pescare senza immergersi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    momy
    Partecipante

sei stato sfigato…cmq è molto molto divertente…un mio amico ha preso un leccione di 21kg stando immobile a galla 😀 😀 …..che culooo….

milangallo
    Partecipante

@ALEC wrote:

una volta a novembre in Sardegna addirittura due dentici

Anche i dentici in superficie? Questa proprio non me la sarei mai aspettata…

PalermoinSub
    Partecipante

[video:7j7aj2lj]1240[/video:7j7aj2lj]

momy
    Partecipante

il dentice nn credo,tranne in particolari periodo e condimeteo che si avvicina sottocosta,è il re indiscusso delle secche,o delle franate profonde…

momy
    Partecipante

come si vede dai video questa tecnica è ottima per pesce bianco,ma particolarmente per il cefalo che ama stare a mezz’acqua

Marcoz
    Partecipante

@momy wrote:

a me è capitato di prendere un’orata intorno al kilo e mezzo mentre ero a galla nascosto da uno scoglio mentre controllavo un bel sarago che mangiava….come mi sposto per fare la capovolta noto l’orata che mi punta decisa…resto immobile e sposto il braccio lentissimo…intorno ai 3m da me si gira e parte il tiro…insagolata 😀 😀 …

stessa cosa anche per me con questi pesci, tutti presi a galla:
    [photo:lnkqez7w]6267[/photo:lnkqez7w]

ALEC
    Partecipante

Posso garantirti che erano dentici , due esemplari, acqua altezza petto … era il ponte del 2 novembre ed ero in Sardegna (posticino segreto), addirittura mia moglie agguatava dietro di me, disarmata, per vedere cosa girava … ci siamo fermati un attimo a parlare poco prima di una insenatura e mentre parlavamo, lei girata verso di me con le spalle alla costa, cosa ti vedo passare tra la sua schiena e la costa, che stavano uscendo dalla insenatura successiva ? I due dentici … e ancora mi è capitato a Capo Comino, tenuto in linea di mira per qualche secondo con un Viper 75 monoelastico, mi tremava la mano per quanto era grosso, tant’è che ho perso l’attimo e si è defilato … e ancora … guardatevi il video del tizio che ne prende uno nella schiuma in un metro d’acqua, un bestione da 4 chili e passa … !!! :mrgreen:

momy
    Partecipante

immagino se mi trovo nella situazione che mentre sono nascosto a galla da uno scoglio mi punta un dentice sui 4kg,secondo me in quell’attimo si ghiaccia il sangue…che figata

Marcoz
    Partecipante

[youtube:wcubpnt3]hifP_0E5Grc&feature[/youtube:wcubpnt3]

momy
    Partecipante

caspita che bella riccioletta….nn pensavo fosse una vera e propria tecnica,ero convinto si trattasse di catture di circostanza 😀 😀 …..

DesmoAccanito
    Partecipante

Le miei prime battute di pesca lo scorso anno, quando l’apnea era penosa e avevo ancora difficoltà  a compensare erano tutte impostate in agguati dalla superficie attorno a barriere frangiflutti. Spesso, quando non mi sento molto in forma e mi va comunque di pescare pratico questa tecnica con grande divertimento. Io penso che anche questo tipo di pesca non sia da sottovalutare in quanto ti permette di esercitarti anche nel tiro e nel mimetismo in condizioni di sbatacchiamento totale.

Subnew
    Partecipante

Io per un certo periodo ho praticato il classico strusciupanza senza immergermi con ottimi risultati, non è cosi semplice come si pensa, bisogna essere silenziosissimi e ben mimetizzati!!

momy
    Partecipante

infatti,ma è troppo divertente…nn vedo l’ora 😀 😀 😀

sevenice
    Partecipante

penso sia una tecnica come le altre …………. e se funziona perche’ non usarla ….
    da noi purtroppo non ci sono le condizioni giuste per attuarla in modo costante e le catture sono veramente poche … comunque dovesse capitare tranquillo che io non mi farei proprio problemi a tirare dalla superfice !!!!

momy
    Partecipante

infatti nessun problema anzi è molto divertente e dove il mare lo permette userò questa tecnica…anche pechè nn è semplice ma divertente….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.