PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › pescare senza immergersi
- Questo topic ha 47 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
aldosky.
-
AutorePost
-
29 Luglio 2010 alle 9:39 #193123
momy
Partecipantesei stato sfigato…cmq è molto molto divertente…un mio amico ha preso un leccione di 21kg stando immobile a galla 😀 😀 …..che culooo….
29 Luglio 2010 alle 9:54 #193124milangallo
Partecipante@ALEC wrote:
una volta a novembre in Sardegna addirittura due dentici
Anche i dentici in superficie? Questa proprio non me la sarei mai aspettata…
29 Luglio 2010 alle 10:33 #193125PalermoinSub
Partecipante[video:7j7aj2lj]1240[/video:7j7aj2lj]
29 Luglio 2010 alle 13:04 #193126momy
Partecipanteil dentice nn credo,tranne in particolari periodo e condimeteo che si avvicina sottocosta,è il re indiscusso delle secche,o delle franate profonde…
29 Luglio 2010 alle 13:14 #193127momy
Partecipantecome si vede dai video questa tecnica è ottima per pesce bianco,ma particolarmente per il cefalo che ama stare a mezz’acqua
29 Luglio 2010 alle 13:44 #193128Marcoz
Partecipante@momy wrote:
a me è capitato di prendere un’orata intorno al kilo e mezzo mentre ero a galla nascosto da uno scoglio mentre controllavo un bel sarago che mangiava….come mi sposto per fare la capovolta noto l’orata che mi punta decisa…resto immobile e sposto il braccio lentissimo…intorno ai 3m da me si gira e parte il tiro…insagolata 😀 😀 …
stessa cosa anche per me con questi pesci, tutti presi a galla:
[photo:lnkqez7w]6267[/photo:lnkqez7w]30 Luglio 2010 alle 14:32 #193129ALEC
PartecipantePosso garantirti che erano dentici , due esemplari, acqua altezza petto … era il ponte del 2 novembre ed ero in Sardegna (posticino segreto), addirittura mia moglie agguatava dietro di me, disarmata, per vedere cosa girava … ci siamo fermati un attimo a parlare poco prima di una insenatura e mentre parlavamo, lei girata verso di me con le spalle alla costa, cosa ti vedo passare tra la sua schiena e la costa, che stavano uscendo dalla insenatura successiva ? I due dentici … e ancora mi è capitato a Capo Comino, tenuto in linea di mira per qualche secondo con un Viper 75 monoelastico, mi tremava la mano per quanto era grosso, tant’è che ho perso l’attimo e si è defilato … e ancora … guardatevi il video del tizio che ne prende uno nella schiuma in un metro d’acqua, un bestione da 4 chili e passa … !!!
30 Luglio 2010 alle 16:59 #193130momy
Partecipanteimmagino se mi trovo nella situazione che mentre sono nascosto a galla da uno scoglio mi punta un dentice sui 4kg,secondo me in quell’attimo si ghiaccia il sangue…che figata
31 Luglio 2010 alle 7:55 #193131Marcoz
Partecipante[youtube:wcubpnt3]hifP_0E5Grc&feature[/youtube:wcubpnt3]
31 Luglio 2010 alle 11:40 #193132momy
Partecipantecaspita che bella riccioletta….nn pensavo fosse una vera e propria tecnica,ero convinto si trattasse di catture di circostanza 😀 😀 …..
2 Agosto 2010 alle 4:34 #193133DesmoAccanito
PartecipanteLe miei prime battute di pesca lo scorso anno, quando l’apnea era penosa e avevo ancora difficoltà a compensare erano tutte impostate in agguati dalla superficie attorno a barriere frangiflutti. Spesso, quando non mi sento molto in forma e mi va comunque di pescare pratico questa tecnica con grande divertimento. Io penso che anche questo tipo di pesca non sia da sottovalutare in quanto ti permette di esercitarti anche nel tiro e nel mimetismo in condizioni di sbatacchiamento totale.
3 Agosto 2010 alle 8:58 #193134Subnew
PartecipanteIo per un certo periodo ho praticato il classico strusciupanza senza immergermi con ottimi risultati, non è cosi semplice come si pensa, bisogna essere silenziosissimi e ben mimetizzati!!
3 Agosto 2010 alle 9:37 #193135momy
Partecipanteinfatti,ma è troppo divertente…nn vedo l’ora 😀 😀 😀
5 Agosto 2010 alle 9:02 #193136sevenice
Partecipantepenso sia una tecnica come le altre …………. e se funziona perche’ non usarla ….
da noi purtroppo non ci sono le condizioni giuste per attuarla in modo costante e le catture sono veramente poche … comunque dovesse capitare tranquillo che io non mi farei proprio problemi a tirare dalla superfice !!!!5 Agosto 2010 alle 9:52 #193137momy
Partecipanteinfatti nessun problema anzi è molto divertente e dove il mare lo permette userò questa tecnica…anche pechè nn è semplice ma divertente….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.