pescare orate in apnea

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Autore
    Alernet
    Partecipante

Mi viene da pensare che i comportamenti di orate e cefali cambino in base alla zona… io pesco in romagna e vi assicuro che qui orate e cefali salvano costantemente dal cappotto!!!
    io ho la 3D della Omer e a volte mi vengono a beccare la muta da dietro… ovviamente non mi sparo in una gamba per catturare un’orata ma io ne ho pescate da 200 / 300 g anche con un cressi 55…..

mosgi
    Partecipante

@DeepBlue wrote:

salve a tutti, ho 16 anni, vengo dalla provincia di Catania ed è da circa 4 anni che pratico la pesca in apnea. Ho pescato in vari luoghi come Catania, Trapani, Milazzo, Acireale, Marina di Ragusa, S.Leone ecc..tuttavia pesco per lo più nella mia zona e lo faccio quasi ogni giorno, specialmente ora, nei periodi estivi…nel fondale in cui pesco io, a circa 10 metri di profondità  su una distesa di rocce e scogli, è da un bel pò che vedo girare delle grosse orate. Tuttavia i bestioni non si avvicinano molto e rimangono sempre a una grande distanza…giustamente sto fatto mi fa un pò imbestialire perchè è troppa la voglia di catturare pesci del genere…c’è qualcuno che mi saprebbe consigliare un buon metodo per riuscire a portare a tiro le orate e quindi riuscire a catturarle?? inoltre mi sapreste consigliare una buona tecnica di ventilazione per riuscire ad eseguire degli aspetti abbastanza prolungati??

P.S.: pesco con un marc valentin 75 con elastici da 17,5

Ecco a te………..questa è la mia tecnica…spero ti sia d’aiuto…….
    http://www.vimeo.com/user1961860/videos

Stai visualizzando 2 post - dal 31 a 32 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.