PESCASUB A CRETA (GRECIA)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #235464
    Dolphin
    Partecipante

    Rodi o Creta?
    Comunque sia la situazione è più o meno la stessa.
    Occorre il permesso che viene rilasciato dalle capitanerie di porto locali presentando il passaporto, due fotografie e pagando una somma in danaro, ora intorno ai 30 euro, credo. Non si può pescare da una barca ma solo con partenza da terra ed è vietato l’uso della torcia; inoltre mi sembra sia uscita una norma recentemente che vieta anche la pesca in solitario. Ci sono poi zone archeologiche dove è vietato immergersi, ma te le diranno in capitaneria. Per i pesci siamo messi maluccio, nel senso che in piena estate Rodi somiglia d una cambogia infernale di turisti che lasca ben poco spazio alla pesca, quind alba assoluta ed ottime apnee visto che il pesce spofonda a quote impegnative. Creta non sta meglio:
    – costa Nord invasa da albergoni e ristoranti per Tedeschi (con mogli in abito rosa e spalle rese fosforescenti dal troppo sole) a prezzo fisso, ma grosse opportunità  di pesca anche se le coste sono battute dal meltemi il famigerato vento estivo greco.
    – costa Sud, bella struggente e desertica, senza strutture ricettive e… senza pesce! Decimato dai continui bombardamenti ( sì, usano le bombe ad un ritmo impressionante) favoriti dalle coste selvagge e deserte. Per maggiori delucidazioni visita il sito della FIPIA (http://www.fipia.it) nella sezione pesca all’estero e, se ancora non l’hai fatto, iscriviti; ci aiuterai così a difendere la nostra passione. Buon viaggio.

    #235465
    mille
    Partecipante

    grazie delle preziosissime info…scusate il lapsus freudiano l’isola è rodi!!!…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    la prima tappa appena arrivato sull’isola sarà  proprio la capitaneria…mentre il problema più grosso sarà  quello di trovare un compagno di immersione dato che i miei amici si limiteranno a riempire la pancia….XD
    conosci bene anche Rodi ed in quale zona mi converrebbe iniziare le mie perlustarzioni?
    grazie ancora!!!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.