 #16067Dariowfr
Partecipanteno io non le pesco preferisco vederle in movimento tra gli anfratti rocciosi sono stupende,e devo dire che dalle mie parti per fortuna riesci a vederle anche che vanno un po a zonzo qua e la :trans: !
Apparte il fatto che non saprei neanche cucinarle e mia madre si schifa di cucinare la murena xche assomiglia al serpente 😀26 Settembre 2008 alle 8:50 #16068mytom
Partecipante@Dariowfr wrote:
Apparte il fatto che non saprei neanche cucinarle:-D
Non ci vuole molto: tagli la testa, una buona parte della coda, la fai a tranci (se vuoi la spelli), infarini, friggi e servi condita con sale e qualche fetta di limone in mezzo.
A me piace un sacco. Pensa che agli antichi romani piacevano talmente tanto che addirittura le allevavano nei cosiddetti murenai, grandi vasche scavate nelle rocce dove le murene venivano messe ad ingrassare. Pare che una volta abituate, andassero a mangiare il pesce direttamente dalle mani degli allevatori, senza aggredirli.26 Settembre 2008 alle 8:57 #1606926 Settembre 2008 alle 9:19 #16070Ryo
Amministratore del forum@mytom wrote:
E comunque a volte attaccano.
Guardate quamortacci sua!!! guardate questo http://it.youtube.com/watch?v=3_TsKqKoAXc&feature=related
26 Settembre 2008 alle 9:38 #16071mytom
Partecipante@Ryo wrote:
@mytom wrote:
E comunque a volte attaccano.
Guardate quamortacci sua!!! guardate questo http://it.youtube.com/watch?v=3_TsKqKoAXc&feature=related
si, l’avevo visto anch’io, ma è chiaramente falso. La murena è morta e il pescatore la muove con la fiocina. Probabilmente i denti sono stati levati (spezzati o limati), altrimenti sta pur certo che vedremo del sangue.
26 Settembre 2008 alle 9:38 #16072mario
Partecipanteil braccio di pisellino,,,si si ha marinato la scuola è andato a pesca e questa è stata la giusta punizione divina 😈 😈 😈
26 Settembre 2008 alle 9:43 #16073Ryo
Amministratore del forum@mario wrote:
il braccio di pisellino,,,si si ha marinato la scuola è andato a pesca e questa è stata la giusta punizione divina 😈 😈 😈
hahahahaha
26 Settembre 2008 alle 9:52 #16074ccco
Partecipante26 Settembre 2008 alle 10:05 #16075giosub
Partecipante😀 😀
22 Ottobre 2008 alle 9:00 #16076giosub
PartecipanteRagazzi ieri mentre ero a pesca ho catturato una murena sul kg.Premetto che non ne catturo quasi mai per il semplice motivo che in famiglia fa molto impressione e quindi non la mangierebbero.Non appena sparata mi si è intorcigliata sull asta e mordeva tutto quello che aveva nelle vicinanze!Ho provato ad ucciderla col coltello,ma invano,perchè quasi mi ha messo l ansia se potesse darmi qualche morso,infatti son dovuto rientrare in spiaggia.Ora siccome ero ben distante da riva,chiedo a voi come posso ucciderla direttamente in acqua la prossima volta,magari c e qualche metodo ben preciso ed io non ne sono a conoscenza,visto che non ne catturo quasi mai!grazie a tutti anticipatamente! 😉
22 Ottobre 2008 alle 10:05 #16077Ryo
Amministratore del forum@giosub wrote:
Ragazzi ieri mentre ero a pesca ho catturato una murena sul kg.Premetto che non ne catturo quasi mai per il semplice motivo che in famiglia fa molto impressione e quindi non la mangierebbero.Non appena sparata mi si è intorcigliata sull asta e mordeva tutto quello che aveva nelle vicinanze!Ho provato ad ucciderla col coltello,ma invano,perchè quasi mi ha messo l ansia se potesse darmi qualche morso,infatti son dovuto rientrare in spiaggia.Ora siccome ero ben distante da riva,chiedo a voi come posso ucciderla direttamente in acqua la prossima volta,magari c e qualche metodo ben preciso ed io non ne sono a conoscenza,visto che non ne catturo quasi mai!grazie a tutti anticipatamente! 😉
ciao gio,
ci sta sevenice e altri pescasub che solitamente tagliano la mascella alla murena cosi non puo mordere….qualcuno addirittura gli taglia la testa… insomma fai un po’ tu…
io personalmente….proverei ad affogarla…. 😀22 Ottobre 2008 alle 10:12 #16078dusk
Partecipanteio solitamente la decapito
ma ovviamente devo cercare qualche scoglio affiorante o uscire dall’acqua e tagliarle la testa
però è sempre una scocciatura
zio frank, avevo visto un suo video dove gli tagliava la mascella ora non trovo piu il video qualcun o melo passa? cosi almeno melo guardo attentamente e cerco di fare come fa lui….
d’ora in poi però le sparo con la fiocina solitamente le sto sparando con l”82 e se sono grosse le devo doppiare col sessantino sempre con l’arpione ma alla fine meglio il 50 con il 5 punte che ha una maggiore tenuta 😀22 Ottobre 2008 alle 10:16 #16079zio frank
PartecipanteHai la possibilità di ucciderla solo se la colpisci in testa altrimenti se la prendi a metà devi per forza tornare a riva o sulla barca.
L’ideale sarebbe colpirla in testa con la fiocina a 5 punte, ma anche con la tahitiana se presa bene puoi riuscire a fermarla e tagliargli la testa. Importantissimo agire con la massima cautela e con un coltello affilatissimo. Ricordati che i denti della murena infettano, quindi anche se le stacchi la testa stai attento a non ferirti.22 Ottobre 2008 alle 11:11 #16080BeliaL
Partecipantefai cosi..gli metti il coltello tra la madibola inferiore e la taglia..cosi non ti puo mordere 😉 dopo di che con il ocltello la finisci 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.